mercoledì 20 febbraio 2013

Review: Fitocose Gel Detergente Aloe e Azulene

 
Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Gel Detergente Aloe e Azulene
 Marca: Fitocose
 Quantità: 150 ml
Pao: 4 mesi
 Confezione: bottiglietta in plastica bianca con tappo verde
Costo: € 6,07
 Dove si compra: www.fitocose.it, erboristerie e negozi bio che tengono il marchio
 Trovate l'inci qui.



 Ecco questa è la mia prima recensione di un prodotto Fitocose qui sul blog, sebbene io abbia provato un'infinità di cose di questo marchio e acquisti da loro dal 2002, quando ancora si acquistava tramite catalogo e il sito serviva solo per richiedere il check-up della propria pelle.
Nonostante questo parto da un prodotto la cui recensione mi ha creato non pochi problemi.
Perchè vi chiederete voi, il fatto è che è uno di quei prodotti che non rientrato nella top del mio cuore, ma neppure è stato un totale flop, un prodotto da limbo.
Trovo difficile recensire un prodotto per cui il verdetto è neutrale, nè si nè no.
Il prodotto ha dalla sua un ottimo inci, una delicatezza incredibile (si può usare anche sugli occhi per eliminare le tracce di trucco e non brucia assolutamente anche se ne entra un pochetto), pulisce il viso benissimo, lascia la pelle morbida che non tira.
Però non mi ha colpito. Sarà per la consistenza vischiosa (ha anche un color verde marcio poco invitante!) o per lo strano odore che non saprei definire, ma sto facendo una fatica immane a finirlo! Ed ormai è pure scaduto in teoria, ma non ha cambiato nulla delle sue caratteriche, ma con me i prodotti di Fitocose sempre così sono, pure oltre la data di scadenza continuano ad andare più che bene :)
In realtà ricordo, che comprai questo prodotto per errore, volevo in realtà il latte detergente, mi serviva per mia mamma, ma devo essermi distratta e ho acquistato questo. Una volta che ho aperto il pacco è saltato fuori lui, a mia mamma non è piaciuto e l'ho *adottato* io.
Sicuramente è un detergente adatto a chi, ha la pelle ultra delicata, che non sopporta saponi o detergenti schiumogeni, in quanto non fa per nulla schiuma, ma pulisce comunque molto bene la pelle.
Io alla lunga non riesco ad utilizzare detergenti così, mi sembra che non mi lavino abbastanza bene il muso, per cui per quanto delicato, non è il prodoto che fa per me :)

  In sintesi
Pro: ultra-delicato (anche sugli occhi), inci
Contro: consistenza, odore
Voto: 8/10
Lo ricomprerei? Non credo ^^

16 commenti:

  1. Non ho mai provato un detergente liquido di Fitocose e da come ne descrivi l'odore non credo inizierò da questo! =)
    comunque io solitamente uso i detergenti in crema anche la mattina.
    anche io ho spesso difficoltà a recensire quei prodotti ni... preferisco scrivere review accorate nelle quali odio o amo! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso il detergent ein crema solo la sera, al mattina ho bisogno proprio di lavarmi il viso, altrimeti mi sembra che non mi sia lavata, sono malata, lo so XD Comunque questo compito lo svolge benisismo la Nuvola Struccante, quindi sono a posto :D

      Elimina
  2. non so quando tu l'abbia provato ma io l'ho comprato a giugno 2012 e non era né verde né vischioso o_O
    era invece liquidino e marroncino, è il motivo per cui la mia konjac ha assunto il colore che vedi nella review di qualche giorno fa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho acquistato circa un anno fa, ma è sempre stato così. Ho notato però che ha un inci diverso da quello che c'è sul sito, mi viene da pensare che forse è la vecchia forumulazione di quello che hai tu ^^

      Elimina
  3. Io con le cose all'aloe e azulene ho un cattivo rapporto perchè ne odio l'odore! Mi ricorda un medicinale.. però leggo che molte ragazze lo adorano e non so come possano XD io della linea avevo provato il tonico che ammetto per metà ho cestinato perchè mi dava la nausea.. senza contare che mi sembrava avesse una consistenza quasi schiumogena.. ok deve essere piena di palle XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah pensa che tutte mi dicono che è paradisiaco l'odore di questa linea XD
      Una ragazza mi ha inviato un campioncino di crema, ma l'ho usato solo uanvolta perchè sto provando troppe cose in sto periodo e non mi voglio confondere, ma l'odore non m'è sembrato male, tipo di confetto *_*
      ahahah io avevo pensato di acquistarlo in un prossimo ordine da Fitocose, certo che se mi dici così... XD

      Elimina
    2. comunque effettivamente questo gel detergente ha un'odore che ricorda un medicinale XD

      Elimina
  4. io l'ho ricomprato un infinità di volte ormai ed è il mio detergente d'emergenza preferito: ho la pelle delicata e scassabip e mi capitano periodi in cui non sopporto nessun tipo di sapone tranne lui,è talmente delicato che non credo possa dare fastidio a qualcuno e ha anche un profumino che mi piace parecchio. Concordo nel dire che non ha particolari pregi,non è uno di quei prodotti che ti fanno dire "wau che figo" ma per me è un salva-faccia niente male. L'ho abbandonato un po' solo perchè ho scoperto il sapone nero di Akamuti.

    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ghghgh bè ognuno ha i suoi irrinunciabili :) Probabilmente se non fossi così tanto fossilizzata sull'idea che "se non fa schiuma, non lava" piacerebbe pure a me :D
      Perchè per il resto è ottimo, infatti gli ho dato pure un voto alto, però ammetto che è un mio limite eheheh
      Poi io ho già il mio prodotto-salva-faccia, ovvero la nuvola struccante che fa poca poca schiuma, ma soddisfa il mio lato "se non fa schiuma, non lava" ahahah

      Cosa essele "sapone nero akamuti"? Io volele sapele! XD

      Elimina
    2. http://www.ecobelli.com/saponi/537-sapone-nero-africano.html


      è delicatissimo*_* e fa una bella schiuma cremosa

      Elimina
  5. Questo detergente cambia formulazione di continuo...però resta ancora uno dei miei preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me i cambiamenti di formulazione continui di fitocose mettono in ansia. Per esempio il jalus era un prodotto che adoravo, poi hanno cambiato non so cosa nell'inci e non l'ho più potuto usare.
      Non l'ho mai più ricomprato... chissà se ora è ricambiato nuovamente in mio favore? :D

      Elimina
  6. non credo sia adatto a me, più che altro però perché preferisco i saponi ai detergenti cremosi o in gel :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pure al mattino preferisco roba che fa schiuma, sennò mi pare di non essermi lavata XD
      Infatti ho faticato non poco a terminare questo gel :/

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)