domenica 3 febbraio 2013

Impressioni su... Mila D'Opiz

Buonasera :)
Le mie ultime impressioni risalgono ad aprile e luglio
Lo so, vi avevo detto che ne avrei scritti altri di post simili, ma è successo che non ho più provato campioncini o mini taglie da provare in meno di un mese, questo perchè dopo le ultime esperienze negative ho preferito dare un po' di stabilità al mio viso già così reattivo!
Però in questi anni di blog ho accumulato due scatole di scarpe piene di campioncini!
Non potevo più rimandare e così mi sono fatta un programmino per provare tuuuuutto!
Il programma consiste nel provare campioncini di una sola marca per il tempo necessario a finire la bustina e poi fare una pausa riprendendo ad usare la crema abituale. Finora sta andando bene, non ho avuto reazioni strane, quindi direi che continuerò così, anche se ci vorrà molto tempo per recensire tutto o.o
Poichè la mia memoria fa acqua da tutte le parti e poichè non sapevo assolutamente da cosa cominciare, ho fatto tanti bigliettini con scritte su le marche, li ho messi in una ciotola e ho pescato il primo fortunato: Mila D'Opiz.
Mi sono state mandate diverse creme per il viso, questi sono sono i primi tre prodotti, dopodiché tra un po' (almeno un mese) parlerò anche degli altri :)




La Mila D'Opiz è una casa cosmetica svizzera la quale produce prodotti di lusso per la pelle delle donne.
Hanno diverse linee per il benessere della pelle, ognuna delle quali indicata per un tipo specifico di pelle.



Tra le tre era quella che mi ispirava di più, anche per l'inci quasi perfetto :)
Purtroppo però non è andata come avrei voluto. E' molto difficile da spalmare, sembra grassa, anche se poi in realtà non lo è, perchè una volta stesa dopo meno di 5 minuti mi sento la pelle tirare e se la tocco è più secca di prima che mettessi la crema. Davvero una strana sensazione, sembra quai che io non abbia messo la crema. L'altro difetto è che purtroppo utilizzandola mi sono riempita di brufoli, soprattutto sul mento e guance: è vero che la mia zona T è mista ma le guance assolutament eno, mai venuto nessun brufolo in quella zona!. Ho anche provato ad interromperla e a riprenderla da qualche giorno. Bene, mi sono spuntate due bolle piuttosto dolorose una vicino all'occhio sinistro e l'altra sotto al mento quasi al collo e questo perchè io la crema viso la metto anche sul collo, quindi non può essere stato un altro prodotto, magari di make up, perchè il sul collo non mi metto nulla :(
Probabilmnete la composizione molto ricca di oli e burri fa si che sia troppo grassa per la mia pelle e che contemporaneamente nona pporti la giusta idratazione, per questo anzichòpè nutrite secca.
E' un po' la stessa storia che se usassi solo olio senza acqua, pur applicando il tutto sul viso umido la situazione non cambia.
Sono molto molto dispiaciuta anche perchè ha un delizioso profumino erboso, per nulla fastidioso come quello di alcune creme anche buonissime...
Purtroppo dopo aver usato questa crema per circa una settimana (quest aè la durata del campioncino) avevo la pelle in condizioni pietose, ho dovuto applicare quintalate della mia normale crema per rimetterla in sesto ç_ç
Quantità e Prezzo:
Pro: inci, profumo
Contro: sembra che non venga assimilata dalla pelle ma poi provoca brufoli, reperibilità
In definitiva: IMPRESSIONE NEGATIVA





Ho usato questa crema la sera, nello stesso periodo in cui ho utilizzato l'altra. Ho preferito usarla la sera perchè è ricca di vitamine e di attivi e sono dell'idea che creme di questo genere siano più utili la sera, anche perchè è meglio che non si ossidino alla luce solare.
Rispetto all'altra questa è leggermente meglio, si stende facilmente, ma anche in questo caso, poco dopo averla applicata ho la sensazione di non aver messo la crema e mi sento la pelle secchissima.
La composizione di queste creme è completamente diversa, la Day Cream è sicuramente una crema molto ricca, mentre questa Multi Vitamin è una crema più leggera, anche se contiene il prezioso olio di Plukenetia (conosciuto anche come Sacha Inchi) un olio ricchissimo di omega 3, non idea del motivo per cui entrambe mi abbiano devastato la pelle ç_ç
Quantità e Prezzo:
Pro: profumo, attivi
Contro: effetto pelle secca, inci, reperibilità
In definitiva: IMPRESSIONE NEGATIVA





Mila D'Opiz Skin Refine Lifting Eyecream
E finiamo in bellezza, o meglio in bruttezza ç_ç
Purtroppo questa manche delle "Impressioni" è veramente triste. 
Il contorno occhi è un prodotto che utilizzo da meno tempo rispetto alla crema viso, ma nonostante questo ho già i miei punti di riferimento. Ogni volta che provo un contorno occhi mi viene spontaneo paragonarlo a quelli con sui mi trovo bene.
In questo caso purtroppo c'è ben poco da paragonare. Questo è il contorno occhi più unto che abbia mai provato! Sembra quasi che io stia applicando semplicemente dell'olio e non una crema! Pur avendo il contorno occhi secco, non ha avuto giovamenti. anzi, al mattino mi svegliavo sempre con gli occhi unticci. Impossibile usarlo al mattino prima del trucco, altrimenti addio effetto del primer!
Come se non bastasse, chi mi segue su fb si sarà sicuramente accorto del mega brufolo che ho sul contorno occhi (si vede anche qui), son certa sia stato provocato da questa crema, perchè io non ho mai avuto brufoli sul contorno occhi! -.-
Quantità e Prezzo:
Pro: profumo, attivi
Contro: untuosissimo, difficile da stendere, brufolo sul contorno occhi
In definitiva: IMPRESSIONE NEGATIVA



Ok, finalmente dopo secoli riesco a pubblicare un nuovo post :D
Spero di riuscire a tornare nuovamente molto attiva com'ero un tempo, perchè mi dispiace trascurare il blog
:(
Non mi dilungo oltre, alla prossima :)


*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo di recensione. Il mio giudizio è puramente personale e non sono stata in alcun modo condizionata dall'azienda ad esprimere la mia opinione.

4 commenti:

  1. Non conosco questo Brand e non l'ho mai usato, proverò anch'io ad usarli!

    RispondiElimina
  2. Confermo la sensazione di unto per il contorno occhi! Al momento non ho ancora provato le altre 2 creme.. spero non mi facciano lo stesso effetto :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero anch'io!
      Però ringrazio queste creme perchè mi hanno fatto cambiare idea su una crema Bottega Verde che stavo per cassare come inutile :D

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)