mercoledì 25 maggio 2011

Petizione LAV: Firma per dire NO ai cosmetici testati su animali



Buonasera :)
questo non è un post haul o di recensione, anzi è un post diverso dal solito, ma reputo l'argomento troppo importante per non parlarne.
Come avrete letto in alcuni dei miei post io compro solo cosmetici e prodotti cruelty free, questo perchè trovo di una crudeltà immane la visezione a scopo cosmetico, non potrei mai farmi bella avendo sulla coscienza milioni di esserini indifesi.
Come forse saprete l'Unione Europea dovrebbe essere libera dalla sperimentazione animale in campo cosmetico dall’11 marzo 2013, questa data sancirebbe la fine dei test delle materie prime sugli animali.
Nonostante questo, purtroppo, questa scadenza è a rischio, pare che potrebbe slittare di altri 10 anni! Così la produzione di cosmetici comporterà ancora la sofferenza e la morte di migliaia di animali.
 Per questo ho deciso di fare un post, per pubblicizzare la petizione della LAV Firma per dire NO ai cosmetici testati su animali.
Bastano due minuti (anche meno :)) per compilare il form sul loro sito http://www.lav.it/index.php?id=1702

Per ora è tutto, alla prossima! ^^

3 commenti:

  1. Io ho già firmato qualche tempo fa! È un argomento che mi sta molto a cuore! Infatti, mi sto informando sempre di più sull'argomento per evitare le marche che testano sugli animali! Comprando dei prodotti testati (anche solo gli ingredienti), è come se pagassi per far del male agli animali! Bisogna dire NO a queste cose e cercare di cambiare, nel nostro piccolo, le cose!

    RispondiElimina
  2. @Giovanna: Figurati :)

    @Stellina: son contenta che sempre più persone pensino a queste cose ^^

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)