martedì 6 novembre 2012

Review: Bottega Verde Scrub per cuticole con nocciolo di albicocca e olio di mandorle dolci

Buonasera! :)
Finalmente dopo parecchi giorni torno a scrivere sul blog.
Mi sento un po' in colpa per questa latitanza, soprattutto perchè ho un sacco di recensioni da scrivere o lasciate a metà, ma non riesco a portarle a termine.
Poi la pioggia di questi giorni non aiuta, devo fare così tante foto °_°
La pioggia mi deprime, non c'è niente da fare :(


Mhà comunque, questa è una delle recensioni che volevo fare da tanto tempo, ma che è rimasta nella *soffitta* per un anno!
Ho anche scoperto recentemente che questo scrub non viene più prodotto da Bottega Verde che l'ha sostituito con il Trattamento cuticole, idratante disciplinante, con acqua di Mare della Polinesia (sempre nomi piuttosto lunghi questi di BV O.o).
Spero che il nuovo sia buono quanto il predecessore, di certo appena c'è una buona offerta lo proverò, dato che la mia ricerca finora non ha prodotto niente che solo lontanamente si avvicini a questo.
Per questo sono stata molto in dubbio se scrivere o meno questa recensione, ma alla fine ho deciso di scriverla perchè ho amato troppo questo prodotto *_*

Purtroppo non ho foto di grande qualità, è un prodotto che ho da più di 2 anni e una volta non ci tenevo a fare foto come ora :)


Scheda Tecnica.
Nome prodotto:  Scrub per cuticole con nocciolo di albicocca e olio di mandorle dolci
Marca: Bottega Verde
 Quantità: 11 ml
Pao: ?
 Confezione: confezione in vetro trasparente con tappo bianco
Prezzo: € 8,99 (io lo pagai € 1,99 in sconto)
 Dove si compra: non è più in produzione
 Trovate l'inci qui.

 Questo è uno di quei prodotti che rimpiangerò.
Prima di questo prodottino non avevo usato mai niente per le cuticole e le unghie, non andavo oltre la crema mani-unghie, ma ho scoperto come questo scrub Bottega Verde faccia la differenza
Una volta avevo delle cuticole orrendamente lunghe (me l'hanno fatto notare, fino ad allora non  pensavo che quelle cose fossero brutte, non le notavo neppure XD), usando questo cosino si sono ridotte moltissimo e in più mi piace perchè non mi danneggia le unghie :)
Ha poi un applicatore utilissimo, non il classico pennellino, ma una spatolina di plastica fatta come un bastoncino di legno in modo da poterlo usare per spingere le cuticole.
Ha poi un profumo buonissimo *_*
L'ho usato ininterrottamente per 2 anni ed è stato uno dei miei migliori acquisti cosmetici :)
Ora me ne è rimasta una goccia ç_ç che centellinerò!
Ogni volta, prima di mettere lo smalto, applicavo poco prodotto sulle unghie, spingevo indietro le cuticole e poi massaggiavo per qualche minuto su cuticole e unghie e sciacquavo con acqua.
Ha una consistenza gelatinosa, densa, con una grande quantità di pezzettini più o meno grossi di nocciolo di albicocca, uno scrub che decisamente non passa inosservato!
Il prezzo come tutte le cose Bottega Verde era troppo alto, ma bastava aspettare le offerte.
Ora mi pento molto di non averlo ricomprato ad € 1,99 quando mi era arrivata l'offerta via mail. Ho preferito prendere una crema viso, ma non sapevo che sarebbe stato eliminato di lì a poco...


 In sintesi
Pro: delicato, efficace
Contro: purtroppo è fuori produzione
Voto: 10/10
Lo ricomprerei? Si, se non l'avessero eliminato ç_ç


Voi cosa usate per le cuticole?
Io ho provato anche olietti vari, ma non mi piace l'effetto su di me, preferisco questo scurb e poi una crema :)

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)