lunedì 19 settembre 2011

Essence Better Than Gel Nails: finalmente l'ho provato!

Buonasera ragazze ^^
Decisamente è destinoc he io ritardi con l'estrazione della vincitrice dei miei giveaway!
Oggi finalmente ho fatto il video con l'estrazione in diretta e youtube ha deciso di darmi filo da torcere e non pubblicarmi il video... che rabbia! Quindi dovrete pazientare ancora un po' :(
Nel frattempo che tentavo di capire per quale motivo youtube mi stesse boicottando, ho deciso di sistemarmi le unghie ed usare una cosa che ho comprato mesi fa: il kit Essence Better Than Gel Nails (ne avevo parlato qui).






Il risultato finale non è male, decisamente! :) (pensavo peggio visto quanto sono maldestra!)
Purtroppo io sono veramente la persona con meno praticità in queste cose che possa esistere! Quand'ero più piccola mi piaceva farmi i disegnini sulle unghie, ma poi con il tempo ho perso questa cosa ed ora non riesco più a recuperarmi XD
Fortunatamente la cara JoJo di NaturalmenteJo mi è stata di supporto morale (e pratico!) via messaggio e sempre grazie a lei ho potuto seguire le spiegazioni di questo video .
Ho avuto qualche problema nell'applicazione delle tips, la prima (indice mano sinistra ha fatto si che mi si incollassero le dita. Alcune unghie sono sporche di colla, molte tips sono storte ed altre troppo piccole o troppo grandi per l'unghia scelta! :D Diciamo però che come primo tentativo non posso lamentarmi :)
Viste da lontano sono proprio belle e fanno scena, se le guardi da vicino le magagne si vedono :D
Vi farò sapere quanto durerà il tutto, io temo fortemente che non essendo stata granchè precisa, dureranno meno di 10 giorni, ma la speranza è l'ultima a morire!

Aggiornamento della review al 28 settembre 2011:
Buonasera ragazze!
Vi avevo detto che avrei aggiornato il post sulla durata di questa manicure, ebbene eccomi qui ^^
Devo dirvi che, avendo letto molto recensioni negative di questo prodotto, non avrei dato un euro alla buona durata su di me. Invece mi son dovuta ricredere. La *french* è rimasta praticamente intatta fino a venerdì scorso, quando un micropezzettino si è staccato dal pollice sinistro, a causa della mia cana :D
L'evento di cui parlavo poco sotto nei commenti è accaduto mercoledì, ma non mi è saltata la tips, ma proprio un pezzo d'unghia XD ho limato via tutto ed è tornata come nuova :)
Solo ieri ho iniziato a togliere lo smalto, dopo che dal medio della mano sinistra s'è staccata mezza tip.
Per togliere il tutto stavo usando il solvente in dotazione del set, ma purtroppo rispetto a tutto il resto, sono costretta s bocciarlo perchè mi ha crepato le unghie e una mi si è rotta fino alla carne... non vi dico il dolore!
Purtroppo questo solvente deve essere davvero aggressivo, io ho le unghie abbastanza fragili che mal sopportano il classico solvente a base di acetone, infatti ne uso sempre uno che non lo contenga.
Ho voluto provare questo del Better Than Gel Nails ma decisamente non fa per me.
Ora sono costretta mettere nuovamente un po' di smalto sulle unghie, il curativo HQ, ma io di solito preferisco sempre lasciare le mie unghie senza smalto per almeno 4 giorni prima di riapplicarlo.
In definitva per me il kit unghie è promosso e sicuramnete ricomprerò le tips.
Il solvente è decisamente bocciato!
Consigli su come smaltirlo? :(
Alla prosima! :*

7 commenti:

  1. Mi fa piacere di esserti stata di supporto morale ^^ e dovessi dirti sono venute veramente bene! :)

    RispondiElimina
  2. ciao dalila! anch'io ho un po' di questo kit.. in realtà ho fatto un mix di varie versioni della essence. base schiarente,top coat di questa linea e per la french preferisco farla a mano perchè non mi piacciono su di me le unghie finte..ti stanno molto bene cmq, bel lavoro!

    RispondiElimina
  3. Ma in pratica servono ad allungare le unghie momentaneamente? Anch'io ho visto questo kit prima che l'espositore di essence restasse completamente vuoto ma no ho capito se servivano a fare la french sopra le unghie proprie o tipo extension. Più che altro mi chiedevo due cose: se davano fastidio e se duravano. Facci sapere!!!

    RispondiElimina
  4. Ti sono venute davvero bene!! Almeno dalle foto sembrano proprio belle!! Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Jo se lo dici tu, mi fido *_* Grazie!
    E grazie anche a te Macaone e nyna *_*
    Io non pensavo che una cosa del gener emi potesse piacere, considerando che la ricostruzione vera e propria non mi ispira.

    @yelya: praticamente sono delle tips che fanno effetto ricostruzione senza esserlo, diciamo più simile ad una french ^^ Aggiornerò il post per dirvi della durata ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao!Guarda io le ho provate mesi fa e sono rimasta molto delusa:( stavano davvero bene (anche se ora che ho le unghie lunghe non potrei usarle perchè le tips nella confezione sono corte), ma il giorno dopo avevo già perso vari pezzettini bianchi:( nemmeno due giorni interi sono durate!!;( Se hai voglia fai un salto sul mio blog:)

    RispondiElimina
  7. Ciau! Io devo dire che per il momento tiene piuttosto bene, mi si è rotto solo un pezzo ma perchè mi è saltato addosso un cucciolo di 10 mesi di amstaff e nhon ero prontas quidni ho messo le mani in avanti e mi ha dato un'unghiata. Decisamente non è una manicure fatta per le unghie di un cane di 40 kg XD
    Vengo a vedere il tuo blog ^^

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)