sabato 3 maggio 2014

Most played ovvero le piacevoli/spiacevoli scoperte/riscoperte dell'ultimo periodo (skin care)

Buongiorno ^^
Ormai è da dicembre che non scrivo più il mio post dei preferiti.
I motivi sono vari, come ricorderete a gennaio e febbraio non ho praticamente scritto per motivi miei (scazzamenti vari :D), da marzo poi in casa sono cominciati i lavori, doveva essere solo una ritinteggiata delle pareti del soggiorno e siamo finiti staccare i pavimenti e a rifare tutto tranne il bagno.
Attualmente sono ancora nel caso più totale, la casa è piena di polvere, i trucchi pure (anche se è tutto coperto da teloni) e non ho più lo specchio con cui mi truccavo ç_ç sono costretta  faro in bagno ed è di una scomodità pazzesca, inoltre la luce è pessima, sparata in faccia, bleah bleah e ancora bleah!
Da 2 settimane ho pire gli operai che vanno su e giù per il balcone per ridipingere la facciata, far le foto per il blog è diventato impossibile, una gioia! ^^;;
Non so per quanto ancora sarò in queste condizioni, pertanto non so se riuscirò ad avere costanza nei post.
Il post dei preferiti si è preso quindi una momentanea vacanza, per lasciare il posto ad una cosa un po' diversa.
E' un po' di tempo che penso a come potervi parlare di prodotti che non rientrano né tra i preferiti né tra gli spreferiti, lo so che esistono le recensioni, ma con la mia lentezza rischio seriamente di non riuscire a parlarvi di cose per mooooolto tempo :D
Per cui, lo noterete dal titolo, ho colto la palla al balzo e ho deciso di partecipare anch'io al #TeamMostPlayed di GoldenVi0let (suo blog e suo canale, e se non la conoscete, correte perché ne vale la pena!) e parlare a briglia sciolta di tutto quello che ho usato nell'utimo periodo, quindi da gennaio ad ora XD



Cercherò di essere il più sintetica possibile anche perché pure se mi sono truccata poco (che poi relativamente, poco rispetto a prima, ma forse per una persona *normale* è tanto comunque XD) la roba è tanta, soprattuto per la parte skincare :D



Bottega Verde deodorante roll-on delicato 0% alcool <--- "m'è semblato di vedere un deodorante!" Si, ma dove? L'ho comprato più che altro perché io sono una testarda con le cose, ci ero già cascata in passato con i vari deo bio di Lavera e - ho un vuoto di memoria, altra marca del Naturasì, aiutatemi! - e poi più recentemente con quelli riformulati di Yves Rocher. Nel caso di quelli Lavera duravano per 3 gironi, poi iniziavo a puzzare, con questo di BV è come con quello alla mandorla (o quello bio) di YR, dopo 5 minuti di orologio puzzo come se non mi lavassi da 3 settimane... E potrei capire il solleone, ma considerate che questo deo l'ho usato con il freddo e pure in casa ho fatto le prove. Zero, non ho speranza di non usare deo con l'alluminio dentro -.- questo qui, come anche gli altri di Yves Rocher, li ho regalati tutti al mio ragazzo che invece ci si trova benissimo, evidentemente lui non ha il sudore che uccide, beato lui ç_ç Per la cronaca, prima che qualcuno me lo proponga, non posso usare deo al bicarbonato (me li spignattavo anni fa...) e neppure con l'allume di rocca perché mi irritano da pazzi le ascelle, mi si formano le piaghe e ho detto tutto... In foto non compare perchè l'ho dimenticato XD

Dove go fresh 48h profumo di melograno ed erba cedrina <--- ho detto tutto quello che c'era da dire nel post dei prodotti finiti di aprile, ma ho usato solo lui in questi ultimi tempi soprattuto dopo la sola presa col nuovo deo Bottega Verde (leggete sotto :D), mi è piaciuto talmente tanto che ne ho comprata un'altra confezione :)

Bottega Verde eau de toilette Cocco e Cocco Paradise <--- la prima volta che ho sniffato e provato quello al cocco è stato ad agosto scorso, scroccando la confezione di mia zia. Sono stata indecissima per mesi prima di lanciarmi nell'acquisto. Poi quando mi sono decisa ad acquistarlo, BV mi ha mandato il cocco paradise perché l'altro non c'era. Al momento ci son rimasta malissimo, ma usandolo mi sono letteralmente innamorata <3 Poco dopo ho acquistato anche quello al cocco, il nostro amore va avanti da un bel po' ora e detto da una che odia il profumo è gran cosa :) Mi piacciono perché si sentono tutto il giorno, ma senza essere invadenti, senza darmi alla testa. Quello al cocco ha anche un leggero sentore di vaniglia, che lo rende goloso come un pasticcino *_* Il cocco paradise invece sa di frutti tropicali, fa venire in mente il mare e un bel succo di frutta con l'ombrellino colorato da sorseggiare, un po' come essere in spiaggia tutto l'anno XD
Li ho usati a giorni alterni, oggi per esempio ho su quello al cocco *_*

La Saponaria detergente intimo bardana e calendula <--- sono anni che uso solo ed esclusivamente il detergente intimo dell'Esselunga, ma galeotto fu il kit La Saponaria, che mi ha fatto scoprire questo prodottino e così a gennaio l'ho comprato. Non so se potrò permettermi di comprarlo sempre, anche se mi dura tantissimo, continuo ad alternarlo all'atro per non finirlo troppo in fretta :D E' delicatissimo, fa poca schiuma come piace a me senza bisogno di diluirlo, ha la giusta consistenza non troppo liquida e neanche troppo densa e mi piace pure l'odore il che è tutto dire dato che la bardana è nota per la sua puzza XD

Bottega Verde crema mani al miele <--- vedete la confezione tagliata perché la troverete nei finiti di maggio e per fortuna! Era dai tempi del *profumo per mani* (da leggere creme mani Bio Bio Baby e crema mani alla vaniglia e limone Yves Rocher) che non provavo una crema mani tanto inutile! Pur di finirla le ultime sere ne ho messa un quintale, pessima, come non metterla e in questo periodo ho davvero bisogno di una crema super corposa, con tutta la polvere che ho in casa mi si stanno spaccando le mani :/

Equilibria dentifricio sbiancante <--- non ho potuto fotografarlo perchè non ho più la confezione e non sono più riuscita ad acquistarlo perché pare vada a ruba nei negozi ^^;; Non sono l'unica ad adorarlo, anzi io e mia mamma, ci siamo innamorate <3 E' delicatissimo, fa la giusta schiuma, ha un sapore delicato ma buonissimo, non mi irrita le gengive e in più mi vedevo i denti più bianchi quando lo usavo :D Non ho mai creduto al potere sbiancante del dentifricio, per cui o funziona davvero oppure è la suggestione! :D




Yves Rocher struccante occhi rapido <--- [recensione] sapete che ormai mi accompagna da quasi 2 anni e siamo inseparabili <3 è d'obbligo inserirlo tra i prodotti più usati ^^

Bottega Verde acqua micellare <--- finalmente ho trovato un'acqua micellare che strucca! Sommo gaudio *_* E lo fa in maniera veramente delicata, l'adoro *_* Sto scrivendo la sua recensione, per cui stay tuned ^^

Bottega Verde tonico alle mandorle dolci <--- questo è uno di quei prodotti che avrei preferito non scoprire affatto. Ora non è che sia proprio il male, però non è neanhce di quelle cose esaltanti che ti fanno esclamare "wow!", è senza lode e senza infamia. Non è per nulla paragonabile al mio preferito nel settore, non tonifica un bel nulla, non aiuta contro i brufoletti, non sfiamma la pelle, non rinfresca. Lo sto facendo usare anche a mia sorella tentando di terminarlo più in fretta, ma per il momento sembra infinito ç_ç L'unica cosa positiva è l'odore, ma solo per chi ama il profumo della mandorla :D Fortunatamente non è stato un acquisto, mi è stato mandato in omaggio con un ordine, per questo bocciarlo mi è anche meno difficile!

Verattiva acqua micellare <--- (l'avevo trovata in una delle beautyfarma box che avevo acquistato ricordate?) stessa cosa detta per il tonico di cui sopra, solo che in questo caso si tratta di acqua micellare. Non ha niente in comune né con l'adorata di BV, né con quella di Yves Rocher. Non strucca un ciufolo ed in più sta iniziando a darmi fastidio ogni volta che la uso... non mi ha ancora provocato brutte reazioni, però vorrei evitare che ciò succeda, anche se mi spiace buttarla, dato che è un boccione enorme :/ Consigli su come poterla utilizzare?

*Murad Redness Soothing Gel Cleanser <--- questo per me è stato il prodotto rivelazione, non l'ho ancora recensito ma  bene che lo faccia al più presto (anche se sapete che i miei tempi non sono il massimò...). Con lui ero partita male e l'ho pure citato tra i prodotti peggiori, poi però già dal mese dopo mi ero accorta delle enormi potenzialità. Vi dico che ce l'ho da quasi 2 anni e non sono ancora neanche a metà del tubo o.O Lo uso travasandone un po' in un'altra boccetta perché con il suo dosatore ne esce troppo e poi faccio fatica a risciaquarlo data la consistenza *gellosa*, per cui l'altro rimane chiuso in un cassetto e penso sia questo il motivo per cui non si è ancora alterato (ha un pao di 12 mesi). Per il momento non penso quando finirà, dato che siamo ancora molto lontani, ma è uno di quei prodotti per cui, se ne avessi la possibilità, farei la follia e lo riacquisterei anche se costa quasi 60 euro :D E' super delicato e pulisce bene bene bene e poi ne basta veramente uno zic!




Delidea struccante occhi lenitivo <--- quando ho visto questo struccante sullo scaffale del Tigotà quando a novembre sono stata a Milano, non ho potuto resistere: aveva un inci così carino che l'ho comprato di volata! Ho iniziato ad usarlo in aprile, non è male, però essendo troppo delicato non riesce a struccarmi l'eyeliner e la matita nella waterline, a meno che io non stia a lì a strofinare... Ma ehm, così va in fumo tutta la delicatezza dello truccante e mi si gonfiano gli occhi, per questo, seppur a malincuore, mi trovo a bocciarlo ç_ç Però non vorrei finisse al secchio, devo trovarle una nuova proprietaria... qualcuna è interessata?

*Morcaresse Lait Démaquillant <--- come il detergente Murad anche questo è un prodotto che mi è stato inviato a scopo valutativo. Devo ancora scrivere la recensione dei prodotti del brand, ma intanto vi dico ce questo latte detergente mi manda a fuoco la faccia -.- Tanto per cambiare! Purtroppo ho notato che ha in inci l'alcol ed è sicuramente lui il problema :/ Regalo anche lui, se qualcuna lo vuole :)

Bottega Verde Natural Lift Latte detergente <--- ehm ehm e se vi dicessi idem con patate? Purtroppo questo è stato il periodo dei latti detergenti sbagliati ^^;; Da ora in poi ogni volta che farò un ordine BV, prima di comprare qualsiasi prodotto chiederò l'inci, in maniera che non mi capiti ancora di ritrovarmi l'olio di mandorle dolci sul viso -.- Anche lui è disponibile per l'adozione :D




Bottega Verde stick antirughe speciale contorno occhi e labbra alla rosa mosqueta (ho dimenticato di fotografarlo) <--- mi ero fatta regalare questo prodottino 2 Natale fa da una delle mie zie, perché avevo letto buone recensioni in giro e perché non avevo potuto resistere all'inci totalmente verde. Ancora non sapevo di avere dei problemi con l'olio di rosa mosqueta XD Ho provato ad usarlo come contorno occhi verso gennaio, purtroppo però lo trovavo decisamente troooooppo unto, talmente tanto che durante la notte qualsiasi pelucchio (per non parlare dei peli di vane... Irmoooo che ci fa sul mio cuscino? XD) mi si attaccava sulla pelle ^^;; e soprattuto al mattino mi svegliavo tutta unticcia e con la pelle del contorno occhi più secca di prima ... Così ho deciso di provarlo per le labbra, lo tengo fisso nella borsa che mi porto quando esco con i cani e devo dire che in quel modo funziona che è una bomba *_* quando fa veramente freddo tiene le labbra belle riparate e me le nutre decisamente bene. L'unico difetto è che, se fa un po' caldo, tende a sciogliersi, quindi portarlo in borsa non è proprio il massimo, a meno che non si abbia un astuccetto a parte in cui poterlo tenere... Potrei ricmprarlo da usare con il freddo, però :D

Bottega Verde siero concentrato all'acdo glicolico <--- altra super scoperta dell'ultimo periodo *_* Io AMO questo prodotto! e pensare che l'unico altro prodotto all'acido glicolico per il viso mi aveva fatto di diventare la faccia viola! Si trattava del siero della Fitocose che allora feci volare dalla finestra :D Questo qui di BV ha un inci semplicissimo: acido glicolino in un mare di silicone XD Eppure non solo non brucia, ma funziona pure :D Usato sistematicamente tutte le sere sulle zone *critiche* mi ha fatto sparire cicatrici da acne e levigato tantissimo naso e mento dalle bollicine della couperose. E' certo che ne scriverò una review più dettagliata e che lo ricomprerò :D

LUSH detergente Maisenza <--- con questo prodotto non sono affatto partita con il piede giusto. La prima volta che l'ho usato, mi ha bruciato e pizzicato per un'ora il viso, la seconda volta idem. Poi credo di aver trovato il giusto metodo per usarlo: ne prendo un bel pezzetto, lo bagno con poca acqua e lo massaggio delicatamente sul iso, al max 1-2 volte al mese a mo' di scrub, di più, la mia pelle non lo sopporta. Così non mi dispiace per nulla, pulisce bene e lascia la pelle detersa ma non eccessivamente secca, come succede invece con gli scrub veri e propri, anche se temo potrebbe andarmi a male prima che io riesca a terminarlo...

Bottega Verde Cremafiori crema viso idratante al giglio bianco <--- [recensione] dopo la dipartita della crema per pelli sensibili sempre BV, questa è l'unica di cui mi fidi. Posso usarla sia come crema da notte che da giorno, è leggera ma non troppo, insomma è perfetta. L'unico difetto è che essendo una comune crema per pelli normali, non ha gli attivi adatti ad una pelle couperosica come la mia, non è lenitiva e non attenua i rossori, anche se è già un miracolo che non bruci :D Per questo ho la necessità di trovare una crema da abbinarle, per ci temo che nei prossimi mesi mi sentirete piangere ancora per creme che mi mandano a fuoco la faccia ^^;;

Bottega Verde Natural Lift crema notte <--- l'ho acquistata per dare manforte alla cremafiori, ma devo dire che mi ha molto deluso. Non perché bruci o mi irriti la pelle, semplicemente non la trovo adatta come crema notturna, è troppo blanda, leggerissima, si assorbe in un lampo. Sul sito è indicata per chi ha le prime rughe, ma credo le manchi qualche attivo per fare questo :( Ho deciso di regalarla a mia sorella, lei ha la pelle mista/grassa e pare che riesca ad usarla come base trucco, per cui non mi sono sbagliata sul suo conto :D

Bottega Verde Ialuron Plus crema viso riposizionante, effetto filler, spf 15 <--- ho ricevuto gratuitamente in un ordine questa minitaglia e sono stata tentata di acquistarla quando ho trovato la full size in offerta a € 6,99. Poi però le ho preferito l'Aminovita e sono contenta della mia scelta. A lungo andare, infatti, questa crema si è rivelata troppo leggera per me, apprezzo molto la protezione solare, ma non mi piace che dopo poche settimane di utilizzo la pelle tiri. Decisamente non fa per me.

Bottega Verde Retinolo Bioplus crema contorno occhi <--- non è il miglior contorno occhi provato finora, ma se non altro non è pessimo come questo :) Mi sta piacendo e penso che se non trovo niente di meglio in giro, lo ricomprerò l'anno prossimo. Purtroppo per via del retinolo, non è adatto ai mesi estivi.

Crazy Rumors natural lip balm amaretto <--- a parte l'odore/sapore che sono a dir poco divini, questo balsamo labbra è davvero buono *_* Non credo sia ai livelli dì quello al propoli di BV, però ci si avvicina, mi lascia le labbra morbidissime <3 e penso che potrei riacquistarlo in futuro :)

e.l.f. lip exfoliator <--- credo che questo esfoliante finirà dritto dritto nei prodotti preferiti dell'anno, insieme con il siero all'acido glicolico :D L'ho desiderato tanto, ma sul sito era sempre sold out, ne avevo sentito parlare bene da giorgiapril in uno dei suoi video e non appena è arrivato il rifornimento l'ho ordinato. E' vero che lo scrub labbra si può fare semplicemente con zucchero e olio (qui trovate persino la mia ricetta per realizzarlo :D), però è anche ver che la praticità dello stick è unica, non mi devo neanche sporcare le dita XD Qualcuno ha detto che è troppo scrubbante, per quanto mi riguarda io a volte spargevo zucchero ed olio con un vecchio spazzolino e vi assicuro che non ero gentile XD Per cui questo sostituisce alla grande la cosa ed è praticissimo da utilizzare, in più ha un ottimo sapore di liquirizia <3 mai più senza!


Bene, finalmente ho finito con la parte skincare! Domani spero di riuscire a scrivere quella riguardante il make up, ciau! :*

4 commenti:

  1. Io adoro gli scrub labbra degni di questo nome, e anche io ci vo giù abbastanza pesante (anche se non si dovrebbe ^.^""). Non ho mai provato uno stick, ma confesso che li ho sempre guardati da lontano con molto interesse ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu si che mi capisci *_*
      so che le labbra andrebbero scrubbate delicatamente, ma le mie hanno una superficie per niente lisce, in più hanno alcune cicatrici post herpes, per cui se voglio applicare rossetti matt o comunque di quelli che evidenziano ogni difetto, devo andarci piuttosto pesante con lo scrub :D Secondo me questo stick ti piacerebbe parecchio :)

      Elimina
  2. Di struccanti sul mercato ne esistono molti, anch'io come te ne ho provati molti prima di trovare la mia dimensione ideale..e l'ho trovata con questo..per gli scrub da labbra sono perfettamente d'accordocon te..ottima scelta per la crema mani! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di Avon mi piacerebbe provare i mascara perchè ne sento sempre parlare benissimo, lo struccante anche mi manca in verità, ma con la paura che mi possa fare reazione temo che alla fine non lo prenderei :)
      La crema mani al miele di bv è pessima e fortunatamete l'ho finita!

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)