domenica 20 maggio 2012

Review: Erbania Sapone naturale aloe ed uva



Buonasera :)
Sono secoli che vorrei scrivere questa recensione poi per un motivo o un altro non sono mai riuscita.
Si tratta dell Sapone Naturale Aloe Vera e Uva di L'Aloe Vera Fresca Fuerteventura, marchio distribuito in Italia da Erbania.

 Scheda Tecnica.
Marca: Erbania
Peso: 100 gr
 Confezione: scatolina di cartone
Costo: € 6,00
Dove si compra: www.erbania.it



Ho dimenticato purtroppo di fare una foto alla saponetta senza la scatolina (me stupida!), ma posso dirvi che ha un aspetto davvero naturale, di sapone fatto in casa.
La foto sul sito Erbania rende molto l'idea


anche la mia aveva lo stesso aspetto rustico e devo dire che la cosa mi ha colpito favorevolmente, perchè è difficile trovare delle saponette imperfette anche dove è scritto "sapone naturale".
Si sa poi che l'aspetto spesso inganna, ma questa volta, vi assicuro, l'abito ha fatto eccome il monaco XD
Questa saponetta è entrata con un bel balzo nella mia top 5 delle saponette del cuore *-* è F-A-V-O-L-O-S-A!
Fa una schiumetta morbidissima, è delicatissima, l'ho usata sia per il corpo, sia per il viso senza nessun problema, non secca minimamente la pelle, non tira.
Mi ha ricordato tanto il mio superAMMMMore, la saponetta alla Shorea di Fitocose *_*
Ha un profumino molto delicato, piacevole.
Ha però due difetti.
Il primo, comune anche alla già citata saponetta alla Shorea, si consuma troppo in fretta, pur asciugandola dopo ogni uso, è veramente troppo morbida e finisce veramente in fretta :(
Il secondo è purtroppo il prezzo.
6 euro per 100 grammi di sapone che tra l'altro si consuma piuttosto in fretta, sono tanti, è vero che ha un inci stupendo, però è possibile trovare saponette con inci ugualmente buoni a prezzi decisamente più stracciati. La stessa saponetta alla Shora costa € 1,79!
Temo, purtroppo, che almeno per il momento, non potrò permettermi questa saponetta. Sob :,-(





INCI:

COCOS NUCIFERA OIL
CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER DISTILLATE
OLEA EUROPAEA OIL
SODIUM HYDROXIDE
ALOE BARBADENSIS
VITIS VINIFERA JUICE EXTRACT
FRAGRANCE FROM ESSENTIAL OIL
BENZYL ALCOHOL
CITRAL
CITRONELLOL
FARNESOL
SODIUM CHLORIDE



In sintesi.
Pro: inci, delicatissima, profumo
Contro: prezzo, reperibilità, durata
Voto: 9





* Il prodotto qui recensito mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda.
Non sono stata pagata per scrivere la recensione, ciò che ho scritto è solo la mia personale opinione.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)