venerdì 8 luglio 2011

Oggi ci sentiamo così... Make Up! (Guest Star :D)

Edit del 24-07-11: Scrivo questo piccolo messaggio per ringraziare tantissimo (ovviamente l'ho già fatto anche privatamente :)) Crystal del sito The All Natural Face per aver scelto questo mio trucco occhi per rappresentare due colori del suo assortimento: Pulsar Yellow e Pink Bubblegum.

Buona sera a tutte ^^
Non so se vi state chiedendo il perchè del "plurale" del titolo, in realtà era parecchio che avevo questa idea che mi frullava in testa, ma la mia co-protagonista non era mai disponibile. Oggi finalmente, non so perchè, mi ha detto "che ne dici se fai qualche foto anche al mio trucco?", potevo farmela scappare?

Di chi parlo? Ma di mia mamma, ovviamente *_*
Lei si trucca da quando era ragazza, ma non usa ne fondotinta nè blush/terra, nessun primer. Recentemente l'ho fatta avvicinare agli ombretti minerali e un po' dei miei sono finiti nel suo angolo :D
Quand'ero piccola avrei voluto essere come lei, sapermi truccare bene come lei, essere bella come lei *_*
Solo che non mi ha passato nessuna delle sue tecniche, io ho imparato tutto da sola XD
Probabilmente avrebbe preferito che non cominciassi a truccarmi mai, sapete quelle mamme per cui siamo sempre bambine? Ecco :D
Lei con il kajal si faceva sempre l'"aletta" alla fine dell'occhio come ora va tanto di moda, ma da un po' non la vedo farsela.
Lei non usa pennelli per truccarsi ma solo le dita, cosa che invece io ho abbandonato da un po', perchè a parte l'igiene, lo trovo proprio scomodo :) Per cui ad ognuna il suo metodo.

Veniamo al trucco. Io oggi ho voluto dipingere i miei occhi con altri due colori che amo molto in estate (ma anche molto in inverno, perchè io non sono per i colori da stagione, ma i colori per l'umore...): il rosa shoking e il giallo. Ho poi illuminanto la piega dell'occhio con un mix di lilla e verde acido e illuminato con un rosa tenue.
Ed ecco le mie foto :)





































Come al solito le mie facce sono un po' così... XD Ma non si può pretendere...
La cosa che mi interessava era farvi vedere bene il trucco, a ame è piaciuto parecchio, anche perchè si vedeva molto anche sotto gli occhiali. Io amo gli occhiali, però mi rendo conto che non tutti i trucchi rendono e spesso bisogna calcare la mano per far si che si veda qualcosa :D

Bene ed ora veniamo alla mia mamma *_*
Le ho fatto un centinaio di foto, non si piaceva in nessuna, ma io la vedo sempre bella! Alla fine mi ha dato il permesso di pubblicare quelle che vedete ^^ anche se continua a dire che la macchinetta la fa più brutta (è vero, però lo stesso discorso vale nche per me XD) ed io le ho detto di star tranquilla, tanto il mio blog lo vedono poche persone ^^
Bando alle ciancie, eccola qui *.*










Ed infine qualche fotuccia insieme! (siamo beeeeellleeee *_*)





E la nostra Amy che ci teneva sotto controllo! XD




Lo sfondo delle foto non è dei migliori, il mio balcone è incasinatissimo ed in più abbiamo i ponteggi che ci coprono la luce :(

Ed ora ecco la lista dei prodotti usati.

Cosa ho usato io.
Occhi:
The All Natural Face primer classico
The All Natural Face ombretti Pulsar Yellow (nell'angolo interno dell'occhio e all'inizio della palpebra mobile) e Bubblegum (tamponato sul resto della palpebra mobile senza sfumare)
Aleguaras Mohito mixato con Geisha di Neve MakeUp (sulla piega dell'occhio sfumando verso l'alto)
Signature Minerals Soft Pink (come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e sulc ontorno dell'occhio)
Bella Oggi Tweety Matitone Occhi n. Dorato (come eyeliner e sotto l'occhio)
Essence Denim Wanted! Gel eyeliner n. 02 Fivepocket grey
Kiko Kaleidoscopic Long Lasting Stick n. 27 Sparkling Charcoal
Essence Hypno Gloss 3 in 1 Mascara
Esence Lash Mania Ultra volume mascara
Essence Lash & Brow gel mascara

Viso:
e.l.f. Mineral Booster in Sheer
MEOW Purrrfect 3-Naughty Angora (non mi sta dispiacendo affatto questo fondo, appena messo è un po' chiaro, ma poi si fonde bene :) l'unico difetto è che è poco coprente, dovrei trovare un buon correttore minerale da abbinarci...)
NYX Powder Blush n. 25 Pinched
Essence Sun Club Bronzing Powder n. 01 Island Summer
e.l.f. Healthy Glow Bronzing Powder in Luminance

Labbra:
e.l.f. Luscios Liquid Lipstick in Raspberry

Cosa ha usato mia mamma.
Occhi:
Essence Ombretto mono n. 02 Dance all night (come base su tutto l'occhio) [era mio]
Earthen Glow Minerals Blush Xenia (sulla palpebra mobile sfumando verso l'alto) [era mio]
The She Space Little Candy Kisses (come illuminante) [era mio]
Aroma Zone Mica Brillant Paillette (sotto l'arcata sopraccigliare) [era mio]
Kost Kajal Pencil n. 52

Labbra:
Kost Lip Pencil n. 54
Dolly Lipstick n. 5 (come base)
Chresy Lipstick idratante n. 327
Mesauda GlossAddiction n. 31 Lampone [era mio]


Per ora è tutto, alla prossima, baci!

3 commenti:

  1. Come sempre le tue combinazioni di colore sono molto interessanti, credo che ti copierò anche questo trucco, nella collezione estiva di Aleguaras ci sono tutti i colori che hai usato! Complimenti anche alla mamma!

    RispondiElimina
  2. Grazie :) Sono curiosa di vedere la tua interpretazione *.*

    RispondiElimina
  3. mi piacciono molto i tuoi trucchi..colorati e freschi :) complimenti alla mami, e a te ovviamente! siete bellissime! amy però mi ha rubato il cuore :) ciaoooo

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)