mercoledì 28 novembre 2012

Kiehl's Roma...provato per voi! Crema corpo, Crema viso, Lip balm Review

Buonasera! :)
Sfruttando il "Fuoco Sacro della Review" (:D) mi dedico anche a questo post.
Sarà un po' diverso dai miei soliti di recensione, perché invece di parlare di un singolo prodotto, ne recensirò 3.
Si tratta di tre prodotti Kiehl's che ho avuto modo di provare grazie alla mia partecipazione all'evento Kiehl's per l'apertura della prima bottega a Roma in via Frattina.
Questi prodotti mi sono stati spediti per posta circa una settimana dopo.

I prodotti in questione sono:

- Creme de Corps Soy Milk & Honey Whipped Body Butter
- Ultra Facial Moisturizer
- Lip Balm #1 Mango


Come sapete, lo dico sempre ma ripeterlo male non fa, scrivere la review di un prodotto dopo poco più di un mese non è nel mio stile, ma nel caso di questi tre ho già le idee molto chiare almeno su due. Riguardo la crema corpo mi riservo di aggiungere ulteriori annotazioni nel tempo.

Avevo fatto delle foto singole ai prodotti, ma non le trovo, dannazione! -.-'''
Appena il tempo si rimette le faccio e le aggiungo :)

Iniziamo :)


Scheda Tecnica.
Nome prodotto:  Creme de Corps Soy Milk & Honey Whipped Body Butter
Marca: Kiehl's
Quantità: 226 g
Pao: 12 mesi
Confezione: confezione in plastica giallo crema con tappo bianco
Costo: € 36,00
Dove si compra: botteghe Kiehl's, corner Kiehl's (Rinascente), www.kiehls.it
Trovate l'inci qui.


 Come sa chi mi segue da un po', non sono io una fan delle creme corpo, anzi. Ed è piuttosto difficile che io parli bene di una crema corpo, il più delle volte le trovo irritanti! Difficili da spalmare, profumi insopportabili, appiccicose, ecc ecc E' molto difficile che una crema incontri i miei gusti, dato che solitamente dopo la doccia io vado di olio naturale profumato (anche al naturale, ma profumato mi da un vezzo in più :D).
La crema è un rito che mi regalo solo in estate al mare, perché la mia pelle con il sole diventa secchissima e solo con l'olio non riesco ad avere buoni risultati.
Nonostante queste premesse ho utilizzato questa crema ogni volta che mi son fatta la doccia, d'inverno le docce complete sono meno frequenti che in estate, quindi in un mese avrò fatto non più di una decina di docce.
Questa premessa per dire che, nonostante tutto, questa crema mi è piaciuta.
Ha una bella consistenza che la rende abbastanza facile da spalmare, certo non ocme un olio ma di facile assorbimento comunque.
Lascia la pelle morbida e profumata divinamente per tuto il giorno!
Ecco quest è una di quelle creme che vorrei provare ad assaggiare, ma dopo la terribile esperienza con una di quelle Bjobj per il viso che odorava di yogurth ma il gusto era amarissimo, ho smesso di mangiare creme destinate alla cosmesi XD
Di sicuro adesso il barattolo lo chiudo ben bene e lo conservo in un luogo asciutto per la prossima estate *_* Voglio proprio vedere al mare come si comporta, sperando di non attirare troppi insetti con il suo profumino dolce! ahahah
Peccato solo che il profumo sia in realtà solo chimico e che miele e latte di soia non vi siano contenuti. Per il prezzo che ha questo prodotto, uno sforzo in più sulle materie prime io l'avrei fatto...Anche considerando tutto il resto dell'inci, c'è veramente poca roba qua dentro...

 In sintesi
Pro: buona spalmabilità, lascia la pelle morbida, profumo
Contro: reperibilità, costo, inci
Voto: 7/10
La comprerei? No. Vi spiego sotto alla fine di tutte le recensioni il motivo.





Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Ultra Facial Moisturizer
Marca: Kiehl's
 Quantità: 125 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: bottiglietta in plastica bianca
Costo: € 28,00
 Dove si compra: botteghe Kiehl's, corner Kiehl's (Rinascente), www.kiehls.it
 Trovate l'inci qui.

Bene bene, credo che questo prodotto sia la sòla più sòla che io abbia mai usato! XD
A partire dall'odore di medicinale O.O E va bene che è senza profumo, ma caspita però!
La crema viso del mio cuore è senza profumo, ma non emana il tanfo di questa!
Ma sapete, a meno che la cosa non mi causi veramente grande disagio, non mi sono mai fermata all'odore di un prodotto e l'ho provata, del resto è uno dei Best Sellers del marchio, speravo mi riservasse delle buone sorprese!
Macchè!
E' la crema più inutile che io abbia mai testato, metterla o non metterla è più o meno la stessa cosa se escludiamo che dopo circa 10 giorni una sera sono diventata viola, ma viola!
Avevo il viso dolorante e stavo praticamente bruciando ç_ç
Avete presente quell'orribiole sensazione di pelle che pulsa? Ecco, ce l'avevo...
Ovviamente ho sospeso immediatamente l'utilizzo e detto chiaramente, non penso la riprenderò più in mano.
Nei giorni precedenti all'accaduto comunque, non che avese fatto grossi miracoli. Anzi.
Vi dicevo sopra che metterla o non  metterla cambiava poco. Ma in realtà era meglio non metterla :D
Ora fate una prova: prendete una saponetta allo zolfo o comunque una saponetta bella sgrassante all'olio di cocco. Faaatto?
Bene ora lavatevi il viso con quella saponetta e non mettete la crema dopo. Faaatto?
Bene, ora ditemi, che sensazione avete?
Sentite la pelle che vi tira come se vi si stesse strappando?
Ecco perfetto! Questa è la sensazione che provavo io quando mettevo questa crema!
L'ho usata prevalentemente la sera, perché di giorno continuavo ad usare la mia Amatisima.
Al mattino mi ritrovavo la pelle come un deserto, aveva così tanto bisogno di nutrimento, povera piccola!
Mi è capitata una situazione simile solo quando in passato, per settimane, non mettevo la crema dopo aver avuto una reazione e ancora non conoscevo il Dermolatte.
Personalmente, non so cosa salvare di questa crema, forse giusto la bottiglietta bianca è molto carina e, svuotata, potrebbe essere utile per metterci lo shampoo.
Ma 28 euro per una bottiglia, insomma, neanche fosse d'oro, placcata platino e ricoperta di swarovsky! XD


 In sintesi
Pro: la bottiglietta?
Contro: tutto!
Voto: 0/10
La comprerei? Machescherziamo?

Scheda Tecnica.
Nome prodotto:  Lip Balm #1 Mango
Marca: Kiehl's
 Quantità: 15 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: tubetto in plastica bianca con tappo nero
Costo:  € 8,00
 Dove si compra: botteghe Kiehl's, corner Kiehl's (Rinascente), www.kiehls.it
 Trovate l'inci qui.

 Oh oh eccoci al prodottino che mi ispirava di più tra tutti.
Mi ispirava si, prima di leggere l'inci. L'avete letto?
Bene.
Di certo qualcuna penserà che c'è di peggio, lo penso anch'io però quella Lanolina là in mezzo, proprio non mi va giù!
Passi il petrolatum, passi che in realtà è un prodottino piuttosto vuoto e con il prezzo che ha si potevano sprecare un po' di più con gli ingredienti (anche le cere se ben dosate possono essere degli ottimi protettivi per le labbra...) ama la lanolina proprio no, non al digerisco!
Per cui l'ho usato giusto il tempo di farmene un'idea, si perché tanto per questo genere di prodotti non serve un uso prolungato, si capisce subito se fa il suo dovere o se non lo fa.
Lui lo fa, molto bene anche.
Provato più e più volte di mattina e di sera portando giù la cana con il freddo pungente e funziona più che bene, barriera perfetta.
Io l'ho usato anche con sotto il burro di cacao (buono però, non Labello e affini!) e mi dava la sensazione che non ne facesse scappar via neanche un briciolino, così dopo le mie labbra erano morbide morbide. *_* Una specie di guaina protettiva :D
La domanda a questo punto potrebbe essere: Ok, ma alla fine non si può usare allo stesso scopo un bel lipgloss petro-paraffinoso?
La risposta è si, infatti io ho sempre fatto così. Di solito utilizzo i carinissimi lipgloss di e.l.f. in tubetto :)
Però questo Lip Balm ha un pregio rispetto ai classici lipgloss: non appiccica. Se tira vento e avete i capelli puliti vi finiranno tutti immancabilmente sulla bocca, lasciando anche orride strisciate rosa (rosse o comunque del colore del gloss) sugli occhiali e sui vestiti XD
Mentre invece usando questo affare che non appiccica, non avrete questi spiacevoli inconvenienti.
E questo è l'unico pregio che gli trovo, perché personalment non spenderei 8 euro per un affare che serve solo a schermare le labbra dagli agenti atmosferici, magari se costasse meno e nona avesse la lanolina.. e se... leggete più sotto :)

 In sintesi
Pro: non è appiccicoso, protegge le labbra dal freddo
Contro: contiene lanolina, costo, reperibilità
Voto: 6/10
La comprerei? No. Vi spiego sotto alla fine di tutte le recensioni il motivo.



Ok, siamo giunti alla fine di queste tre recensioni ed è anche giunta l'ora di tirare le somme.
Io ringrazio Blogger Italia per l'occasione che mi ha dato di partecipare all'evento Kiehl's, ho passato una giornata diversa dal solito e mi sono anche divertita :)
Ho apprezzato molto aver avuto la possibilità di provare i prodotti, ma non fanno per me.
Li lascio utilizzare alle star che li amano tanto.
Molte delle star di Hollywood hanno talmente tanta plastica su viso e labbra che secondo me non apprezzerebbero appieno prodotti interamente naturali, per cui Kiehl's è sicuramente la loro strada.
Ma per me stessa voglio di più.
Non fraintendetemi, sapete che non sono più la talebana dell'ecobio che ero un tempo, ma se spendo 36 euro per una crema corpo, pretendo che dentro abbia qualcosa oltre ad oli sintetici (anche a pallino verde) e conservanti.
Dulcis in fundo ho scoperto quando ormai era troppo tardi, che Kiehl's è del gruppo L'Oreal e solo chi mi conosce bene sa quanto io detesti quel marchio.
Il mio odio parte da lontano, da ben prima di prendere consapevolezza sul cruelty free, infatti ai tempi del liceo ho avuto terribili reazioni allergiche usando i loro prodotti make up, pertanto non comprerei più niente da loro neanche se rimanesse l'unica casa cosmetica a produrre make up, piuttosto struccata!
I test sugli animali e il finanziamento alla sperimentazione animale, fa poi il resto.
Riguardo i test sugli animali, prima che mi arrivi il classico commento "eh ma il prodotto finito non è testato sugli animali". Grazie al caciocavallo, lo so bene, non è quello che mi preoccupa! 
Il problema sono i singoli ingredienti, chi me lo dice che L'Oreal non infili nei suoi cosmetici ingredienti nuovi che hanno bisogno di essere testati? 
So che dal 2009 non si possono più testare neanche gli ingredienti, ma i nuovi si.
Per ulteriori info, se non l'avete già fatto, vi invito a visionare questo interessantissimo ed esaustivo video.
Inoltre L'Oreal è una delle peggiori multinazionali, che ha mani in pasta ovunque, che ha che fare anche con la Nestlè un'altra che odio dal profondo del mio cuore.
Non ci penso proprio a finanziarla.
No no e ancora no!

Ora capite perché mai acquisterei la crema corpo, per quanto non mi sia dispiaciuta.
Vi assicuro, onde evitare qualche commento idiota, che le mie opinioni sono sincerissime e non dovute al mio odio per L'Oreal.

Credo che sarò una delle pochissime voci fuori dal coro nella recensione di questi prodotti ma spero che la mia sincerità sarà apprezzata.

Ciao a tutte un bacio :*



*i prodotti mi è sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo di recensione. Il mio giudizio è assolutamente personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda ad esprimere la mia opinione.

5 commenti:

  1. Veramente hai assaggiato la crema della biobj? scusa ma mi fa ridere hihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si ahahah XD una volta ogni tanto assaggiavo qualcosa, poi dopo la crema bjobj ho smesso XD stavo morendo! uno schifo!

      Elimina
  2. Bella recensione...sincera al 100 % e per questo ti adoro.. non ho mai provato questo brand soprattutto per il prezzo :/...e si l'oreal ha proprio tutto :) un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Vanessa :) sono contenta che ti sia piaciuta :)
      io mi faccio sempre mille problemi prima di pubblicare una review negativa, perchè ho empre paura delel reazioni. Ma alla fine è giusto che sia così, è giusto esprimere le proprie opinioni senza censura :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)