lunedì 9 maggio 2011

Recensione: Jade is new Black e Top Coat (OPI Italia 1° BLOG CONTEST)

Buonasera :)
prima di iniziare a scrivere la recensione vera e propria vorrei fare una premessa.
Cosa mi ha spinto a partecipare al contest OPI? Principalmente la curiosità di provare questi famosissimi smalti e poi anche le tantissime recensioni lette in questo ultimo anno (prima io e il pianeta smalto viaggiavamo sue linee parallele che non si incontravano mai XD).

Dopo aver letto tantissime recensioni, mi ero convinta che questo, insieme ad una ltro marchio piuttosto conosciuto, fossero le migliori marche di smalto in circolazione e che l'opportunità di riverne uno gratuitamente era un'occasione troppo ghiotta da lasciarsi scappare.
Per chi non conoscesse il marchio OPI e le splendide colorazioni di questi smalti, vi invito a visitare il sito americano http://www.opi.com/. Anche alcune star si interessano di questi smalti che in America sono un vero e proprio Must, basti pensare anche alla bellissima limited edition creata per la cantante Katy Perry, la Teenage Dream *_*
Ringrazio per questo tantissimo la OPI Italia nelle vesti della Faby Line S.r.l. http://www.fabyline.it/ sul loro sito internet potrete trovare tutte le informazioni relative al marcio OPI e ovviamente acquistare i loro smalti :)
Purtroppo però le cose non sono andate come speravo... Andiamo però per gradi ^^




Finalmente posso svelare il contenuto del mio bel pacchettino OPI!
 A sinistra l'osannatissimo Jade is the new Black (che ho richiesto io!) e a destra il Top Coat.

Jade is new Black
Top Coat 

Gli smalti sono arrivati dopo circa 5 giorni dalla spedizione in perfetta forma :) L'unico apputo da fare è che secondo il mio modesto parere il pacchetto era un po' troppo grande... ok aver premura che gli smalti non si rompano, ma c'era anche troppo polistirolo per i miei gusti e sappiamo bene quanto sia difficile il suo smaltimento nell'ambiente...
Vabbè questo appunto era giusto per essere pignola, io apprezzo sempre quando mi vengono mandati pacchetti pieni di carta di giornale oppure con chips di materBi.... :)
Veniamo al contenuto. Jade is new Black nella boccetta appare più scuro di come me lo aspettavo (le foto sullo schermo ingannano sempre un po') e mi sono accorta di avere uno smalto pressocchè identico a casa, ma alla fine mi son detta "questo è un OPI!". E' un bellissimo verde giada appunto, un colore che si sposa bene sia sul colorito invernale sia su quello estivo, capisco perchè è diventanto un MUST! :) Di Top Coat io ho già il mio preferito di altra marca che uso su tutte le mie manicure, ma ametto la mia irrefrenabile curiosità per questo marcato OPI.
Ed ecco qui le foto dello smalto:


due passate, senza top coat
due passate, senza top coat
due passate, senza top coat
due passate, con top coat
due passate, con top coat
due passate, con top coat

Come si può vedere il risultato con o senza top coat non cambia di una virgola, lo smalto è lucidissimo, effetto vernice, proprio bello. Ho provato anche a stenderlo in una sola passata, ma l'unghia appariva ancora trasparente (sopratutto il pollice), con due passate invece il colore è perfetto. Il pennellino piatto presente è molto carino, ma utile solo per stendere il prodotto sul pollice, questo perchè avendo le dita molto piccole (mia mamma dice che ho le mani di una bambina) sulle altre dita mi sbaffo sempre e devo stare attenta. Questo ovviamente è un fatto legato alla dimensione delle unghie, per chi le ha più grandi deve essere un sogno, credo! :D La consistenza è un po' troppo liquida ed è forse questo il motivo della nota dolente.
Come accennavo all'inizio della recensione, entrambi i prodotti non sono stati una scoperta felice per me :(
Lo smalto è si bellissimo, purtroppo però non si asciuga mai! Ho provato a stenderlo in tutti i modi, con tutte le basi in mio possesso (che sono andate sempre bene per tutti gli smalti) e anche senza base, usando dei prodotti per l'asciugatura, applicandolo di giorno e di sera, NIENTE! Non c'è stato niente da fare, anche dopo ore lo smalto risultava come appena messo e si toglieva :( Veramente non so come spiegarmi questa cosa, non mi è mai accaduta con nessuno smalto ed io non spendo mai più di 5 euro per questo genere di prodotto, quindi non sono esigente. Leggendo solo ed esclusivamente recensioni positive mi sono detta che probabilmente è un problema mio e delle mie unghie. Una cosa simile in passato mi è già accaduta con uno smalto di un'altra marca che non sto a citare qui (per ovvi motivi :D), ma vi basterà gironzolare un po' sul blog per scoprirla. Solo che in quel caso usando un prodotto per l'asciugatura ero riuscita  risolvere il problema, in questo caso nulla :(
Ho fatto le foto sopra facendo grandissima attenzione a non urtare nulla e nonostante questo una parte di colore sul dito medio si era tolta e ho dovuto rifarla da capo. Avevo applicato lo smalto la mattina alle 10 e alle 12 era ancora come appena messo :(
Stamattina ho provato nuovamente a metterlo e sono le 17, son 4 ore che l'ho su ed è ancora fresco... non so proprio cosa dire!
Veniamo al Top Coat. Anche qui, suppungo sia un mio problema perchè leggendo in giro non ho riscontrato le stesse cose notate da me, ma tant'è -.-
Questo Top Coat sulle mie unghie è come colla vinilica. Vi è mai capitato da bambine di mettere un bello strato di CCCCColla Vinilica (da leggere con la voce caricaturale di Fiorello quando imitava Muciaccia XD) sul palmo della mano, aspettare che asciugasse e poi sollevarla piano piano facendo finta fosse pelle? Ecco, il Top Coat della OPI fa la stessa cosa sulle mie unghie. Ho provato ad usarne, poco, tanto, una, due passate, purtroppo il risultato non cambia. Basta un piccolo urto e mi trovavo con lo smalto sollevato anche dal Top Coat. Per avere la prova del 9, l'ho provato anche su altri smalti e su uno è successo che si sollevasse il top coat e lo smalto no! ^^;;
L'unica cosa positiva (per nonf inire in tragedia questa review) e che in questo modo, se mi sporco un po' le dita di top coat, posso tranquillamente sollevarlo senza problemi, senza dover usare la penna correttore...
Ok, non è il massimo della consolazione, ma è l'unica cosa che posso dire purtroppo.
Dic onseguenza, purtorppo, nons o dirvi la durata di questo smalto perchè su di me proprio non ci vuole stare!

Che dire, vorrei spendere due righe per ringraziare ancora la Faby Line S.r.l. per avermi dato l'occasione di provare questi due prodotti; li ringrazio soprattutto perchè, avendo avuto i problemi sopra elencati sarebbe stato un vero peccato spendere 15 euro (che non sono proprio pochi per chi come me è disoccupata) per uno smalto che poi non avrei potuto usare.
In ogni caso, non temete, sicuramente non rimarrà inutilizzato, credo proprio lo regalerò a qualcuno che possa sfoggiarlo come merita :)

Per oggi è tutto, alla prossima ;-)

16 commenti:

  1. ottima review! cavolo però uno smalto così che non si asciuga?? no no.. non ci siamo!lo smalto che mi hanno inviato non ha problemi di asciugatura, ma credo anch'io che siano un po' troppo liquidi e necessitano di più di una passata (cosa che odio!!)! il pennello applicatore è vero.. troppo grande!insomma.. vale davvero la pena spendere 15€ per questi smalti?mah..

    RispondiElimina
  2. caspita dali, non si asciuga neppure con le goccine? a me di solito quelle risolvono abbastanza se non c'è verso di far asciugare lo smalto :(

    RispondiElimina
  3. @NonSoloMakeUp: grazie per i complimenti :) purtroppo alla tua domanda finale la mia risposta è no, soprattutto se il mio è un problema generale che vale per tutti gli smalti della marca. In realtà non posso saperlo dato che è l'unico smalto opi che ho, ma non me la sentirei di spendere 15 euro non sapendo se potrò utilizzare o meno un prodotto, quindi resterò con il dubbio.
    Effettivamente sulla cosa delle passate mi aspettavoa nch'io che fosse coprente già dalla prima, se nona ltro per il costo e l'enorme fama che hanno questi smalti, ma forse sono ioc he mi aspettavo troppo.
    Ho tutti smalti per cui devo fare almeno due passate per farli risaòtare al meglio, però ovvio, sono smalti che non costano più di 5 euro :)

    @Jo: purtroppo no... stamattina ho usato pure il top coat kiko che mi funziona su tutti, su questo niente da fare -.-'''

    RispondiElimina
  4. quella cosa della colla vinilica era uno dei miei passatempi preferiti :p

    RispondiElimina
  5. mi sa che sono l'unica che nn ha sentito parlare di opi...bhe allora do un occhiata..... ;)

    RispondiElimina
  6. @mezzaluna: :D

    @my makeup: diciamo che in Italia circolano da poco, io li ho sentiti nominare sopratutto su blog americani :)

    RispondiElimina
  7. cavoli mi dispiace per la tua esperienza!eppure mi sembra veramente strano,io di opi ne ho tanti e non mi è mai successa una cosa del genere,neanche con jade is the new black!Hai provato anche a stenderlo più sottile?forse ne metti troppo...
    Però la storia del top coat proprio non si spiega,è veramente assurdo o_O

    Silvia
    http://smaltiopi.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Consolati... con il top coat ho avuto lo stesso problema... se ti va vieni a leggere la mia recensione... sai che mi sento meglio dopo aver letto questa recensione?? Le mie unghie non sono le uniche a non amare il top coat OPI allora :P Mal comune mezzo gaudio :P
    http://nonsolocosmetici.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. @Strega: guarda proprio perchè ho letto tantissime review ultra mega positive, mi sonoc onvinta che il problema sono le mie unghie e non certo lo smalto :) ho provato ad applicarlo in diversi odi, con base, senza, in uno strato sottilissimo, i uno strato più cicciotto, 1, 2 passate, non c'è stato iente da fare... infatti io non riesco a spiegarmi la cosa! Ma non psoso9 farci molto, purtroppo :(

    @Elisa: menomale dai! Vengo subito a leggerti :)

    RispondiElimina
  10. Io sto ancora attendendo il pacco...con poche speranze dopo 6 gg...:(((!!! Bella questa review...peccato per il top coat!!!! Mi piace molto il tuo blog...ti seguo...se ti va seguimi anche tu!!!

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Tranquilla, perchè le poste a volte ci metto parecchio tempo, se non mi ricordo male opi diceva di aspettare 7 giorni lavorativi almeno, ma io ti dico di aspettare pure qualcosa di più. Poi al massimo comunque scriverai alla opi e troveranno il modo di farteli arrivare, tranquilla :) hanno detto pure che allungheranno il tempo per le review!
    ora corro sul tuo blog :)

    RispondiElimina
  12. peccato non ti sia asciugato, comunque rimane uno splendido colore...la tua recensione è molto sincera...bella :)
    ti seguo se ti va questo è il mio blog www.tantitrucchipertutti.blogspot.com

    con un contest per vincere 200 euro!!
    a presto

    RispondiElimina
  13. Grazie Maria :)
    Mi sono iscritta proprio oggi al tuo blog ^^

    RispondiElimina
  14. Bello il top coat effetto cellophan, mi mancava...potevano chiamarlo Kuki direttamente!!!!!!!! Cmq il problema della "base" l'ho avuto anch'io infatti dopo la prima passata ho dovuto togliere tutto e rimetterlo senza base. Per asciugare il mio si asciuga ma come durata non ci siamo proprio!!Tutto il mondo a parlare di Opi chissà che mi credevo...almeno non sono la sola ad essere delusetta!! ;))

    RispondiElimina
  15. @Shop in progess: infatti io temo che le troppe recensioni positive di questi smalti (io non ne ho mai letto una negativa priam di questo contest) abbiano tratto in inganno un po' tutte :(
    Io mi consisidero la più sfigata, perchè una cosa molto simile mi è successa con un altro smalto piuttosto famoso, magari meno di questo ma comunque ha il suo bel codazzo di ammiratrici (puoi leggere la mia disavventura qui http://raelmente.blogspot.com/2011/04/recensione-e-swatches-rimmel-smalto_04.html).
    Comunque son contenta di non essere stata l'unica ad aver avuto un'esperienza non proprio positiva ^^

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)