domenica 12 gennaio 2014

Review: Bottega Verde Struccante per occhi bifase con estratto di camomilla

 Buonasera ^^
Prima recensione del 2014!
Ne ho moltissime in arretrato da scrivere, ma ho pensato di partire da questo prodotto perchè usandolo ho avuto una specie di déjà vu, leggendo sotto capirete il perchè :)



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Struccante per occhi bifase con estratto di camomilla
 Marca: Bottega Verde
 Quantità: 125 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: bottiglietta in plastica satinata trasparente con tappo a vite argentato
Prezzo: € 13,40 (ma io l'ho comprato in sconto a 4,99)
 Dove si compra: punti vendita Bottega Verde, www.bottegaverde.it
 Trovate l'inci qui.

Ho nuovamente tradito l'amore mio per testare un nuovo struccante, stavolta si tratta del bifasico di Bottega Verde (quello vecchio, perchè ora ce n'è uno nuovo, anche se non ho capito la differenza tra i due...).
L'ho acquistato incuriosita dalla recensione che ne ha fatto di Tizy ^^ ed anche perchè l'ho trovato in offerta a € 4,99.
Pur avendolo acquistato in estate, ho iniziato a provarlo solo a fine novembre, ora siamo a gennaio e pur non essendomi truccata tutti i giorni è praticamente finito.
Parlavo di déjà vu all'inizio del post perchè nelle prestazioni mi ha ricordato moltissimo il bifasico della Fior di Magnolia, l'unica differenza è che questo di BV è più acquoso e si sciacqua via con estrema facilità, il resto dei difetti però ci sono tutti.
Strucca poco e male: per struccare un solo occhio, necessito di una quantità enorme di prodotto e devo ripassare più e più volte rischiando di irritare i miei occhi sensibili. 
Il mascara poi è una tragedia! Ho evitato quello wp, perchè altrimenti temo non ce l'avrei mai fatta! Ho provato anche ad allungare i tempi di "tamponamento" del prodotto sull'occhio, lasciandogli così modo di agire, ma la situazione non cambia minimamente :(
A parte l'acqua di camomilla, anche questo qui ha un inci partcolarmente orrido, la qual cosa non mi preoccupa, ma orrido per orrido, preferisco quello che mi strucca senza difficoltà!
Come il fior di magnolia, anche questo non brucia minimamente sugli occhi, è super super delicato ^^ 
Peccato però che non assolva il compito per cui è stato creato :(

 In sintesi
Pro: delicato, poco untuoso, reperibilità
Contro: non strucca bene
Voto: 4/10
Lo ricomprerei? No


E voi avete mai provato questo struccante? Che ne pensate?

14 commenti:

  1. L'ho provato ed anche per me è stato terrificante tanto che l'ho lasciato a mamma -lei, truccandosi poco è riuscita a terminarlo.
    Non bruciava ma, sì, mi ha irritato particolarmente le palpebre a furia di insistere nel tentativo di struccare qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi consolo allora di non essere l'unica sfigata ç_ç
      io fortunatamente l'ho praticamente finito, me ne rimane ancora per 2 volte, non di più! Non vedo l'ora di liberarmene e tornare al mio amatissimo! e per un po', niente tradimenti!

      Elimina
  2. Gli struccanti per occhi efficaci e delicati sono così difficili da trovare... voi avete qualche suggerimento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho una relazione felice e duratura con il bifasico di Yves Rocher, è favoloso *_*
      Purtroppo però è un marchio che non ha molti negozi fisici e va acquistato da rappresentati :(

      Elimina
  3. Questo bifasico non mi piace, soprattutto per il fatto che ,almeno su di me, ungeva da far paura!!! Preferisco di gran lunga l'altro di BV, molto più efficace a mio avviso e almeno non mi unge...se lo provi fammi sapere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quale intendi? Il nuovo bifasico oppure un diverso struccante?
      Io di bv ho provato il latte struccante (che poi è l'ammmore mio, ma solo er il viso) e lo struccante alla quillaia che però non strucca un fico secco... altr non ne conosco. Ora però ho pure l'acqua micellare, che sono curiosissima di provare!

      Elimina
  4. ho provato anch'io questo struccante tempo fa ed era pessimo... i difetti che hai scritto tu sono quelli che riscontrai anch'io... fortunatamente, come te, lo presi in offerta...

    RispondiElimina
  5. Io generalmente non uso i bifasici perché, sempre, sfregando con il dischetto, perdo ciglia a più non posso! Quindi ho risolto con struccanti in crema e gli altri non li guardo neanche! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con quello d yr non devo sfregare per niente, per quello mi piace *_*
      Struccanti in crema piacciono pure a me, solo che ce ne sono pochi adatti ai miei occhi, mi bruciano tutti ç_ç L'unico che non mi brucia costa più di 20 euro, ma insomma non ce la posso fare XD

      Elimina
  6. Grazie per la review!mi hai salvata da un acquisto inutile...Ero tentata di prenderlo visto lo sconto che ho.
    Un saluto

    Artemiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati! Sono contenta se posso evitare di far spendere soldi inutili :)

      Elimina
  7. ciao, io ho acquistato lo struccante qualche giorno fa, con sorpresa ho provato un fortissimo bruciore agli occhi. da cosa può essere dovuto?
    l'ho fatto provare a mia mamma e anche lei la stessa cosa.
    un saluto
    R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, perdonami per il ritardo ma il tuo commento non mi compariva, non so per quale motivo ç_ç
      Purtroppo le reazioni allergiche ai prodotti si possono avere ed io ne so qualcosa. Magari siete allergihe ad un componente o magari ha un ph che la vostra pelle non tollera, le motivazioni possono essere molteplici. Regalalo ad un'amica e compra qualcos'altro :) purtroppo a me anche succede spesso e di solito regalo o vendo il prodotto ad amiche e parenti ^^

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)