domenica 28 ottobre 2012

Review: Yves Rocher Hamamelis Deodorante delicato antitraspirante 24h + mini-review Culture Bio Deodorante

Buonasera :)
E' da un po' di tempo che voglio scrivere la recensione di questo prodotto, alla fine però ho aspettato di terminare la confezione :)
 Mi riferisco al deodorante delicato antitraspirante di Yves Rocher, l'ho acquistato poco prima di partire per le vacanze estive e l'ho usato fino a qualche giorno fa (ne avevo parlato brevemente nel post dei preferiti di agosto).

Ho comprato questo deo perchè ne avevo sentito parlare bene e perchè rispetto ad altri, ha un inci un pochino migliore.
Purtroppo, come credo di aver detto da qualche parte nel blog, io non posso usare i deo bio, non mi funzionano ç_ç poco dopo averli messi è come se non mi fossi lavata...
Prima di utilizzare questo ho usato per più di 2 anni i deodoranti roll-on Cien con cui mi sono sempre trovata benissimo.
Perchè cambiare allora?
Per curiosità, diciamo :) e per l'inci appunto :D
Yves Rocher è un marchio che conosco da poco e che ancora devo scoprire per bene.
Finora quasi tutti i prodotti provati mi sono piaciuti :)

Scheda Tecnica.
Nome prodotto:  Hamamelis Deodorante delicato antitraspirante 24h
Marca: Yves Rocher
 Quantità: 50 ml
Pao: 6 mesi
 Confezione: confezione in plastica bianca
Costo: 4,50 (io l'ho pagato € 2,50 in offerta :))
 Dove si compra: negozi monomarca, venditrici
 Trovate l'inci qui.
Sulla confezione di questo deo vi è la scritta "24h", personalmente ci credevo poco ed invece mi son dovuta ricredere!
Questo deo ha un profumo buonissimo (il mio naso è difficile :D), non brucia (nonostante l'alcol in inci), non mi da problemi post depilazione e dura per tutto il giorno e pure il mattino dopo mi sveglio profumata! 
Cosa per me impensabile!
(mi è successo solo un'altra volta nella vita con il deocrema all'assenzio de L'Erbolario)
Ho purtroppo una sudorazione molto prepotente, se sbaglio deo, sembro un caprone, cosa non molto elegante per una ragazza ç_ç
Il roll.on rende l'applicazione facilissima (io uso solo deo roll on :D).
Prima di mettere la maglietta bisogna farlo asciugare un po', ma quello vale per tutti i deo, per cui per me non è un problema ^^
Non so cos'altro dire, lo amo!*_*
Penso di aver trovato la mia anima gemalla deo :D


 In sintesi
Pro: durata estrema, buon profumo, delicato
Contro: reperibilità, inci
Voto: 10/10
Lo comprerei? Siiiiiii!!! 
Lo avete mai provato questo deo?
Se si, cosa ne pensate?



 Prima di salutarvi vorrei dirvi due paroline anche sul nuovissimo Culture Bio Deodorante all'aloe Bio.
L'ho comprato per curiosità e perchè ha un inci davvero bello.
Purtroppo il mio peggior timore è realtà: non funziona per nulla!
Dopo 20 minuti è come se non mi fossi lavata ç_ç
Ha un buon profumo anche lui, sa di caramella alla menta, peccato però che duri niente :(
Sinceramente non so cosa farmene... se lo mettessi in Beauty Adoption qualcuna di voi sarebbe interessata a provarlo? :)

13 commenti:

  1. Ciao non ho mai comprato questo deo però a leggere gli ingredienti sembra davvero buono! Poi non c'è come provare giusto?Yves Rocher è un'ottima marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già :) solo provando si capisce se un prodotto fa per noi oppure no. Io sono rimasta davvero sorpresa da questo deo :) ed ora devo correre a ricomprarlo!

      Elimina
  2. Mi sono ricreduta sui prodotti YR, all'inizio pensavo non fossero validi, ora invece mi piacciono molto, soprattutto gli struccanti... questo non l'ho mai provato, ma leggendo la tua opinione credo che passerò il prima possibile dal negozio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) devo scrivere anche la recensioen del loro struccante bifasico *_* mi ha salvato occhi e faccia, lo adoro! :D

      Elimina
  3. io l'ho provato e mi ci son trovata bene :)

    RispondiElimina
  4. Interessantissimo!** Grazie per la review, spero di ricordarmi assolutamente tra un paio di mesi di passare a rovarlo in negozio XD

    RispondiElimina
  5. Beh, mi fiondo a comprarlo! Mi fido delle tue recensioni e in più siamo anche sorelle di pelle (e di ascelle, che cosa brutta da dire XD ... anche io sudo come una capra ahimè!).
    Poi esigo che un deodorante profumi, di buono possibilmente !
    Lo proverò sicuramente, grazie per la dritta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) eh già tu sei la mia sorellina di pelle! Siamo due sfigatelle, ma alla fine cercando cercando troviamo pure noi i prodotti che fanno per noi *_*
      Devo dire che io ho sempre avuto poca fotuna con i deo poco profumati :( questo però ha un buon profumo che non ti fa girare la testa ma che comunque si fa sentire ^^

      Elimina
  6. Ho comprato da poco anche io questo deodorante. Mi sta piacendo tantissimo e soprattutto non mi irrita le ascelle, ultimamente usavo quello al fior di loto sempre YR, ma mi lasciava la pelle screpolata e le ascelle mi prudevano sempre tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le fan del deo all'amamelide crescono! :) io pure avevo spesso bolle e pruriti sotto le ascelle soprattutto dopo la depilazione, ma da quando uso questo deo, non ho più avuto problemi!

      Elimina
  7. Ciao a tutte! Sapreste dirmi se lascia aloni glialli o bianchi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo questo deo è stato eliminato dal commercio :(

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)