venerdì 18 maggio 2012

Impressioni... di Aprile!

Buongiorno! :)
No, no, non sto dando i numeri e non sto nemmeno parafrasando la stupenda canzone della PFM, Impressioni di Settembre , solo che l'altro giorno pensavo ad una cosa: ho un'enormità di campioncini che mi hanno inviato per il blog, quelli che mi smollano in erboristeria, profumeria, ecc ecc di cui ovviamente non posso fare delle vere recensioni (per me la recensione è un uso costante di un prodotto almeno per un mese!), quindi m'è venuta l'idea di scrivere delle "impressioni", non solo per me ma anche per chi mi legge che può farsi magari un'idea.
Spero che l'idea vi piaccia e comincio subito con le Impressioni del mese di Aprile ^^ (ho reso cliccabili tutti i nomi delle creme per andare a leggere l'inci)



1) Erbania - Crema con Aloe, Oro e Caviale* <--- mmm vi dico solo che speravo fosse una trovata pubblicitaria, invece Oro e Caviale ci sono dentro davvero! :O
Devo dire che è un vero peccato, perchè la crema in sé non è male, ha anche un ottimo profumo da oli essenziali (profuma di limone :-Q__) e sulla pelle non è male: non tira, non secca, non brucia, forse è un tantinello pesante se usata di giorno, ma la sera prima di andare a letto è andata bene pure sulla mia pelle mista. Con questo campioncino (3 ml) ho fatto 3 applicazioni e devo dire che non mi hanno mai dato problemi, però lo stomaco mi rivoltava a sapere che dentro c'era del caviale, lo dico onestamente. Infatti ne ho ricevuti due campioncini, ma il secondo l'ho regalato, non ce l'ho fatta proprio...
Ho poi dato un occhio sul sito e questa crema costa la bellezza di 159 euro per 50 ml di prodotto ed in questo caso non si può dire la solita frase "ma che c'è l'oro dentro?" perché c'è davvero! Personalmente me ne sbatto, non so voi, ma crisi o non crisi, io tutti 'sti soldi per una crema non li spenderei. A meno che non abbiate soldi da buttare dalla finestra (ma tra noi donne comuni dubito sia così) e allora in quel caso potrebbe pure essere la crema per voi (sempre che non siate veg*), anche perché è sulla falsariga di quelle con polvere di diamante che trovate in profumeria, ma questa ha inci quasi perfetto. 
Pro: inci, attivi, profumo
Contro: prezzo, non è adatta ai vegetarian, reperibilità
In definitiva: IMPRESSIONE COSI' E COSI'

2) Erbania - Crema Giorno pelli normali o grasse* <--- Il profumo di questa crema è meraviglioso (devo dire che tutti i prodotti che ho provato di questa linea hanno degli ottimi profumi *-*), peccato solo che subito dopo la prima applicazione mi è andato il viso a fuoco ;_; e quindi sono stata costretta a terminarla sulle mani, dove non si è comportata male. Purtroppo però, ha un inci davvero pessimo e non la ricomprerei neppure per le mani! Questa crema ha un costo di 28 euro per 50 ml.
Pro: profumo
Contro: inci, prezzo, reperibilità
In definitiva: IMPRESSIONE NEGATIVA

3) Erbania - Crema mani e piedi (vecchia formulazione)* <--- La vecchia forumulazione era veramente pessima, ora l'inci è mutato totalmente ed è veramente a prova di biodizionario. Non so se dipendesse dall'inci, ma il prodotto non mi è piaciuto neppure un po', mi lasciava le mani unte e l'unica cosa positiva era il profumo!
Pro: profumo
Contro: inci, prezzo, reperibilità
In definitiva: IMPRESSIONE NEGATIVA

 

4) Verdesativa - Fitness & Sport Shampoo Doccia* <--- purtroppo due campioncini da 8 ml ciascuno mi sono bastati per due soli lavaggi, quindi posso dirvi veramente poco di questo prodotto. L'ho usato solo per i capelli, perché per la doccia mi pareva uno spreco! La prima cosa che salta agli occhi, anzi al naso, è il profumo, mi è piaciuto un sacco *-* anche se lo definirei maschile. L'inci è stupendo e per quel poco che l'ho potuto provare è uno shampoo molto delicato, non da problemi di forforina e pruriti come altri shampoo bio contenenti molti estratti vegetali. Penso proprio che lo comprerò quando avrò finito i miei duemila shampoo :D Questo ha un costo di € 9,90 per 200 ml non pochissimi, ma usandolo diluito dovrebbe durare abbastanza perché di schiuma ne fa un bel po' ^^
Pro: inci, profumo, vegan
Contro: reperibilità, prezzo
In definitiva: IMPRESSIONE POSITIVA



5) Bottega Verde - Vita Stem Latte Tonico Biostimolante Antietà con cellule staminali vegetali di mela <--- okkei, rullo di tamburi......... STO COSO M'E' PIACIUTO! Son sconvolta quanto voi, soprattutto considerando che è la sagra del silicone (cliccate sul nome così potete leggere l'inci...) e che è *firmato* Bottega Verde. Ma coem sapete la mia pelle ultimamente mi sta facendo disperare, sta facendo tutto il contrario di quello che io per anni ho creduto le desse problemi: sta amando delle creme sintetiche O.O Quindi non mi stupisco se le piace 'sto robo infimo. Il campioncino è da 8 ml e l'ho usato per un bel po', perché ne bastava una punta. Mi lasciva una pelle liscia, liscia e nonostante lo sciacquassi via rimaneva pure il profumo, che al mio naso è buono, anche se non saprei dirvi di cosa sa. Questa bustina faceva parte di un kit che mi hanno mandato con il famoso ordine in cui tutto non era come doveva essere. E' stata una consolazione, ma anche una dannazione perché tutto quello che era contenuto mi è piaciuto, dannazione!
Di certo però questo latte detergente non lo ricomprerò, insomma va bene tutto, ma no no il latte detergente del mio cuore è Fitocose e tale resterà per il resto dei miei giorni (o fino a che la mia pelle dedicherà che non va più bene), quindi questo lo lascerò sullo scaffale. Costa € 18,99 per 150 ml ma fanno sempre offerte e pare che distribuiscano campioncini aiosa, quindi se qualcuno vuole provarlo...
Pro: lascia la pelle liscia e pulita, profumo, reperibilità
Contro: prezzo (ma fanno sempre offerte), inci
In definitiva: IMPRESSIONE POSITIVA (peccato l'inci)

6) Bottega Verde - Vita Stem Contorno Occhi Biostimolante Antietà con cellule staminali vegetali di mela <---anche qua vale lo stesso discorso del latte detergente, questa cremina m'è piaciuta. Mi stupisco sempre che mettendo un affare con un inci così schifido la mia pelle reagisca bene e quando a volte metto creme fatte benissimo, divento fucsia... che rabbia! Al tatto sembrava leggera, veniva subito assorbita dalla pelle, ma poi l'ho trovata perfetta per il mio contorno occhi che al mattino risultava ben idratato e nutrito. Inoltre ha un profumino delizioso, come tutta la linea *-* Peccato per l'inci davvero orrido, altrimenti avrei pure pensato di comprarlo quando in forte sconto! Costa € 22,90 per 15 ml. Considerando che il campioncino mi è durato una settimana pur essendo piccolissimo (non ci son scritti i ml ma direi non più di 3), penso che 15 ml durerebbero una vita come tutti i contorno occhi che ho utilizzato finora ^^
Pro: contorno occhi perfettamente nutrito, ne basta poco, profumo, reperibilità
Contro: inci, prezzo (ma fanno sempre offerte)
In definitiva: IMPRESSIONE POSITIVA (peccato l'inci)



7) ESI Aloedermal - Crema Fluida Corpo idratante, tonificante, antiesfoliante <--- vi dico subito che non lo usata come crema corpo. Io non amo molto le creme corpo e le uso solo in estate perché son costretta altrimenti mi squamo tipo serpente! Però non potevo aspettare così tato per provarla e così l'ho usata sulle mani, questo perché il mio desiderio segreto sarebbe trovare una crema corpo tanto corposa da poter usare sulle mani, perché io le creme mani le stra-uso e me ne serve circa una al mese il che vuol dire spendere 6-7 euro ogni volta e se potessi spenderne il doppio ma avere anche un bel barattolo di crema grosso che mi duri un bel po', non sarebbe male :D Posso dire che questa è molto buona, ma non abbastanza nutriente purtroppo ;_; Ha pure uno strano odore, un po' aspro, non piacevole per i miei gusti. il campioncino però era parecchio grosso 10 ml e l'ho usato per tre giorni ^^ Costa € 16,00 per 200 ml.
Pro: inci
Contro: reperibilità, profumo
In definitiva: IMPRESSIONE COSI' E COSI' 

 

8) Restylane - Hand Cream* <--- il campioncino mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda insieme a tre confezioni travel di loro prodotti. Non so quanti ml sono contenuti, ma è davvero piccolino, ho potuto fare una sola applicazione e devo dire che purtroppo non mi ha convinto. L'ho trovata poco nutriente. Il profumo era purtroppo piuttosto sgradevole, quindi non salvo nulla :( Costa 25 euro per 50 ml.
Pro: nessuno
Contro: prezzo, inci, profumo, reperibilità
In definitiva: IMPRESSIONE NEGATIVA

foto tratta dal sito carezza-salsomaggiore.it (non riesco a trovare le foto che feci al campioncino ^^;)

9) Bio Bio Baby - Crema mani all'uva* <--- il campioncino è microscopico, è bastato per una sola applicazione per cui quello che posso dirvi è davvero poco. Il profumo è sublime, ma la crema in sé non è come me l'aspettavo. Idrata poco e nutre poco, le mani al mattino (nonostante i guanti) erano secche come se non avessi messo la crema. Ma non so dirvi se forse era troppo poca, ho messo tutto il contenuto del campioncino... Prezzo 4,30 per 75 ml di prodotto.
Pro: profumo, inci
Contro: reperibilità, poco nutriente e poco idratante
In definitiva: IMPRESSIONE NEGATIVA


10) EOS - Detergente Biodermico intimo-corpo* <--- con questo campioncino ho lavato il viso. Sapete quanto io abbia la pelle sensibile e quanto non sopporti gran parte dei detergenti. Questo prodotto, per quel poco che l'ho provato m'è sembrato davvero ottimo, tanto che ho pensato seriamente di ricomprarlo appena avrò finito gli altri detergenti che ho. E' veramente, veramente delicato, non brucia affatto, fa una schiumetta delicata che è un piacere lavarci il viso *_* L'unica ora è capire dove poterlo acquistare O.O Io una volta avevo comprato il detergente base su internet (non mi sono trovata male per il viso, come detergente intimo è un po' un terno al lotto, un giorno va, l'altro no, ma quella sono io che sono strana! XD) però spendere soldi per le spese di spedizione dovendo acquistare un solo prodotto, mi rode un po' come cosa, scriverò magari alla EOS per chiedere se posso trovarlo in qualche negozio fisico ^^ Costa € 8,80 per 500 ml Non è un sapone che possa essere diluito, perché è già delicatissimo, ma usandolo solo per il viso e qualche volta per l'intimo dovrebbe durarmi abbastanza :)
Pro: inci, delicatissimo
Contro: reperibilità
In definitiva: IMPRESSIONE POSITIVA



E per il mese di aprile è tutto!
Il prossimo appuntamento sarà per il mese di maggio :D


*i prodotti contrassegnati con l'asterisco mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda per scopi valutativi. L'opinione espressa è personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda in oggetto.

2 commenti:

  1. mi piace tantissimo quest'idea, io non provo tanti campioncini pero' son sempre curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho sempre una quantità spropositata O.O così almeno hanno una loro utilità eheheh

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)