martedì 4 dicembre 2012

Come mi trucco quando ho poco tempo!

Mi piace tantissimo vedere sui vostri blog i look realizzati quando avete poco tempo, così ho deciso di pubblicarne uno anch'io.
Ovviamente non aspettatevi niente di che, io già sono una mezza tacca quando ho tempo, in un quarto d'ora sono ancora meno precisa, vado molto a caso XD

I miei fedeli alleati dei trucchi rapidi sono senza dubbio gli ombretti cremosi della e.l.f. linea Studio, ne ho 4 colori Purple Pleaser, Natural Glow, Pewter e l'ultimo arrivato Teal Party. Spero in nuovi colori per allargare la famiglia :D
Io li applico con il pennello da sfumatura contenuto nel set da 22 pennelli di Coastal Scents, poi li sfumo con le dita. Non mi piace infilare le dita nei cosmetici, non lo trovo igienico. E poi con le unghie lunghe mi finisce tutto sotto ed è una cosa che mi da fastidio...
Questi ombretti sono facili da applicare, veloci e durano moltissimo anche senza primer senza andare nelle pieghette *_*
Ho anche quelli di Astra ed Essence, ma non c'è proprio paragone! Quelli Astra sono liquidi e difficili da applicare quando vado di fretta, mentre quelli Essence non sono omogenei, si stendono a chiazze e non mi durano neanche 5 minuti ^^;;
Altro fedele alleato dei trucchi rapidi è il fondotinta in mousse di Essence, con pochissimo prodotto e con una sola passata, copro tutto il viso per un effetto davvero splendido *_*
Immancabile anche il mio CCC (Complete Coverage Concealer :D) di e.l.f.
Questi sono i 3 prodotti indispensabili, il resto cambia a seconda del tempo che ho e del colore del cream eyeshadow che scelgo di mettere :)




E questa è la foto dettaglio per il rossetto, che non ho applicato benissimo, allo specchio sembrava perfetto e poi in foto si vedono le magagne, pazienza, tanto nessuno mi guarda ingrandita come nella macchinetta fotografica XD
Tra l'altro mi sono accorta che in foto, probabilmente per il flash, la matita labbra appare quasi rosa rispetto al rossetto, invece è bordaux XD eh si che avevo paura fosse troppo scura! (in realtà volevo usare quella rosso fuoco, ma non l'ho trovata ^^;;)


E' davvero un rosso bellissimo! Dallo stick sembrava più scuro, invece è proprio il genere di rosso che piace a me. Poi è molto pigmentato e basta una passata per il colore che vedete in foto.
E' la prima volta che lo uso quindi devo ancora testarne la durata, ma sono davvero davvero curiosa :)
Vi lascio alla lista degli altri prodotti usati :)


Cosa ho usato?
Occhi:
e.l.f. Studio Cream Eyeshadow in Gloden Glow
MUA Immaculate Collection n. 14 solo al centro della palpebra, n. 2 nella piega
 

Kiko LE City Summer Liquid Eyeshadow n. 01 
e.l.f Studio Kohl Eyeliner
Kiko Vibrant Eyepencil n. 600
Kiko Ultra Tech Mascara Waterproof
MUA ombretti matt nero (n. 4) e marrone scuro matt (Glamour Days) per le sopracciglia

Viso: 
Essence Soft Touch Mousse Make-Up n. 01 Matt Sand
e.l.f. Studio Complete Coverage Concealer in Medium
*MediterraneaLab Bio Cipria Cotta in Melange Media
NYX Powder Blush in Pinched

Labbra:
Catrice Lip Designer n. 030 Bordaux
KORFF Rossetto n. 07 Tres Chic


*i prodotti indicati con questo simbolo mi sono stati inviati a scopo di recensione dall'azienda.

8 commenti:

  1. Mi piace molto questo genere di trucco, con gli occhi sul marrone e le labbra rosso fuoco. Lo faccio spesso anch'io quando ho fretta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) credo che sia un po' il look rapido di tutte :)
      poi fotograferò anche quelli con gli altri ombretti cremosi di elf :)

      Elimina
  2. mi sembra proprio un gran bel trucco!! ^_^

    RispondiElimina
  3. stai molto bene.
    anche io quando sono di fretta faccio sempre lo stesso trucco,molto nude,e tanto mascara però^^

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)