lunedì 27 febbraio 2012

Energia Alternativa Pulita: esiste da oggi!

Diciamocelo: l'Energia è una delle piaghe del nostro secolo.
Si parla ancora poco di "energia pulita" e ci si dispera quotidianamente per il petrolio che scarseggia.
Per come la vedo io le cose sono due, o siamo talmente pigri e cotardi che non abbiamo voglia di *buttarci* nel *nuovo* oppure il *vecchio* conviene di più.
Propenderei per la seconda. 
Il problema è a chi conviene.
Di certo non a noi, nè ai nostri figli, nipoti e tutti coloro che verranno, che si troveranno a vivere in un mondo inquinato e disperato.
Conviene a chi da tutto questo ne ricava guadagno, anche a spese di tutti gli altri, anche a spese della stessa umanità. Che tristezza (e che schifo, se mi permettete!) pensare che si pensi solo al guadagno, senza porsi il problema dell'autodistruzione a cui ci avvieremo se continuiamo così. Che poi non è mica detto che siamoa ncora in tempo per salvarci... ma provarci almeno, dico io!
Questo è il pensiero che ho avuto leggendo il blog di ermyit, http://ermyit.blogspot.com ringrazio Blogger Italia per avermelo fatto conoscere. Finora si è scritto solo solo di articoli promozionali, interessanti per carità, ma trovo che parlare di questo blog sia molto più di uno spot, è una piccola speranza :)
Una speranza concreta!
Non permettiamo che quello di Ermanno Franceschini rimanga un sogno solo suo, mi piacerebbe che ne parlassero anche in tv della sua scoperta :)

Ecco un piccolo riassunto di quello che si può leggere sul sito di ermyit:


Evento bloggeritalia


• L’IDEA
Un'idea semplice che potrebbe sconvolgere il concetto di come creare e fornire energia elettrica:
energia pulita e inesauribile!
Il tutto grazie a una cella energetica a stato solido che si autoalimenterà e alimenterà gli strumenti elettrici di cui ci serviamo quotidianamente.
Questo è il primo passo per lo sviluppo di una nuova tecnologia energetica.

FUNZIONAMENTO
Il processo bivalente della cella energetica, è quello di catturare le particelle libere nell’aria,
quindi caricarsi come un condensatore e viceversa fornire corrente elettrica come una batteria.
La corrente generata dalla singola cella è minima, ma chiaramente collegando in serie e parallele diverse celle otterremo tensione e corrente desiderate.
La cella energetica è il risultato di una lunga ricerca e sperimentazione nel campo delle particelle
cariche elettricamente che si trovano nell'atmosfera che ci circonda. 

• PREGI
Il grande pregio di questa cella energetica è di generare continuamente corrente elettrica, giorno e notte.
Pensate a non dover più preoccuparci di caricare le batterie.
Sempre ed ovunque, in qualsiasi situazione ci troveremo, potremo avere i nostri apparecchi elettrici pronti per l'uso sia gli attuali che del futuro.

• FUTURO
In un futuro non troppo lontano perché non far sì che anche le auto possano utilizzare questa energia?...
Pensate alle attuali auto a batteria: si potrà sostituire la batteria con questa nuova fonte di energia.

• CLIMA E AMBIENTE
Con la cella energetica si potrebbe dare così un enorme contributo, oltre che a noi, alla salvaguardia del nostro pianeta; energia rinnovabile da subito. Non permettiamo che altri interessi fermino un’idea davvero rivoluzionaria, che aiuterà noi e il nostro pianeta.

Il video qui sotto è molto più esplicativo delle parole



Articolo sponsorizzato in collaborazione con Blogger Italia 
statistiche web

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)