martedì 4 giugno 2013

Dalila 2013 VS Dalila 2011: rivisitare un look :D

Spesso mi viene chiesto se quando mi trucco faccio sempre un trucco nuovo o se ho qualcosa che ripropongo spesso.
Diciamo che preferisco cambiare ogni volta, ma se ho poco tempo, a volte mi capita di rifare un look di cui ricordo bene tutti i passaggi :)
E' capitato con questo look fatto per Plum Cake, l'ho rifatto su di me e l'ho riprodotto anche su mia sorella per il matrimonio di una sua amica, per lei senza Plum cake però, perchè odia i rossetti O.O (ieri le ho messo OMG di MUA e mi ha detto "è troppo acceso!", se quello è un rossetto acceso, addio!).


Da ieri mi son messa scrivere i sommari del blog mese per mese e son capitata su un mio vecchissimo post in cui facevo vedere un make up. In assoluto il primo sul blog.
Le foto sono spaventose (io sono spaventosa!)! XD E non si vede praticamente nulla o.O
(son migliorata nel fare le foto!)
Però c'è il link dell'ispirazione, un look di Clio per Vogue Italia.
Oggi pomeriggio, avevo pochissimo tempo per truccarmi perchè dovevo andare dal doctor a farmi vedere la tigna (festeggiate per me! Pare che io sia riuscita a debellarla! :D Ora devo mettere un gel per far sparire la macchia e prendere un'altra pasticca), per cui ho deciso per una rivisitazione del mio vecchio trucco.
Partendo dal tutorial di Clio, ho usato una matita nera morbida e l'ho sfumata su tutta la palpebra mobile e sotto l'occhio. Nuda e cruda era bruttarella assai, per cui ho aggiunto del grigio scuro glitterato nella piega ben sfumato, un tocco di argento (doveva essere più piccolo, ma ho cannato la quantità XD), matita blu e tanto mascara :D
Alla fine ho tirato fuori una cosa che mi piace parecchio *_*
Ero solo indecisa se farvelo vedere oppure no, perchè, purtroppo, come vi dicevo ieri, ho tre orrendi herpes sulle labbra ç_ç sono tutta gonfia e mi fanno tanto male, sigh sigh!
Per cui alla fine ho deciso di censurare parte delle labbra, così vi risparmio l'orrenda vista!










Cosa ho usato?
Occhi:
NYX Eyeshadow Base in Skin Tone
Essence Blackmania Kajal
Famous Cosmetics High Five Shadow in After Hours l'argento e il grigio scuro
VIVO Cosmetics Eyeliner in Blue Blazer
Rimmel Max Bold Curves Mascara
e.l.f. Wet Gloss Lash & Brow Clear Mascaraper attaccare i glitter (XD)

Viso:
W7 Fantastic Matte Foundation n. 01 Nude
The All Natural Face Vegan Cream Foundation in Honey Kiss (come correttore sulle occhiaie)
W7 Cover Stick in Light/Medium
cipria minerale
Wynie Blush n. 012
e.l.f. Healthy Glow Bronzing Powder in Luminance
MUA Bronzed Perfection

Labbra: 
Yves Rocher Lipbalm al karitè


Direi che Dalila del 2013 batte la Dalila del 2011 :D

Alla fine non ho resistito e ho aperto il primer occhi di NYX, la consistenza mi è parsa buona e mi piace pure il fatto che sia color pelle, così uniforma il colore della palpebra.
Vi farò sapere più avanti cosme si comporta :)

14 commenti:

  1. Bellezza, ma le patch per l'herpes non erano proponibili? ^^ Ps: che belle labbra che hai! Sul resto spiccano molto ;) (ellygatta81)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo per me che ne soffro (considera che mi viene una volta al mese) sono abbastanza inutili, perchè quelli li metti, te lo fanno sparire, ma dopo 2 giorni mi torna, perchè deve sfiammare da solo. Di tutti i rimedi il migliore è il dentifricio, perchè non mi fa venire cicatrici (l'amuchina si, per esempio :(), peccato però che bruci da morire ed io una sopportazione del dolre pari a 0 XD
      In questo caso comunque mi è venuto perchè sto facendo al cura per la tigna, in un mese mi è venuto 3 volte -.- il dottore mi ha detto che è normale.

      Ti ringrazio *_*

      Elimina
    2. Sei meravigliosa ^^ e per le p<ìatch hai ragione, lo fanno ritornare subito. Io in genere lo distruggo con le unghie e lo disinfetto con l'hansaplast e nel giro di 2 giorni sparisce. Ma sono l'unica che conosco a usare questo rimedio, sono sicura che a una persona normale resterebbe un cratere -.-'

      Elimina
    3. mi fai arrossire così! #^^#

      Tu sei *viulentaaaa* XD se lo facessi io mi resterebbe un buco a vita! XD (e soprattutto mi tornerebbe il giorno dopo XD)

      Elimina
  2. Mi piace molto la matita blu! Rispetto a 2 anni fa le tue sopracciglia sono più belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella matita è il mio amore <3 peccato che gli altri colori non siano altrettanto validi!
      2 anni fa le sopracciglia non me le toglievo, perchè avevo paura del sangue e del dolore, ora ho un po' superato questa cosa, anche se ogni volta che mi spinzetto un po' di sangue ci scappa!

      Elimina
  3. il trucco occhi è stupendo1!! dai speriamo ti vadano via presto sti maledetti Herpes!!!

    RispondiElimina
  4. Trovo che tu sia migliorata nell' esecuzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh si, tantissimo! E lo so che non sono modesta, ma è la verità :D

      Elimina
  5. lol... Darkness mi è testimone, son giorni che lavoro a una miniserie di looks su questo genere, rifacimenti insomma :D

    sì Dalila 2013 wins XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiii non vedo l'ora *_* (io ho beccato qualche altro mio look che voglio rifare :D)

      Grazie :)

      Elimina
  6. Ti sta veramente bene! :)
    Secondo me i look scuri ti donano.

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)