domenica 30 settembre 2012

Omia Laboratories presenta la nuova linea EcoBiologica! (Evviva la moda del bio!)

Ok, ok, forse sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma chi mi conosce sa che sono lenta come una lumaca con il mal di pancia XD (hanno la pancia le lumache? XD)
Il fatto è che è da luglio che voglio scrivere qualcosa a riguardo, ma alla fine ho sempre rimandato per mancanza di tempo/voglia o altri post arretrati ben più urgenti :D
Ovviamente questo non è un post di cartella stampa, no no, sapete che non ne vado esattamente pazza, soprattuto se non provo un prodotto, mi è capitato a volte di scriverne, ma solo perchè ho ricevuto prodotti da provare e recensire (come nel caso di Erbania :)) e comunque preferisco sempre prima provare poi scrivere.
In questo caso non ho provato niente, ma come dicevo non è un post del tipo "è uscito questo prodotto, ne parlo io, quindi compratelo" no no :D
E' un post "scemo" di quelli che adoro tipo quando quando dei nuovi prodotti elf in vendita sul sito o quelli MUA, ecco :D


(Riguardo ai fatti di Striscia ne avevo già parlato, quindi non mi ripeterò :D)

Di Omia non ho provato molte cose, solo il bagno crema di cui vi ho parlato qualche settimana fa e l'olio di jojoba di cui presto vi parlerò, ma sono molto molto curiosa di provare questa nuova linea che ancora non ho avuto modo di vedere dal vivo: butto l'occhio quasi tutti i giorni nel mio acqua & sapone ma per il momento ancora non s'è vista, mhà... Comincio a pensare di doverla cercare altrove!

Mhà, comunque, torniamo al mio post :D
La nuova linea di Omia Laboratories è a base di Aloe Vera proveniente da agricoltura biologica certificata, estratta senza l'utilizzo di solventi chimici.
Sappiamo già che l'aloe è una pianta dalle molteplici funzioni e proprietà, io personalmente adoro pure bere il succo dal sapore di varechina XD Se lo bevo aromatizzato non mi sembra lui e pare che faccia meno effetto (son pazza, lo so da me XD).
L'aloe è conosciuta e usata da tempi antichissimi, pare se ne parli in tavolette d'argilla risalenti al 2000 a.C. ne esistono numerosissime specie, tra cui appunto l'Aloe Vera che è una delle più conosciute ed utilizzate.
Dell'aloe si utilizza l'interno della foglia (la *buccia* viene scartata poichè contiene Aloina una sostanza che in sovradosaggio può causare danni al colon, crampi addominali, nausea, vomito e diarrea, fonte altrasalute.it) che si presenta coem una sostanza gelatinosa, per questo prende il nome di gel d'aloe.
L'aloe è stata scelta da molte case cosmetiche come base dei propri prodotti per le innumerevoli proprietà che le sono state riconosciute: capacità antisettiche, ottimo antinfiammatorio, ottimo per le scottature da sole ma che per le bruciature domestiche ai fornelli, favorisce la rigenerazione cellulare, ha azione calmante e lenitva, ottimo come post-rasatura/depilazione, ha un altissimo potere idratante e favorisce l'assorbimento anche di altri nutrienti da parte della pelle, è adatto per pelli secche e sensibili, è un cicatrizzante naturale per piccole ferite, ottimo per contrastare l'herpes labiale, post-puntura insetti (zanzare, vespe, api), coadiuvante contro la forfora e i capelli grassi, coadiuvante contro l'acne, aiuto per le gambe stanche e affaticate, lenitivo e curativo per le infezioni della bocca (io utilizzo sempre un colluttorio a base di aloe per afte, ferite, mal di denti e altro *_*).
Questo fermandoci solo alle proprietà *esterne*, per il resto ci vorrebbe un articolo solo suo, magari ci penserò ^^

La linea EcoBiologica Omia Laboratories è certificata ICEA ed è composta di 9 prodotti più una confezione regalo.


Fisio Shampoo Capelli Sani Aloe Vera


Uno shampoo delicato a base di tensioattivi di origine vegetale per non alterare il normale ph della cute e per lavaggi frequenti.
Non contiene sale, parabeni, SLES, glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici, siliconi.
Come tutti i prodotti Omia Lab è testato per nichel, cromo e cobalto.
Il costo indicativo per 250 ml è di € 4,80
L'inci lo trovate qui.

Che ne penso?
Che era ora che anche qualcun altro si svegliasse e proponesse uno shampoo bio a prezzi concorrenziali! Perchè sapete quanto io ami gli shampoo della Omnia Botanica, però i prezzi li amo un po' meno XD
Questo mi ispira parecchio, sicuramente non appena avrò finito i miei 20 flaconi di shampoo lo proverò *_*


Maschera Capelli Ristrutturante e Anticrespo Aloe Vera
 
 Una maschera indicata principalmente per chi ha i capelli secchi. Contiene olio di avocado che ha un effetto nutriente, ristrutturante, rigenerante e olio di riso ricco in antiossidanti. Questo è l'unico prodotto della linea a non aver ottenuto la certificazione ICEA anche se gli ingredienti che lo compongono sono prevalentemente di origine naturale. Non contiene parabeni (paraben free), PEG, Siliconi, glicole propilenico, coloranti sintetici.
Il costo indicativo è di € 5,00 per 250 ml.
L'inci lo trovate qui.

Che ne penso?
Secondo me avrebbero potuto impegnarsi un po' di più. questo prodotto è quello che sulla carta mi ha deluso di più :(
Di balsami contenenti quaternari e Cetrimonium Chloride ne è pieno il mondo, potevano sprecarsi un po' di più per fare un balsamo veramente bio e naturale! Accidenti!
Decisamente lo lascerò sullo scaffale, ma potrà comunque essere un buon modo per far avvinare al "non siliconi" amiche e parenti :D


Dermo Bagno Aloe Vera con Vitamina E

Un basgnoschiuma/bagnodoccia per pelli delicate e sensibili, ideale per essere utilizzato ogni giorno anche dopo lo sport. Grazie agli ingredienti di origine vegetale lava la pelle con delicatezza senza alternare il ph fisiologico.
Il prodotto non contiene Sodium Laureth Solfato, SLES, parabeni, glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici, siliconi.
Il costo indicativo è di € 5,70 per 400 ml.
L'inci lo trovate qui

Che ne penso?
Non utilizzo molto i bagnodoccia, preferisco di gran lunga i saponi, però potrà essere un mio possibile acquisto in estate quando vado al mare. sono molto curiosa di sentirne il profumo *_*


Crema Corpo Aloe Vera Formula Leggera

Questa crema è stata formulata pensando a chi non ha molto tempo per applicare la crema, perchè pur essendo molto emolliente è di rapido assorbimento.
Oltre a contenere puro gel di Aloe Barbadensis Miller da agricoltura biologica, è arricchita anche con glicerina e burro di karitè anch'esso biologico dalle conosciute qualità protettive ed elasticizzanti.
Non contiene parabeni, oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi.
Il costo indicativo è di € 6,10 per 200 ml.
L'inci lo trovate qui
Che ne penso?
Mi piacerebbe provarla per vedere se è vero che è di rapido assorbimento! XD Come sapete io detesto le creme unticce e troppo corpose, a meno che non sia estate ed io ho la mia solita pelle da serpente! Per cui penso la prenderò :)


Dermo Crema Aloe Vera Formula Ricca



Questa crema è stata formulata per le pelli che hanno bisogno di un trattamento nutriente intensivo.
Oltre al gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica, è arricchita anche con glicerina, olio di mandorle dolci biologico che ha proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti, lenitive e burro di karitè anch'esso biologico dalle conosciute qualità protettive ed elasticizzanti.
Il prodotto non contiene parabeni, oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi.
Il costo indicativo è di € 7,30 per 250 ml.
L'inci lo trovate qui.
Che ne penso?
 Avrei forse preferito un altro olio al posto di quello di mandorle, ma alla fine non mi lamento. E' probabile che io la provi abbinata al dermo bagno la prossima estate.
Crema Mani Aloe Vera

Questo prodotto è un trattamento rigenerante e protettivo per le mani a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata, arricchito con olio di mandorle dolci biologico (emolliente, addolcente, nutriente, lenitivo), amido di mais (addolcente, emolliente, anti-irritazione), burro di karitè (protettivo, emolliente, cicatrizzante, idratante) che la rendono perfetta per le mani secche e screpolate che necessitano di protezione.
 Il prodotto non contiene parabeni, oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi.
Il costo indicativo è di € 4,90 per 75 ml.
L'inci lo trovate qui.
Che ne penso?
Voi sapete se mi seguite da un po' ma anche semplicemente se siete mie amiche che io ho una vera e propria mania per le creme mani, ne consumo in quantità industriale e ne compro continuamente di nuove per provare.
Secondo voi questa me la lascio scappare? XD


Gel Lenitivo Viso-Corpo 90% Gel di Aloe Vera Biologico

Questo prodotto è nato come primo intervento da poter utilizzare su viso e corpo. La formula senza profumo fa si che possa essere usato anche dalle pelli sensibili e reattive.
E' ottimo come dopo sole, post depilazione e rasatura, dona un immediato sollievo alla pelle irritata.
Non contiene profumo, parabeni, oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi.
Il costo indicativo è di € 8,60 per 150 ml.
L'inci lo trovate qui.
Che ne penso?
Ha un' inci stupendo *_*
Potrebbe essere un valido sostituto al mio adorato Bioearth, anche se non so se avrò mai cuore di sostituirlo... però una prova posso farla *_*


Non Sapone Viso Mani Aloe Vera



Prodotto pensato per chi ha la palle particolarmente delicata che mal sopporta detersioni aggressive. Può essere utilizzato sia sulle mani che sul viso senza causare danni al normale ph fisiologico.
Il prodotto non contiene SLES, parabeni, oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi, glicole propilenico.
Il costo indicativo è di € 4,40 per 300 ml.
L'inci lo trovate qui.
Che ne penso?
Oltre alla mania per le creme mani sapete anche che ho la pelle del viso sensibilissima e ho sempre paura quando utilizzo un prodotto nuovo :(
Questo robino però mi ispira, al massimo poi posso sempre usarlo sulle mani XD


Intimo ph 3,5 con Acido Lattico

Questo prodotto è formulato senza Sodium Laureth Solfato, caratteristica che lo rende delicato sulla cute e sulle mucose. I tensioattivi utilizzati sono delicati e di origine naturale, cosi come la prevalenza degli ingredienti impiegati.
La formula è arricchita con Acido lattico e Calendula officinale dall'ottima azione antibatterica e lenitiva.
Il prodotto non  contiene SLES, parabeni , glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici.
I test Ginecologici hanno dimostrato ottima compatibilità del prodotto sulla cute e sulle mucose.
Il costo indicativo è di € 4,90 per 250 ml.
L'inci lo trovate qui.
Che ne penso?
E' sempre difficile trovare un buon detergente intimo nella grande distribuzione, con il ph corretto e anche se io sono un'utilizzatrice accanita del detergente intimo Esselunga Gabbiano, non vedo l'ora di provare anche questo :)


Confezione regalo: Dermo Bagno + Crema Corpo



Ottima idea regalo per gli amanti del cosmesi ecobiologica oppure per sensibilizzare amici e parenti.
Realizzata in una scatola dalla forma originale ed innovativa, ricorda una borsa da donna, contiene una confezione di Bagnodoccia da 400 ml e una di crema corpo da 200 ml.
N.B. La scatola di questa confezione regalo è realizzata con carta certificata FSC Misto, ovvero proveniente da fonti gestite in maniera responsabile. Con la scelta dei prodotti certificati FSC Omia laboratoires contribuisce alla promozione della gestione forestale responsabile.
Il costo indicativo è di € 11,80.
Che ne penso?
Che potrei regalarla a Natale eheheh (o farmela regalare!)
La trovo un'idea molto carina, vorrei che ne facessero altre pure con gli altri prodotti *_*



Per chi ancora non lo sapesse i prodotti Omia Laboratoriea sono ora inseriti nella lista LAV come cruelty free, una gran bella notizia, no? :)
Questa linea si può trovare da Acqua & Sapone, Tigotà ed altre linee simili. So anche che si può trovare in alcuni supermercati, ma io devo dirvi che non l'ho mai notata quindi non saprei dirvi quali.
Potete comunque visitare il loro sito internet all'indirizzo www.omialab.it e contattarli via email per tutte le informazioni info@omialab.it
Li trovate inoltre su Facebook
Twitter
Flickr
L'indirizzo del blog Omia Laboratories.


Bene finalmente sono riuscita a finire questo post, ci lavoro da giorni! (più che altro gli inci ^^)
Un bacio :*


*tutte le immagini dei prodotti presenti in questo articolo sono state prese dal sito omialab.it ringrazio Alessandra per la gentile concessione.

23 commenti:

  1. Di questa linea non ho ancora provato nulla ma spero di farlo presto!! I prezzi in effetti sono abbastanza buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'importante è che si cominci *_* ancora è un sogno arrivare ai livelli di alverde in Germania, però magari con il tempo... :)

      Elimina
  2. anche io utilizzo molti prodotti della omia...e m i trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho provaot granchè, ma devo dire che mi sto trovando molto bene con il loro olio corpo jojoba :) certi prodotti hanno però inci improponibili, bisogna stare attenti :D

      Elimina
  3. io adoro questo brand e amo i loro prodotti, ma di quest nuova linea nn ho avuto ancora modo di testare nulla.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Il mio ragazzo ha uno shampoo di questa marca all'aloe vera mi pare e ci si è trovato molto bene! Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Hai proprio ragione per quanto riguarda lo shampoo, spesso e volentieri hanno dei prezzi improponibili!!!! Prodotto interessante, perchè al contrario della pelle ho una cute piuttosto sensibile. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io fortunatamente mi slavo con la pelel del corpo, ma viso e testa mi fanno disperare. Recentemente ho avuto un'altra reazione allo shampoo ma la cosa assurda è che questo shampoo non mi aveva mai dato problemi, è uno dei mi amori, il baby smile :( quindi è possibile che proverò questo anche prima di aver finito le miei scorte di shampoo!

      Elimina
  6. Non la conoscevo ma mi interessa moltissimo!
    I prezzi tra l'altro mi sembrano concorrenziali rispetto ad altri marchi certificati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già! infatti son molto molto curiosa di provare anche perchè il prezzo invita a farlo :)

      Elimina
  7. di questa linea ho testato qualcosa ma la crema corpo non mi ha per niente soddisfatta. Come inci si sono impegnati....dai !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quale delle due hai provato? perchè a me interessa principalmente quella in tubetto! spero sia leggera *_*

      Elimina
  8. Grazie della segnalazione, sono molto curiosa

    RispondiElimina
  9. Io sto usando la Maschera capelli, non ho i capelli secchi eppure mi ci trovo bene, si sporcano come si sporcano sempre anche se non la uso, non è pesante e li lascia morbidi morbidi. Peccato però per quei due pallini rossi nell'Inci, io purtroppo non mi ricordo mai tutte le corrispondenze, quindi al momento dell'acquisto ho letto l'Inci e mi sembrava piuttosto valido perciò essendo in offerta ne ho approfittato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la recensione d'uso :)
      alla fine i pallini sono rossi perchè inquinanti ma dal punto di vista *pelle* non danno problemi, quidni se ti torvi bene non ci son problemi. Io infatti la consiglierò alle mie amiche che non si trovano con i balsami bio ma che comunque non vogliono più utilizzare balsmai con silicone ^^

      Elimina
  10. ciaoo,anche io non ho ancora provato nulla ma sono rimasta colpita ....chissà che non trovi qualcosa nei prossimi giorni nei negozi! un bacio e se ti va ti aspetto da me.bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Finalmente dei prodotti bio con prezzi accessibili...Continuano a consigliare il biologico, ma il più delle volte ha dei prezzi folli!

    RispondiElimina
  12. Adoro Omia perchè ha ottimi prodotti a basso prezzo *.*

    RispondiElimina
  13. Questa è la marca finita a Striscia la Notizia per gli olii che analizzati non rispettavano quanto riportato in etichetta: 100% argan, jojoba, zero siliconi...
    adesso stanno cercando di riverniciare il tutto e hanno il certificato icea, ma se hai provato a fregarmi prima sinceramente io non ti dò altre chance :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so benissimo, l'ho scritto infatti e ho anche detto che queli di Omia hanno più volte chiesto alla trsmissione le analisi fatte, ma questi non hanno mai dato risposta.
      Il certificato Icea non te lo danno se le cose non sono a norma, per questo ho dato loro una seconda possibilità.
      Si può sbagliare nella vita.

      Elimina
    2. tra l'altro avevo anch'io uno dei famosi oli, esattamente l'olio di argan :D che era risultato olio di jojoba.

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)