mercoledì 5 settembre 2012

Review: Nour Dermolatte

Buonasera ^^
Giusto ieri vi avevo scritto che avrei presto parlato del prodotto in oggetto, ma personalmente pensavo che l'avrei scritta tra un po' perchè avevo in cantiere altre recensioni abbozzate.
Invece stamattina mi sono alzata con il chiodo fisso di parlavi di questo prodotto, cercherò di essere il più sintetica possibile, anche se quando c'è molto da dire su un prodotto mi è molto molto difficile :D


  
nuova confezione, questa è una travel size ^^

Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Dermolatte
Marca: Nour
Quantità: 200 ml
 Confezione: confezione in plastica semi trasparente con tappo a scatto (ora so che c'è la versione tubetto, ma io ho ancora la confezione vecchia)
Costo: € 12,50
 Dove si compra: shop.nour.it , NaturaSì
Trovate l'inci qui.
la mia vecchia confezione. Dovete scusarmi se la confezione è rovinatissima, ma non ho mai fatto foto a questo prodotto da nuovo e gli è successo di tutto XD

anche il retro è *bombardato* XD

Sicuramente nel web avrete letto un quantitativo spropositato di recensioni positive su questo prodotto, chi per un motivo chi per un altro, lo amiamo quasi tutte.
Ma il motivo per cui io lo amo non so se farebbe in realtà molto piacere all'azienda, perchè loro parlano di un multiuso, di una crema adatta a tutte le parti del corpo.
Riporto dal sito per correttezza di informazione:
"[...] Può essere usato serenamente da grandi e piccoli in molteplici occasioni come idratante mani-viso-corpo, dopobagno, dopobarba, dermolenitivo, elasticizzante, doposole,in caso di prurito, secchezza, screpolatura e sofferenza cutanea.[...]"

 


La mia esperienza su questo prodotto mi porta a dire che in realtà, volendo fare tuto bene, in alcuni campi toppa, toppa paurosamente.
Non è affatto adatto, ad esempio, come crema corpo in quanto è decisamente denso, difficile da spalmare e soprattutto è troppo poco nutriente, si ferma sulla superficie e dopo poco svanisce, come se non ci fosse spalmati nulla addosso. E ok che io detesto rimanere appiccicosa, ma detesto anche il fatto che dopo più di mezzora di *spalm spalm* la mia pelle torni più secca di prima! O_O
Per cui no, decisamente come crema corpo non va.

Crema mani. Chi mi conosce sa (ma anche chi mi segue da un po'... ^^) che sono fissata con le creme mani, che ne compro e uso a quintalate e che ho sempre una classifica mentale in cui le catalogo e che la crema perfetta-perfettissima non l'ho ancora trovata.
"Bene" - mi son detta quando mi son trovata davanti il Dermolatte (gentile regalino di fidanzato <3) - "sia mai che trovi in questo prodotto una perfetta crema mani economica e durevole".
Si perchè io con il barattolino da 75 ml ci faccio scarso 1 mese e mezzo - 2 mesi e sono sempre alla ricerca di creme in confezione grande, dal costo contenuto e dal buon inci. Trovare una crema corpo in confezione da 200 ml che vada bene per le mani sarebbe un sogno!
Insomma forse chiedo la Luna...
Ma tornando a noi, funziona il Dermolatte sulle mie mani?
Per carità!
In inverno non parliamo, ho così bisogno di nutrimento che neanche utilizzando tutto il barattolo potrei ottenerlo.
In estate va leggermente, ma leggermente meglio, ma niente di assolutamente esaltante, purtroppo :( (sto invece adorando la crema della Rilanja, ve ne avevo parlato qua)
E quindi anche in questo campo, bocciata, senza ritorno.

Dopobarba. Io non ho la barba, ovviamente :D ma il mio ragazzo e mio padre si e l'ho fatto provare ad entrambi per test.
Entrambi sono due che si spalmano mal volentieri, per mio padre il dopobarba non esiste, per il mio ragazzo c'è ma non ha voglia/tempo di metterlo.
Avrei dovuto fare una foto a mio papà quando gli ho proposto di spalmarsi il Dermolatte sul viso dopo la barba, sarebbe stata decisamente indicativa XD
Il mio ragazzo è una povera vittima, quindi è abituato a farsi spalmare roba varia da me.
Entrambi hanno comunque riscontrato la stessa cosa: la crema tende ad appiccicare a tirare e non da sollievo post rasatura è come non metterla. Il mio ragazzo solitamente usa un affare orrido di nonmiricordochemarca e dice che è meglio... figuriamoci un po'!

Doposole. Provato lo scorso anno perchè ero rimasta senza crema corpo, ne avevo portata troppo poca (e quest'anno ne ho portato troppa,... poi vi dirò ^^), ma anche qui, il discorso si riallaccia all'uso che se ne fa come crema corpo, non è abbastanza nutriente ed io al mare ho la pelle così secca che se non vado di creme belle nutrienti mi squamo subito e addio.

Dopo puntura insetti. Ho letto di alcune ragazze ce ci si trovano bene per questo utilizzo, io personalmente non ho trovato giovamento neanche in questo caso. (in compenso quest'anno mi sono innamorata dell'emulgel lenitivo di Aloe-beta di cui vi parlerò presto!)


 

Il Dermolatte è presentato come un prodotto multi-uso che purtroppo non è. non può esistere, secondo me, un prodotto che funga benissimo in tutti questi settori, a meno di non assere integrato con qualcosa. 
Ad esempio potrebbe essere miscelato con degli oli per renderlo più nutriente o con dell'aloe vera per essere lenitivo, ma personalmente non amo molto i pastrocchi, ho 0 voglia di farne e preferisco le creme già bell'è pronte con tutte le caratteristiche che mi servono.
Ciononostante se siete amanti del prodotto multi-uso che possa essere integrato, allora potrebbe fare per voi per gli usi di cui sopra.

Ebbene, dopo tutto questo, vi stare chiedendo sicuramente: ma allora cosa dici di amare questo prodotto che l'hai completamente demolito su tutti i punti?

Eheh ho una sorpresa in serbo per voi, come sapete spesse volte le mie recensioni iniziano male e finiscono bene (non fidatevi quindi neanche di quelle che iniziano bene... XD), perchè è pure vero che questo Dermolatte non è nè zuppa nè panbagnato, ma probabilmente proprio perchè è *vuoto*, povero di attivi, privo di allergeni fa il suo lavoro sulla MIA pelle.
Eh si perchè il caro Graal o Santo Subito (:D), come lo chiamo io, ha fatto miracoli sulla mia pellaccia irrittata, dolorante e agonizzante dopo l'utilizzo del famigerato detergente e ogni qualvolta una nuova crema mi fa allergia. Appena ho un accenno di bruciore mi sciacquo il viso con un po0' d'acqua lascio asciugare  e poi vado di Dermolatte e la mia pelle tira un sospiro di sollievo.
Diciamolo subito, come crema viso per tutti i giorni non vale una cippalippa, è come se mi lavassi il viso con solo acqua e poi la lasciassi asciugare all'aria anzichè tamponarla, mi lascia un senso di secchezza pauroso.
Usata invece una tantum come crema lenitiva, post sconvolgimento è perfetta, perchè fa in modo che la mia pellaccia si riprenda gradualmente e che non  tiri eccessivamente.
Quoto quindi sul fatto che abbia un'azione lenitiva, emolliente, decongestionante, disarrossante, dermoriparatrice, ma sul breve periodo, usato diciamo come *rimedio naturale* alle reazioni della pelle, un po' come la fantastica e superlativa crema alla calendula di Fitocose è fantasmagorica ed insperabile per le scottature da sole e per le bruciature con il fuoco :D
diamo ad ognuno il suo merito!
Diciamolo pure, senza di lui non so che avrei fatto quando è successo quel che è successo ed ora ogni volta che parto anche per due giorni lo porto per me perchè non posso mai sapere cosa potrebbe succede con le creme che uso.
E diciamo anche che io in realtà lo avevo comprato per provare ad usare il fondotinta minerale wet, come avevo visto fare in questo video di giorgiapril (ho comprato un sacco di roba guardando i suoi video :D e mi sono trovata quasi sempre bene ^^), ma che proprio non è una cosa per me. in generale, chi mi segue da un po' lo sa, l'applicazione wet del fondotinta minerale su di me fa abbastanza schifo, sia con la crema che con i fix-it, l'unico che riesco ad usare con soddisfazione è quello di The All Natural Face, ma non è questa la sede adatta per parlarne, avrà un post tutto suo presto ^^





L'ultima cosa che ho da dirvi è l'odore. Sa proprio di sapone d'aleppo, per cui se non vi piace non vi consiglio questa crema, perchè rimane pure sulla pelle :D
A me personalmente piace *_*

 In sintesi
Pro: perfetto come *rimedio naturale* occasionale per la sua azione lenitiva, emolliente, decongestionante, disarrossante, dermoriparatrice
Contro: poco nutriente, si spalma con difficoltà, non è un prodotto multi-uso, non è adatto ad essere usato come crema abituale
Voto: 9
Lo comprerei? Si!


Come al solito mi sono dilungata un sacco ^^;; Non ho proprio il dono della sintesi!
Vi saluto e fatermi sapere se voi l'avete mai provato perchè son curiosa! *_*

10 commenti:

  1. Lo adocchio da un sacco di tempo... ma non so se fa al caso mio ad un certo punto! Mi piaceva proprio l'idea del tutto fare!!! :D
    Ci penserò... grazie per la bella review :*

    RispondiElimina
  2. Mai sentito! Devo sbirciare un po' sui siti di roba naturale, perchè sembra alquanto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ghghgh non è mai troppo tardi per darsi al naturale, almeno in parte ^^

      Elimina
  3. interessante questa review,è un prodotto sul quale mi sono documentata spesso ma mi sono fidata sempre poco della dicitura "multi uso",avendo però una pelle delicatissima e soggetta a "momenti di follia" mi incuriosisce come rimedio naturale per i vari sfoghi che periodicamente mi perseguitano.

    RispondiElimina
  4. ahahahah dali mi hai fatto morire dal ridere XD Io invece come crema mani l'adoro.. infatti mi piacerebbe trovare la minitaglia in giro per tenerla come crema mani, ma per ora trovo solo il bottiglione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD forse ti conviene comprare il bottiglione e travarsarlo in barattolini ^^

      Elimina
  5. secondo me il dono della sintesi è un'arma a doppio taglio, soprattutto se devi parlare di un prodotto multisfaccettato come questo.
    io ho letto con piacere e non taglierei una virgola, perché si capisce come mai nonostante le molte pecche, per la tua pelle sia un prodotto insostituibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) la mia paura è di annoiare chi è dall'altra parte con recensioni troppo lunghe e molto articolate, ma tutto quello che ho scritto serviva per far capire esattamente quel che hai capito tu e ne sono felice :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)