martedì 7 maggio 2013

Review: Vitilip Lipbalm emolliente rigenerante alla pesca

Buonasera :)
Questo è il primo prodotto che recensisco della Beauty Farma Box Young che ho ricevuto in novembre.
In realtà a parte questo lipbalm, ho utilizzato ancora poche cose: il Lipgloss della Estetil e il rosssetto della Korff, che spero di riuscire presto a recensire :D
Il resto ancora è nel limbo @.@ sono moooolto lenta si ^^;;




Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Lipbalm emolliente rigenerante alla pesca
 Marca: Vitilip (Marco Viti)
 Quantità: non pervenuta
Pao: 12 mesi
 Confezione: classica confezione da balsamo labbra in stick
Costo: € 3,20
 Dove si compra: www.farmaciarepubblica.it , farmacie e parafarmacie che tengono il marchio
 Trovate l'inci qui.

È almeno un mese che vorrei scrivere la recensione di questo lipbalm, ma sapete come sono: o dimentico o non ho voglia :D
E alla fine mi riduco a mezzanotte inoltrata a scrivere recensioni! XD
Ho iniziato ad utilizzare questo lipbalm a dicembre. Subito mi sono accorta che usarlo come trattamento serale era troppo blando, per cui l'ho relegato come lipbalm da borsa e precisamente da "borsa del cane".
Chi mi conosce nella vita, sa che ho due borse, la borsa quando esco normalmente e la borsa del cane appunto :D Quella cioè che uso quando esco con Amy dove tengo pallina, biscotti, crocchette, fazzoletti, salviette umide, sacchetti per raccogliere la cacchina, torcia per quando fa buio al prato, chiavi e in questi giorni anche l'ombrello sgangherato e l'impermiabilino di Amy.
Nel taschino interno, insieme alla torcia, tengo fisso un prodotto per labbra, solitamente tenevo un lipgloss da finire di quelli trasparenti e abbastanza inutili (altrimenti uno dei miei amatissimi lip gloss in tubetto di elf *_*), utilissimo soprattutto in inverno con il freddo, altrimenti le labbra mi si spaccano.
Il prodotto in questione, in questi mesi, è stato proprio questo lipbalm, perchè è incolore, molto lucido e ahimè ben poco nutriente.

 

Sul tubetto è scritto che "svolge un'azione emolliente e rigenerante", ma in realtà quando lo applico sento che rimane in superficie e non va in profondità a curare le mie labbra. Ricorda, se vogliamo, i Labello, però in versione migliorata, se non altro questo ha inci quasi totalmente verde!
Svolge però una discreta azione protettiva, per cui contro vento, freddo e smog si sta rivelando piuttosto utile: forma una barriera sulle labbra molto simile a quella del lipbalm protettivo di Kiehl's, ma questo Viti non contiene lanolina :) e tra l'altro il costo è di molto inferiore!
Forse potrebbe andar bene per chi non ha grossi problemi di secchezza, ad esempio mia mamma non ha mai usato nella sua vita un burro di cacao eppure ha labbra sempre idratate, di certo migliori delle mie :D (ed io bevo il doppio di lei! Ingiustizie!).
Ha un buonissimo odore di pesca, ma dopo un po' mi infastidisce perchè è troppo forte ed io sono quella che non sopporta avere profumi sulle labbra, a meno che non sia roba tipo miele, caramello, vaniglia XD
In definitiva è un prodotto che non soddisfa le mie aspettative, che promette ma non mantiene e che purtroppo non è di facile reperibilità, finora non l'ho trovato in nessuna farmacia/parafarmacia nella zona.
Non lo boccio in toto, ma neanche lo promuovo.
E non penso di ricomprarlo, non prima almeno di aver terminato tutti vari lipgloss nel cassetto dei "devo finirli in qualche modo" XD


In sintesi
Pro: protegge le labbra dal freddo
Contro: non nutre e non idrata, reperibilità
Voto: 5/10
Lo comprerei? Per il momento no

Bene, anche questa è andata!
Alla prossima :)

1 commento:

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)