giovedì 17 ottobre 2013

Review: Fitocose Latte solare alla carota Alta e Media protezione

Buongiorno ^^
La recensione che leggerete oggi è una di quelle che voglio scrivere da quando ho aperto il blog e non ho mai trovato il momento giusto per scriverla, sono la peggio -.-
Già un anno fa scrissi qui sul blog che avrei voluto scriverla e poi la cosa è passata in cavalleria...
Durante la mia permanenza al mare utilizzo la alta e la media protezione e dato che tra le due cambia poco, ho deciso di recensirle nello stesso post :)
Bé, basta perdersi in chiacchiere ed iniziamo con la recensione! :D

non so come sia possibile ma non mi riesce di trovare le mie foto -.- non appena le trovassi modificherò il post con quelle, scusate l'inconveniente!


Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Latte solare alla carota Alta e Latte solare alla carota Media protezione
 Marca: Fitocose
 Quantità: 150 ml cad.
Pao: 4 mesi
 Confezione: bottiglietta in plastica bianca con etichetta arancione
Costo: € 6,94 sul sito ufficiale e circa 8 euro in bioprofumeria
 Dove si compra: www.fitocose.it (sito ufficiale), bioprofumerie, parafarmacie ed erboristerie sparse in buona parte dell'Italia, altri e-commerce che non so :D
 Trovate l'inci qui e qui.

Credo di avervi già detto diverse volte come io, nonostante il nick che porto, non sia stata in passato un amante del mare.
Da bambina si, perchè mi piaceva giocare, fare il bagno, queste cose qui, ma poi crescendo ho iniziato ad odiare la sabbia e soprattuto il fatto che costantemente ogni anno io tornassi a casa bruciata.
Vi dico subito che ho sempre usato protezioni altissime, quelli per i bambini pure da grande, 50+ e che quindi non osno mai stato quel tipo di persona da spalmarsi olio Johnson o crema Nivea anziché la crema solare, sono sempre stata attentissima.
Nonostante questo però mi bruciavo sempre, da bambina magari ci fai meno caso, ma da adolescente ho iniziato a scocciarmi quindi fino ai 19-20 anni io andavo al mare vestita, cappello di paglia in testa, libro e passavo tutto il tempo sotto l'ombrellone.
Questo finché ho scopetrto i solari Fitocose.
In realtà non volevo acquistarli, ma ringrazio Pietro, la persona che rispose alle mie mail al servizio clienti di quel tempo per avermi convinta all' acquisto perchè quella cosa ha cambiato per sempre il mio approccio con il mare.
Intendiamoci, la sabbia continuo ad odiarla XD ma ora andare al mare non è più un incubo!
Mi sembra incredibile poter stare in spiaggia come gli altri, camminare, stare sdraiata sotto il sole, abbronzarmi senza avere timore di ustionarmi!

Altri motivi per cui non le cambierei mai?

- Si spalma benissimo senza lasciare la famosa striatura bianca delle creme bio e si assorbe subito.
- Ha un'ottima cosistenza, nè troppo densa nè troppo liquida.
- Lascia la pelle morbida ed idratata e non unge per nulla.
- Non ho più soferto di eritemi, allergie, sfoghi. Non mi sono più venute macchie nere e bianche.
- Profuma di carota *_*
- Rapporto qualità/prezzo ottimo. Se pensate ai solari della grande distribuzione o anche quelli erboristici i costi sono notevolmente più elevati.
E ovviamente l'inci stupenderrimo!

Una volta c'era il problema della reperibilità solo online, ma da qualche anno a questa parte diverse erboristerie, parafarmacie, bioprofumerie hanno iniziato a tenere il marchio, io stesa se ricordate bene quest'anno li ho acquistati da Thymiama a Roma ^^


 In sintesi
Pro: è il solare perfetto!
Contro: nessuno
Voto: 10 e lode *_*
 Le ricomprerei? Si, per tutta la vita!


Fianlmente una nuova recensione positiva su questo blog :D
Voi avete mai provato questi solari o altri solari ecobio? Come vi siete trovate?

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)