venerdì 8 febbraio 2013

Review: Fior di Magnolia Struccante Bifasico



 Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Struccante Bifasico
 Marca: Fior di Magnolia (Eurospin)
 Quantità: 150 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: bottiglietta in plastica trasparente con chiusura a scatto
Costo: € 1,79
 Dove si compra: discount Eurospin
 Trovate l'inci qui.


Mi perdonerà il mio amato struccante bifasico di Yves Rocher se per più di un mese l'ho tradito con questo Fior di Magnolia. L'ho fatto per curiosità, per le buone recensioni che aveva in giro e, diciamocela tutta, per il prezzo.
L'ho comprato a dicembre quando sono andata su con il mio ragazzo e lo sto usando dal 24 dicembre circa, per cui credo che, a scanso di sorprese dell'ultimo momento (ce n'è ancora poco meno della metà), l'idea che me ne sono fatta è definitiva.
Sicuramente non è lo struccante che fa per me.
Ha una consistenza untuosa, terribilmente untuosa e si vede già dalla confezione (domani se non trovo le foto ne faccio di nuove!): si vedono proprio le chiazze di olio in acqua, brrr...
Il viso mi rimane tutto unticcio dopo averlo usato e sono costretta ad usare latte detergente a go go, il che mi sta facendo terminare un prodotto che ho nel mio PSP da un po', però vorrei evitare di usare troppi prodotti sul mio viso, ormai lo sanno anche i muri quanto io abbia la pelle incaxxosa!
Lo struccante è un prodotto che deve rimuovere qualcosa, non deve essere lui stesso un prodotto difficile da rimuovere! XD
Inoltre non è che abbia tutto 'sto potere struccante... Devo star lì a sfregare un bel po' per eliminare l'ombretto altrimenti mi rimane la palpebra a macchie...
Non parliamo poi del mascara!
Impossibile rimuovere quello waterproof, ma anche con quello normale sto avendo non poche difficoltà! -.-
Dulcis in fundo ha un inci orrendo! E' vero che anche quello di Yves Rocher è parecchio brutto, ma funziona alla grande!
Insomma, costerà pure poco, ma è decisamente una sola colossale!
L'unico aspetto positivo è che non brucia assolutamente, però non assolve bene la sua funzione principale per cui bocciato! :D


 In sintesi
Pro: è effettivamenre delicato, costo
Contro: non strucca bene, inci, troppo unto, difficile da rimuovere
Voto:1/10
Lo ricomprerei? Ma anche no! :D


E voi avete mai provato questo struccante? Che ne pensate?

9 commenti:

  1. Anch'io ho deciso di provarlo per le numerose recensioni positive ma è BOCCIATO in pieno...unico lato positivo è il costo!
    Fantasiashoppingemakeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi consolo di non essere l'unica ad averlo trovato pessimo! :D come si dice "mal comune, mezzo gaudio" XD

      Elimina
  2. ahah ;D anche io l'ho provato! Però non l'ho trovato malaccio.. l'unica cosa a cui sto attenta è la presenza di schifezze tipo siliconi che questo struccante contiene! Anche io l'ho trovato eccessivamente untuoso.. bisogna stare attenti anche perchè se per caso arriva a toccare altre parti del viso accidentalmente potrebbe causare sfoghi e imperfezioni. :S

    Ho comprato da poco lo struccante occhi di Geomar e mi pare carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che in un prodotto a risciacquo come è lo struccante alla fine ci possono pure stare (e in uan crema se non è tra le priem posizioni serve solo a renderla più spalmabile, lo so bene io che fino ad aprile scorso usavo solo creme bio ^^;; e mi son dovuta arrendere alle creme bv perchè la mia pelle tollera praticamente solo quelle!), in quello di yeves rocher ci sono, in quello bottega verde ci sono, ma non sono untuosi come questo e difficili da risciacquare via, questo rimane proprio attaccato, una palla al piede! :D
      Io quando provo a risciacquarmelo senza usare il gel detergente di fitocose, me lo ritrovo in ogni dove, perchè si spalma anzichè andarsene -.- fortunatamente sfoghi niente. Geomar mai provato, ma credo che dopo quest'esperienza traumatica, per un po' niente prove ahahah

      Elimina
  3. Anche io l'ho provato per curiosità e per il prezzo ma poi l'ho accantonato definitivamente: non struccava e mi bruciava gli occhi.

    RispondiElimina
  4. Cavolo lo devo iniziare e questa recensione mi ha smontata!!!! Non potevo leggerla prima? bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè dai magari tu sarai tra le fortunate che ci si trovano bene :)

      Elimina
  5. credo di averlo provato e ricordo che non mi è piaciuto...

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)