lunedì 28 maggio 2012

Review: Restylane Skincare Crema viso giorno e Crema viso notte

Buongiorno :)
Dopo la breve pausa di ieri torno a scrivere nuovamente sul blog.
Il prodotto, anzi, i prodotti di cui vi voglio parlare oggi sono le due creme viso firmate Restylane Skincare: Day Cream e Night Cream.
Se ben vi ricordate via avevo parlato qui del loro arrivo.
Ringrazio molto la Restylane Skincare, nella persona di Claudia Mossa, per avermi gentilmente inviato questi prodotti ^^


Prima di iniziare la recensione vera e propria, due paroline sull'azienda direttamente dal sito restylaneskincare.it :
"[...] Restylance Skincare è un marchio Q-Med, un'azienda multinazionale con sede in Svezia, la quale si occupa di biotecnologie e dispositivi medici.
Tutti i prodotti Q-Med si avvalgono della tecnologia brevettata NASHA™.
La linea Restylane® Skincare è ‘firmata’ Restylane, sinonimo di esperienza, innovazione e progresso scientifico al fianco delle donne. Primo e unico acido ialuronico stabilizzato di derivazione non animale, brevettato ed approvato FDA, è il più usato nel mondo già in medicina estetica con oltre 11 milioni di trattamenti ed è certificato dal maggior numero di studi e pubblicazioni scientifiche di rilievo internazionale.
La linea dermocosmetica Restylane  Skincare è la prima ad agire con effetto ‘stereoterapico’ (interno-esterno) in combinazione con i filler NASHA per raggiungere questi obiettivi. [...]"


Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Day Cream

Marca: Restylane Skincare
Peso: 25 ml - 50 ml
 Confezione: tubetto in plastica bianca lucida
Costo: non indicato per la confezione travel - € 55,00
Dove si compra: www.restylaneskincare.it
 Trovate l'inci qui.





Cosa promette? Consigliata per uso quotidiano, si prende cura della pelle con azione idratante, protettiva e rivitalizzante. La sua formula ricca e voluttuosa, specificatamente studiata per riparare la barriera cutanea, rigenera la pelle con uno straordinario pool di principi attivi nutrienti che ne migliorano l’intrinseca capacità di detossinarsi, mentre il suo leggero profumo fiorito e delicatamente acquatico dona una sensazione di freschezza e comfort.
Cosa ne penso? E' una crema molto idratante, facilissima da applicare sul viso, per nulla pastosa, delicata, leggera. Ha purtroppo un pessimo odore di cetriolo andato a male! (almeno al mio naso...) Personalmente non la troverei adatta ad una pelle matura o bisognosa di molto nutrimento perchè è molto leggera, ha un assorbimento rapidissimo, non serve neppure spalmare troppo. E' perfetta per me che mi arrosso anche solo nello stendere la crema.
Ho usato questa confezione travel per 2 mesi e posso dire che - tranne un breve sporadico episodio che non so neanche se imputare alla crema stessa o ad un qualche altro fattore - la crema non mi ha dato nessun problema di strane reazioni.
Un'altra nota positiva di questa crema è la presenza di Ubiquinone (Coenzima Q10)  non in dose lillipuziana la crema ha infatto un bel colore giallino, non acceso, ma non è comunque bianca. Leggevo infatti sul forum di Lola che spesso le creme che decantano questo ingrediente nella composizione sono spesso bianche, l'ubiquinone è di colore arancio! :D Quindi più la crema è *colorata* più ne contiene.
L'ho trovata anche molto buona come base trucco, perchè non unge e non suda e lascia la pelle morbida e compatta. Anche applicando sopra del fondo minerale con pennello bagnato, aiuta a non evidenziare le zone secche della pelle.
Non mi aspettavo minimamente una così buona reazione della mia pelle a questa crema, un ottimo prodotto non c'è che dire.
Peccato solo per il costo e per l'inci non proprio verde, altrimenti avrei sicuramente pensato di acquistarla.

In sintesi
Pro: ottima idratazione, delicata sulla pelle, funzionale, begli attivi
Contro: profumazione, reperibilità, inci, costo
Voto: 8

*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°

Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Night Cream
Marca: Restylane Skincare
Peso: 25 ml - 50 ml
 Confezione: tubetto in plastica bianca lucida
Costo: non indicato per la confezione travel - € 50,00
Dove si compra: www.restylaneskincare.it
  Trovate l'inci qui.




Cosa promette? E' una crema notte dalla texture piacevolmente morbida e ricca, adatta a tutti i tipi di pelle. Grazie alla sua composizione molto simile alla cute, ripristina la naturale barriera protettiva dell’epidermide, contrastando il processo di invecchiamento. Permette la normale traspirazione, favorendo i processi riparatori cutanei e il recupero delle funzionalità cutanee ottimali durante il riposo notturno, mentre il suo profumo dona una gradevole sensazione di comfort.
Cosa ne penso? Io l'adoro! Ancor più della crema da giorno questa crema ha tutte le caratteristiche che cerco in una crema. E' di facile assorbimento: non dovete star lì un quarto d'ora a farla a ssorbire rischiando di irritare la pelle. Non brucia, non tira, non fa sudare la pelle, la rende morbida e compatta. Anche lei odora di cetriolo, fresco però, non è che ami molto questo genere di profumo, però è già più accettabile dell'altro :D Anche nel suo caso comunque, non credo sia una crema adatta ad una pelle troppo secca o matura, la trovo adatta però alla mia pelle secca, mista e sensibile in quanto nutre senza appesantire :)
Ho usato questa confezione travel per 2 mesi e posso dire che non mi ha dato nessun problema di strane reazioni, anzi se magari avevo la pelle leggermente arrossata dopo essermi struccata (e magari avevo strofinato un po' troppo), l'applicavo e provavo subito una sensazione di freshcezza e il rossore dopo un po' non c 'era più.
L'inci anche qui non è perfetto, ma lo trovo leggermente migliore della sorella da giorno.
Purtroppo come nel caso della crema da giorno, ha un costo davvero troppo elevato per le mie tasche, ma è comunque davvero una crema ottima, che promuovo :)

In sintesi
Pro: ottima idratazione, delicata sulla pelle, funzionale, begli attivi
Contro: reperibilità, inci, costo
Voto: 8 e mezzo


*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°


Tirando le somme...
L'inci purtroppo non è granchè. Intendiamoci: in giro c'è anche di molto peggio, però da creme che costano 50 euro e più in full size mi aspettavo di meglio. Anche se credo che tra le creme di questo genere, vendute perlopiù in farmacia, queste siano tra le migliori.
C'è comunque da dire che spesso la naturalità dell'inci non indica per forza che la crema è migliore rispetto alle altre e che non vi darà alcun problema sulla pelle, anzi. Io sono l'esempio lampante che una crema può essere bio quanto le pare, ecologica quanto le pare, delicata quanto le pare ma fare comunque reazione su una pelle reattiva come la mia. Mentre una crema come questa qui o altre (e mi è capitato!) che non hanno un inci perfetto, vanno alla grande senza causare problemi.
Questa è una cosa che mi fa rimanere molto male, perchè io sono stata una paladina dell'ecobio dura e pura e trovarmi nella situazione di non poter usare creme naturali pena bruciori e reazioni mi fa stare male :(
Alcune di voi mi hanno detto giustamente di non demordere, io non voglio farlo, ma ammetto che ritrovarmi la faccia fucsia dopo aver utilizzato una crema e non potermi poi truccare per una settimana e neanche lavare la faccia dal dolore, bè è una cosa che non mi sta proprio simpatica :(
Però di attivi ce ne sono e facendo la somma di tutto le trovo due buone creme, anche se io personalemnte non le comprerei, anche perchè 50 euro non li ho da secoli! XD e qualora li avessi non li spenderei in una botta sola per acqustare una crema, è la dura realtà...

Bene, anche per stavolta è tutto!
Alla prossima recensione! :*



Il prodotto qui recensito mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda.
Non sono stata pagata per scrivere la recensione, 
ciò che ho scritto è solo la mia personale opinione.

25 commenti:

  1. salve, potrei sapere in tutto ciò che hai recensito qual'è l'INCI dei 2 prodotti? così almeno ce ne facciamo una panoramica anche noi che leggiamo. Grazie, aspettando l'inci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inci è linkato in alto :) nella sezione "scheda tecnica"

      Elimina
  2. It is actually a great and useful piece of info. I'm happy
    that you just shared this useful information with us.

    Please keep us informed like this. Thanks for sharing.

    RispondiElimina
  3. Fantastic goods from you, man. I have understand your stuff previous to and you're just extremely fantastic.
    I really like what you've acquired here, certainly like
    what you are stating and the way in which you say it.

    You make it enjoyable and you still care for to keep it sensible.
    I can't wait to read much more from you. This
    is actually a tremendous website.

    RispondiElimina
  4. Spot on with this write-up, I actually believe this web site needs a great
    deal more attention. I'll probably be returning to see
    more, thanks for the advice!

    RispondiElimina
  5. Great work! That is the type of info that are supposed to be shared across the net.
    Disgrace on the search engines for no longer positioning this publish upper!
    Come on over and talk over with my web site . Thank you =)

    RispondiElimina
  6. Very interesting points you have remarked, thank you for posting.

    RispondiElimina
  7. I am always invstigating online for articles that can assist
    me. Thank you!

    RispondiElimina
  8. Some really quality content on this site, saved to favorites.

    RispondiElimina
  9. Thank you for your site post. Manley and I have been saving for our new guide on this subject and your post has made people like us to save the money.

    Your opinions really responded all our questions.
    In fact, greater than what we had recognized previous to the time we stumbled on your great blog.
    I actually no longer nurture doubts plus a troubled mind because
    you have clearly attended to the needs right
    here. Thanks

    RispondiElimina
  10. Rattling good visual appeal on this site, I'd value it 10.

    RispondiElimina
  11. I love looking through a post that will make people think.
    Also, thanks for allowing me to comment!

    RispondiElimina
  12. Hello.This post was extremely remarkable, particularly
    because I was looking for thoughts on this matter last couple of days.

    RispondiElimina
  13. Regards for this wonderful post, I am glad I detected this website on yahoo.

    RispondiElimina
  14. I am truly happy to read this website posts which carries lots of useful facts, thanks for providing these data.

    RispondiElimina
  15. I dugg some of you post as I cogitated they were extremely helpful handy.

    RispondiElimina
  16. This page really has all of the information and facts I wanted about this subject
    and didn't know who to ask.

    RispondiElimina
  17. Its not my first time to go to see this website,
    i am visiting this site dailly and obtain fastidious data
    from here everyday.

    RispondiElimina
  18. Thank you for another informative site. Where else may I get that type
    of information written in such a perfect means? I've a
    venture that I'm simply now operating on, and I have been on the look
    out for such information.

    RispondiElimina
  19. Incredible points. Solid arguments. Keep up the amazing work.

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)