domenica 22 dicembre 2013

Review: Missha Perfect Cover BB Cream n. 23

Buonasera :)
Finalmente sul blog tornano le recensioni!
Ricomincio proprio con uno dei prodotti rivelazione del mio 2013: la BB Cream della Missha.




Scheda Tecnica.
Nome prodotto: 
Perfect Cover BB Cream n. 23
 Marca: Missha
 Quantità: 20 ml
Pao: ---
 Confezione: tubetto in plastica rossa con tappo argentato
Costo: dipende dove la si compra, io l'ho presa in offerta per € 6,09
 Dove si compra: ebay (io l'ho comprata qui), www.bbcreamitalia.eu



Non farò tanti giri di parole (se notate li faccio molto di più per i prodotti che non mi piacciono XD), questa BB Cream mi piace tantissimo!
Del resto ve l'avevo già detto sul post dei preferiti di aprile e penso di averne parlato bene anche in altri post ^^
La recensione è utile giusto per mettere insieme tutti i pensieri eheheh
Come sapete io ero quella che diceva che le BB Cream non le interessavano, che non ne avrebbe mai comprata una e che non ne trovava l'utilità.
Invece una loro utilità ce l'hanno eccome, almeno questa qui della Missha.
Ha tanti lati positivi:
1) da quando uso questa BB non ho più voglia/necessità di usare il fondotinta, perchè uniforma perfettamente il mio incarnato e copre eventuali imperfezioni e rossori. Utilizzo il correttore solo sulle occhiaie e se ho qualche brufoli di quelli pre/post ciclo (in questi giorni me n'è spuntato uno in mezzo agli occhi, il terzo occhio -.-), ma se sono di fretta posso pure non utilizzare il correttore sulle occhiaie e va già bene *_*
2) si stende perfettamente con le mani senza dover usare il pennello, il che quando si è di fretta è una mano santa, almeno per me :D
3) rende la pelle liscia e levigata, non unge, non mi irrita, non fa effetto maschera di cera come certi fondotinta, con una passata di cipria dura intatta tutto il giorno. Non ho avuto nessun problema di brufoli, sfoghi o punti neri dovuti all'uso.
4) è come indossare semplicemente la crema idratante. Non si sente minimamente sulla pelle. Posso toccarmi il viso senza macchiarmi come mi succede con il fondotinta, posso dormire senza macchiare cuscini e lenzuola, posso abbracciare il mio ragazzo senza lasciargli lo stampo sui vestiti :D
5) protegge la pelle dal sole, dal vento e dal freddo. Quando la indosso è come se avesse una barriera contro il gelo, la mia pelle sensibile ringrazia *_*
6) ha un profumo divino *_* non saprei dirvi di cosa sa (io con profumi e colori, ma direi che è qualcosa di floreale e delicato, lo amo!
Ha lati negativi?
Qualcuno si, secondo me.
1) Reperibilità. Purtroppo in Italia non è reperibile se non acquistandola online dal sito bbcreamitalia oppure da ebay come ho fatto io.
2) Non adatta come crema idratante. Tra le caratteristiche decantate di tutte le bb cream (non solo questa quindi) c'è quello che può essere usata al posto della normale crema. Secondo me questo vale eventualmente solo per ragazze con la pelle grassa, ma per chi c'è l'ha mista/secca come me, la crema sotto è d'obbligo. La cosa buona è che se ne può scegliere una non troppo pesante perchè lei fa il resto <3
3) Colorazioni. Ahimè le colorazioni per occidentali della Missha sono vendute solo in America e su ebay non sono riuscita a trovare un venditore che aiuti con la dogana. L'unico sito italiano che la vende ha solo due colorazioni, la 21 e la 23 (quella che ho io). Entrambe le colorazioni hanno una forte tendenza al grigio, anche perché sono studiate per la pelle delle donne orientali. La 23 è la colorazione più scura, ma è comunque chiara per me. Io non mi preoccupo molto perchè usandola solo in inverno non mi si vede il resto del corpo perchè porto quasi esclusivamente dolcevita e perchè comunque il mio collo è color *fantasma* a differenza del resto del corpo, però non sono adatte a ragazze dalla pelle più scura della mia. Comunque dopo poco che l'ho stesa un pochino si ossida e cambia colore, avvicinandosi di più al colore del mio incarnato. Su ebay è possibile trovare anche la colorazione n. 13 che è la più chiara.
4) Non adatta ai mesi caldi. A parte il colore, trovo che sia più adatta con il freddo perchè ha una consistenza corposa che tende a far sudare la pelle con il caldo.

Ecco la mia faccia con e senza BB Cream ^^


PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO

In tutto questo non ho mai voluto sapere com'è l'inci, per cui in questo post non troverete nessun link relativo :D
So che sicuramente contiene le peggiori schifezze e non voglio scoprirlo, perchè mi piace troppo, preferisco restare all'oscuro!

Come vi avevo già scritto sul post haul, io l'ho acquistata dal negozio ebay ToySqure, il venditore è gentilissimo e su richiesta vi dichiara "toy" anzichè cosmetics e anche un valore inferiore qualora superiate una certa soglia ^^
I prezzi secondo me sono buoni, anche confrontandoli con quelli di altri venditori, inoltre molte delle sue inserzioni hanno le spese di spedizione gratuite e periodicamente sconta diversi prodotti.
In ultimo, le sue BB Cream sono originali, diffidate dalle imitazioni!



  In sintesi
Pro: coprenza, resa, durata, filtro solare, delicata, protegge la pelle dagli agenti atmosferici
Contro: reperibilità, poche colorazioni
Voto: 9/10 (non do il massimo per la scarsa reperibilità)
La ricomprerei? Si! Ho già comprato la taglia grande :D


Bene, è tutto ^^

7 commenti:

  1. Ne provai due BB orientali, ma non mi sono trovata benissimo. Adesso vorrei prendere quella della So'bio etic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho sotto l'albero so'bio classica, sono curisoa di vederla a paragone con questa Missha, che finora è imbattibilr *_*

      Elimina
  2. Ti faccio qui tantissimi auguri di buon natale

    RispondiElimina
  3. L'ho usata e amata, ma per ora non credo di ricomprarla. Per me rimane una BB eccezionale, migliore delle varie L'Oreal e affini. Ciao e auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quelle occidentali non le ho neanche mai considerate :D

      Elimina
  4. Assolutamente niente male direi!
    Oddio, il terzo occhio..a me spunta nei momenti meno opportuni: esami, incontri coi docenti, feste di compleanno dove tutti hanno le macchine fotografiche..Dulur!!! Fortuna che c'è la frangia a coprire lo schifoso..

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)