martedì 16 ottobre 2012

Review: Yves Rocher Crema da doccia alla malva Bio

Buongiorno!
Oggi qui è promessa allerta maltempo... certo se fa come ieri che alla fine ha piovuto di notte ci può stare :D
 Quand'ero più piccola la pioggia mi piaceva, mi rilassava, ora non la sopporto e poi mi fa paura... ç_ç
Basta che mi lasci il tempo di andare al prato con Amy che comunque non si spaventa davanti a un po'0 d'acxqua XD
Ieri sera alle prime gocce son scappati tutti e il prato è rimasto quasi deserto, per la gioia di chi ha il cane grande e maschio e ha potuto così liberarlo senza patemi :)
Amy invece adora al sera perchè diventa praticamente invisibile, si mimetizza perfettamente con l'erba ed io non la vedo più.
Mi tocca andare a fiducia :D
Stanotte ho dormito come un sasso, anche se prima di addormentarmi ci ho messo un po' perchè pensavo e ripensavo a quest'annuncio, vorrei davvero con tutto il cuore prendere un cane in affido per potergli trovare casa e toglierlo da quella situazione (o anche altre situazioni), mia mamma però non è dello steso avviso e ogni volta che provo a proporglielo neanche mi risponde, lei fa sempre così, per tutto (anche per le cose serie, lei non risponde, non affronta, fa finta di nulla, il che è davvero snervante!) -.-

Bene, bando alle ciance (io come al solito divago XD) e passiamo al prodotto di cui vi voglio parlare oggi ^^

La crema da doccia alla malva Bio di Yves Rocher (Crème douche à la mauve Bio :D) che avevo in realtà acquistato per mia sorella.
Perchè finito tra le mie zampotte?
Presto detto a mia sorella fa letteralmente schifo! XD
Ha usato con soddisfazione quello all'argan e l'latro ai fiori di loto non bio e mi ha mollato questo qua.
Ed io che ne penso?




Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Crème douche à la mauve Bio
Marca: Yves Rocher
 Quantità: 200 ml
Pao: non pervenuto
 Confezione: confezione in plastica bianca con tappo verde
Costo: € 2,50
 Dove si compra: punti vendita Yves Rocher, venditrici
Trovate l'inci qui.

Mi domando come mai ci sia tutta questa differenza tra questo e il fratello all'argan che ha un profumino delizioso e fa una schiumetta bella morbida che lava benissimo pur senza essere quelle schiume sgrassanti dei classici bagnodoccia.
Questo puzza di disinfettante barra insetticida, non fa schiuma neanche versandone mezza bottiglietta sulla spugna e soprattuto non lava O.O
Dell'atro purtroppo non ho fatto in tempo a copiare l'inci, mia sorella ha buttato al confezione senza dirmelo (un suo classico -.-' non collabora affatto con la mia causa di *copiatrice di inci*! XD)
Essendo un bagno crema ha una consistenza non troppo liquida, leggermente cremosa come lo yogurth da bere, ma una volta applicato sulla pelle è come acqua fresca non lascia la pelle morbida, ma scivolosa.
Non riesco proprio ad usarlo... Ho provato anche come detergente intimo o come detergente viso, ma alla lunga brucia e mi da problemi, non so davvero cosa farmene :/
Avete idee di riutilizzo?
Ho provato pure a lavarci i pennelli ma è troppo poco sgrassante ed i pennelli sono la cosa più sporca che mi sia capitato di lavare, neanche Amy ha bisogno di tanti lavaggi per tornare linda e pinta :D 

 In sintesi
Pro: inci
Contro: odore, poco lavante, poca schiuma, difficile reperibilità
Voto: 2 su 10
Lo ricomprerei? No

Il 2 è solo per l'inci verde che ha, oltre quello però non ha nient'altro di positivo :(
Voi avete mai provato i loro bagno crema? Come vi siete trovate?
Mi consigliate qualche *profumo* in particolare?
Io sono ispirata dal nuovo bio, quello alla menta. Sabato ho comprato il deo della stessa linea e non vedo l'ora di provarlo (sto ancora usando quello all'amamelide ma è quasi finito ^^). Qualcuna ha provato il bagno crema?
Vi saluto, smack!

14 commenti:

  1. sono arrivata sperando nel parlassi bene! =)
    Solitamente mi piacciono i prodotti corpo alla malva...
    Va be' mi butterò sull'argan!
    Peccato davvero che questi negozi a >Milano si siano rarefatti proprio ora che escono con le linee Bio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello all'argan è buono e poi c'è anche quello al karitè che non ho mai provato, ma ha un buon profumino... Non mi farò più fregare a comprare queste cose a scatola chiusa. Menomale che in negozio hanno i tester, quindi si puà sentire l'odore :)

      Elimina
  2. purtroppo la malva già di suo non ha un grande odore.. se poi hanno cercato di coprirlo è facile che puzzi terribilmente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo un detergente intimo alla malva e non aveva quest'odore terribile ç_ç
      che poi in realtà sarei pure passata sopra all'odore, però neanche funziona bene ç_ç

      Elimina
  3. Mmmm l' hai provato un po' per tutto... io di solito quando non so che uso fare di un prodotto lo uso o per mani o piedi. Io conosco poco questa marca quindi ogni recensione in merito mi è molto utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti è l'uso che ne sto facendo ^^

      Non appena tornerò attiva sul blog ho inc antiere altre recensioni su prodotti di questa marca, in particolare il deo all'amamelide e lo struccante bifasico <3

      Elimina
  4. E se ti ci lavi le mani? :( Certo che il fatto che non lavi nulla lo rende davvero difficile da smaltire..

    C'è un premio per te sul mio blog^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti ora lo sto mischiando al mio abituale sapone per le mani... almneno non puzza più e lava qualcosa XD

      Elimina
    2. dimenticavo... grazie per il premio! *_*

      Elimina
  5. Io mi trovavo molto bene con quelli della linea Jardin du Monde, erano buonissimi, questi bio invece non li ho mai provati perché quando sono usciti il negozio Yves Rocher nella mia città aveva già chiuso da tempo.

    RispondiElimina
  6. questi mai provati.. me lo segno per tenermene alla larga D:

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)