venerdì 8 aprile 2011

Recensione: Omnia Botanica Latte detergente delicato viso con olio di Argan purissimo


Buongiorno :)
Ieri ho recensito la mia amata crema viso ed oggi recensisco uno dei miei latte detergente preferiti.
La scelta del latte detergente è andata più o meno di pari passo con la scelta delle creme e non credo sia un caso che uno dei miei preferiti sia proprio della stessa marca della crema, probabilmente avendo io problemi con il ph dei prodotti e con alcuni conservanti, è possibile che entrambe queste cose in questi prodotti siano adatte alla mia pelle :)
Ma bando alle ciance ed ecco quel che ho da dire :)

Omnia Botanica Latte detergente delicato viso con olio di Argan purissimo






Cosa dice il sito?
Formula delicata, deterge a fondo impurità e residui di trucco, lasciando la pelle morbida e vellutata. Con lieve nota di nocciola.

INCI:

Aqua [Water]
Glycerin
Argania Spinosa Kernel Oil
Glyceryl Oleate Citrate
Sweet Almond (Prunus Amygdalus Dulcis) Oil
Helianthus Annus Seed Oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil]
Parfum [Fragrance]
Sodium Stearoyl Lactylate
Glyceryl Caprylate
Glyceryl Stearate
Natural Unsaponifiable Olive Waxe
Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water
Aloe Barbadensis Leaf Extract
Lauryl Alcohol
Cetearyl Alcohol
Rosa Centifolia Flower Water
Cellulose Gum
Microcrystalline Cellulose
Tocopherol
Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract
Xanthan Gum
Sodium Phytate

Cosa ne penso io?
Premettiamo che il "lieve sentore" di nocciola da loro espresso sul sito, è proprio una fragranza che a me fa venir voglia di berlo! Per me sa di gelato o yogurt alla nocciola, stesso odore preciso... ci sento anche qualcosa di crema alle nocciole e cioccolato alle nocciole, ma quello probabilmente perchè io son deviata! XD Questa volta però non ho fatto l'errore della crema Bjobj e non l'ho assaggiato e consigliato a mia zia di fare lo stesso con lo scrub corpo che ha lo stesso identico odore e quando mia zia se lo passa addosso le dico che potrebbe uscire a rimorchiare, perchè è impossibile non avere una voglia irrefrenabile di mollarle un morso! Profumando come un enorme gianduiotto... Consigliatissimo (sia il detergente sia lo scrub) per l'*acchiappo* in centro XD
Seriamente (ero seria anche sopra...) trovo questo latte detergente molto delicato, vi ho già detto che la mia pelle si arrossa anche solo se la guardi e si irrita con tutto, questo detergente è mooooolto delicato, pulisce il viso benissimo senza dover strofinare a lungo e strucca anche discretamente bene. Qualche problema lo si può avere sugli occhi soprattutto se utilizzate trucco waterproof, ma per il trucco normale va più che bene.
Io a volte lo uso anche la mattina, quando non mi sento pronta a lavarmi con il sapone e ho voglia di qualcosa di più delicato. Deterge molto bene e toglie perfettamente tutte le impurità, il grigiore della pelle e gli eventuali residui di trucco della sera prima.
La consistenza è un po' liquida, quindi se siete abituate a struccarvi con il dischetto di cotone fate attenzione a quanto ne mettete, altrimenti rischiate di farlo scivolare giù nel lavandino. Io mi trovo benissimo con la spugnetta e ancor meglio a metterlo direttamente sulle mani e massaggiarlo sul viso ^^
Risciacquo poi bene bene con acqua tiepida per elimianre i residui.
Io risciacquo sempre i detergenti dal viso, anche quelli indicati come "senza risciacquo", perchè mi da fastidio che rimangano residui sulla pelle.
La confezione è da 150 ml e costa sugli 8 euro (dipende dal negozio), purtroppo è un po' caro ma in linea comunque con altri prodotti ecobio e ad inci verde. La comodità di questa marca è che la si può trovare in diversi supermercati (Auchan, Esselunga, alcuni Carrefour, Ipercoop) e in catene tipo Acqua & Sapone, spesso vengono fatte delle ottime offerte, utili per farne scorta.
La reperibilità è un punto assolutamente a favore di un prodotto, che spesso può essere il più buono del mondo ma quando è reperibile solo online, diventa un prodotto di nicchia per una stretta cerchia di persone. Pertanto nonostante qualche difettuccio e il costo non proprio basso, assegno a questo prodotto un bel 9. E lo ricomprerò di certo (son già alla terza confezione!).

Per ora è tutto, alla prossima! :)

2 commenti:

  1. Complimenti veri per l'articolo! Non avevo ancora visitato il vostro sito ma sono veramente colpito dal vostro modo di scrivere! Complimenti!


    Centro Benessere Roma

    RispondiElimina
  2. La ringrazio per i complimenti!
    Purtroppo non so per quale motivo oscuro, il suo commento non è mai comparso nel blog se non ora, perchè era tra lo spam di blogspot :(
    Mi scuso ancora...

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)