mercoledì 25 giugno 2014

Makeup Revolution: la mia esperienza ordinando dal loro sito

Salve :)
Sono giorni che voglio scrivere questo post, ci penso e ci ripenso, mi sarebbe pure piaciuto girarci un video, non ne faccio da un sacco di tempo e questa sarebbe stata una buona scusa, ma nel casino totale non saprei dove girarlo e soprattutto non so dove sia finita la videocamera XD (probabilmente è in cantina, ma chiederlo a mio papà che ha i nervi a fior di pelle causa operai incompenti non mi pareva una buone idea, normalmente noi litighiamo già per molto meno :D)
Per cui alla fine ho optato per il post sul blog, anche se potrò essere molto meno logorroica perché mi fa male il polso sinistro (chiedete ad Irmo il motivo...), il che non è comunque un male per voi :D
Chi mi segue su facebook o mi ha semplicemente come amica, conosce già la storia dato i miei stati incaxxati e perché con alcune mi sono sfogata in via privata.


Per chi non sa, la storia è questa.
Io mi sono persa il lancio di questo marchio, avvenuto nel periodo mio di scazzo in cui stavo poco sul blog, poco su facebook (giocavo solo) e non seguivo per nulla il mondo del make up e cosa di nuovo succedeva.
Ho scoperto la sua esistenza grazie ad una lettrice del blog (grazie Sara!) con cui ogni tanto ci scriviamo via mail e ho scoperto anche che il marchio era venduto anche su maquillalia.
Pensando però di risparmiare ho deciso di fare comunque un ordinuccio sul loro sito ufficiale da farmi regalare per l'anniversario (insieme al famoso ordine su Cherry Culture).
L'ordine è stato fatto il 3 maggio, approfittando del fatto che spendendo minimo 15 sterline, si avevano in omaggio 5 prodotti del loro range.
All'inizio pensavo sarebbero stati 5 prodotti a caso, poi dopo ho scoperto che erano 5 prodotti uguali per tutti.
Il 6 maggio mi arriva la mail di avvenuta spedizione e mi dico "wow, ma allora è vero che non hanno niente a che fare con MUA & co.!" (non so se è ancora così, ma di loro non mi è mai arrivato il messaggio di avvenuta spedizione)
Dopodiché comincio ad aspettare.
Il 14 maggio sono partita per andare al lago con il mio ragazzo e sono tornata il 26, vi ricordate?
Bene, al mio ritorno ero quasi certa avrei trovato il pacchetto della Makeup Revolution ad aspettarmi ed invece niente.
Dopo 14 gg lavorativi, ho pensato di scrivere una mail, così per sapere, so che causa Poste Italiane bisogna aspettare un po' di più, ma facendo sempre riferimento a MUA &co. il massimo era stato proprio di 14 giorni. E poi ero in ansia, perché mi era già andato perso un pacchetto da Vanity Palace contenente la tanto agognata palette Del Mar di Sleek. Per cui ci tenevo particolarmente ad essere rassicurata :)
La risposta dal servizio clienti mi stranisce. I signori mi dicono che è presto per scrivergli e dare il pacco per perso, devo aspettare 25 giorni. Al che io chiedo come mai il numero di track non funziona e loro mi rispondono piccati che io non ho scelto il servizio tacciabile per cui il track non può funzionare. Per quale motivo me lo abbiano mandato, resta un mistero...
Decido di darmi pace e di aspettare i fatidici 25 giorni.
Neanche a farlo apposta il 25° giorno lavorativo il mio pacco arriva a destinazione.
Ed io penso "wow, proprio sul fil di lana!", però sono prontissima anche a mettere una pietra sopra al modo un pochino antipatico con cui mi hanno risposto.
Apro il pacco e scopro che manca una delle palette che ho ordinato (la Matte Brights), guardo sulla bolla di pagamento e non c'è scritto niente, per loro è come se me l'avessero mandata... (la volta che mi successe con MUA, loro scrissero vicino al prodotto "out of stock")
Controllo le altre cose, sono tutte a posto, gli omaggi però invece di essere 5 sono 4 e sono diversi da come li avevo visti sulla loro pagina fb e sui blog, mancano gli smalti e c'è un lipgloss in più. 
Ok, "a caval Donato non si guarda in bocca", ma visto i precedenti la cosa mi fa comunque un po' girare, anche perché questo pacco è in viaggio da più di un mese...
Così riscrivo al caro servizio clienti, esponendo il problema.
Dopo 3 giorni nessuna risposta (le altre volte dopo 10 minuti mi avevano già risposto...). Ne mando un'altra.
Alla fine, in totale, ne mando 10, più un paio via pm su facebook.
Niente.
Al 45° giorno preciso, tutto tace e decido di aprire una contestazione paypal e ovviamente non aspetto un secondo a farla diventare reclamo (dato che l'altra volta i signori paypal dicevano che non lo avevo aperto in tempo, quando in realtà avevo fatto passare solo 2 giorni ed ero abbondantemente entro la soglia dei 45) con richiesta di rimborso.
Mando subito una nuova mail per informarli della cosa. 
Viene ignorata pure questa -.-
Scrivo nuovamente su fb e finalmente qualcuno si degna di rispondermi e mi chiede pure perché ho aperto una contestazione anziché contattare il servizio clienti... u_u
Comunque dall'alto si deve essere mosso qualcosa o semplicemente chi si occupa della pagina ha avvertito quelli che dovrebbero occuparsi della posta, perché iniziano a mandarmi mail chiedendomi di chiudere la contestazione, perché altrimenti paypal gli blocca il conto. Eccerto, comodo ora, vero?
Dopo pochi giorni paypal chiude il caso e mi da ragione: ho zompettato come una scema quando ho letto il responso :D
Stamattina i tizi mi hanno versato le 4 sterline di rimborso e mi hanno mandato una mail per chiedermi se fosse arrivato.
In tutto questo però, non mi hanno mai chiesto scusa, giusto per la cronaca. Anzi magari mi si sono pure legata al dito... XD

Una cosa ci tengo a dire (e l'ho scritto anche su fb): non l'ho fatto per i 5 euro (cioè anche, in questo periodo pure 5 euro sono soldi!), ma per una questione di principio.

Comunque, tutto è bene quel che finisce bene :)

Visto che ci sono ci tengo anche a dire a nonmiricordopiùchi mi ha scritto "ah ma allora sono come quelli di MUA" che con me MUA non i è mai comportata male, l'unica volta che non mi hanno mandato un prodotto, ho scritto al servizio clienti e dopo 10 minuti (di orologio) avevo il rimborso e soprattuto non ho mai avuto risposte del cavolo dal servizio clienti, anzi :)
Stessa cosa gli altri del gruppo FB Beauty.

Spero che questo episodio sia servito a loro per migliorare, altrimenti da me non vedranno più un euro!

Infatti il mio secondo ordine l'ho fatto su maquillalia e non vedo l'ora che mi arrivi XD

Nonostante il loro pessimo servizio, infatti, i prodotti mi sono piaciuti *_*
Non li ho usati moltissimo perché in 'sto periodo sono un po' giù e non ho molta voglia di truccarmi/curarmi ma per quel poco, mi hanno davvero stupito!


Concludo il post facendovi vedere quello che ho preso :)
Per gli swatches e confronti con altri prodotti, come al solito, preferisco fare un altro post, almeno non appesantisco troppo questo ^^
Se vi interessa vedere qualcosa in particolare all'azione, fatemelo sapere :)

Eye Dust in Rivalry (omaggio), Redemption palette in Hot Smoked
Redemption palette in Hot Smoked

Amazing Lipgloss in Coral e Nude Shimmer (omaggio)
Scandalous Lipstick in Crime e Depraved
Crime
Depraved
Vamp Collection Lipstick
Rebel with cause
Black Heart
100% Vamp
Salvation Velvet Lip Lacquer in Keep trying for you e Keep lying for you

Keep trying for you

Keep lying for you

Powder blush in Wow! (omaggio)




Baciniii :********

34 commenti:

  1. Infatti i prodotti mi piacciono, ma penso in futuro ordinerò solo da maquillalia visto le tristi storie che ho letto, come azienda non mi ispirano tanta fiducia.
    Con Mua devo dire anche io mai nessun problema, mancava un prodotto una volta (roba di 50 cent) ma appena l'ho fatto notare mi hanno rimborsato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... alla fine non è neanche così vero che da maquillalia si spende di più. Le spese di spedizione costano meno e i prodotti hanno più o meno gli stessi prezzi, tranne qualche cosa che costa leggermente i più, ma non chissà quale cifra, ma ho visto, dalle recensioni lette in giro, che sono serissimi. Spero che il pacco mi arrivi presto, così ti farò sapere <3

      Elimina
  2. Che bella che è la palette! Aspetto gli swatches... :)
    A me con MUA era capitato così: ordino due cose e loro senza dirmi niente me ne spediscono solo una! Praticamente mi hanno mandato solo una cosa da 2£ e non la palette che era il motivo per cui avevo fatto l'ordine. Ho pagato solo le spese di spedizione! ._. Inutile dire quanto mi sono girate le scatole: non ho avuto problemi di rimborsi ecc. ma se non hai in casa un prodotto mandi un'email per vedere se il cliente vuol proseguire con l'ordine o no! E poi un sito che funziona bene con magazzino ben organizzato ha i conteggi dei prodotti rimanenti, quelli finiti non dovrebbero neanche poter essere messi nel carrello!!!
    Menomale che paypal ti ha dato ragione!!!! Ciao, Valentina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questa cosa dei prodotti finiti è un problema di molti siti, non solo di MUA, vedi Bottega Verde per esempio. Loro hanno il pessimo vizio di non avvertirti e di sostituirti il prodotto ^^;; Che forse è anche peggio! Diciamo che poi con i rimborsi sono certamente molto più celeri di questi qui di Makeuprevolution, e sono certamente più gentili (sia MUA, sia BV, per quanto mi riguarda) però in effetti non è bello...
      A me la cosa che ha fatto più incaxxare, non era tanto il fatto che non mi avesserro mandato il prodotto (ovvio che quella è stata la fatidica goccia...), ma il modo di rispondermi e di non rispondermi poi :(

      Elimina
  3. Penso che avrei sclerato di brutto al tuo posto. Non mi piace chi si comporta in modo così superficiale con i clienti. Sono felice che alla fine tutto si sia sistemato, ma intanto son passati un sacco di giorni...
    Meglio ordinare su Maquillalia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io HO sclerato di brutto :D Le mail che gli ho mandato non era così gentili come quelle che avevo mandato all'inizio :D E' anche per non essere troppo avvelenata che ho aspettato per scrivere questo post :D

      Elimina
  4. I prodotti sembrano meravigliosi. Ma è inconcepibile un tempo di attesa così lungo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, soprattutto considerando che è una spedizione europea :)

      Elimina
  5. Mamma mia che peripezie... però la Hot Smoked è bellissima!! La punto per la prossima promozione su Maquillalia! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè i prodotti valgono *_* sono loro che non valgno niente :D

      Elimina
  6. Ciao, ho trovato il tuo blog facendo proprio una ricerca sulla spedizione di questi sito. Il mio pacco è stato spedito l'11 luglio e ancora nulla. stesso discorso per il numero di track: me lo hanno inviato pur non avendo scelto la signed for, ma nulla non funziona! l'ho fatto presente al servizio clienti che mi ha detto la stessa cosa ovvero che al momento del check out io non ho scelto la tracciabile O.o li ho letteralmente minacciati oggi dicendo che sono passati 27 giorni, ergo altri 3 e scatta contestazione perchè più di un mese è come se il pacco è stato perso. gli ho anche scritto di essere una blogger e che avrei raccontato tutto alle mie followers XD a proposito, mi iscrivo volentieri al tuo blog, a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tanto che nonostante quanto sia accaduto con me, il servizio clienti di questo sito continui a non essere professionale con le clienti. Alla fine a me hanno rimborsato 15 euro, perchè paypal li ha costretti a darmi la metà di quello che avevo speso XD però sono rimasta troppo scottata e continuerò ad ordinare da maquillalia, loro si che hanno un servizio clienti con i controfiocchi!
      Fai benissimo ad aprire la contestazione, anzi DEVI farlo tanto questi non sono tipi da rimborso, non si degnano neanche di rispondere! E poi rompigli le scatole a go go! La minaccia del blog gliel'avevo scritta anch'io, ma non gliene è importato molto!

      Elimina
  7. Ragazze ho un problema ho effettuato il pagamento 4-5 giorni fa sul sito ufficiale della revolution ... Ma e possibile che dopo 4-5 giorni il pacco non e ancora stato spedito ?! (Parlo dei giorni lavorativi ) aiutatemiiio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è possibile che si siano dimenticati di spedirti la mail -.- prova a contattare il servizio clienti e magari mandagli anche un messaggio privato su facebook. Incrocio le dita che vada tutto bene!

      Elimina
    2. Speriamo bene -.- ma non e possibile .. Si ho mandato all'incirca 10 email al servizio clienti ma mi arriva il messaggio quello automatico -.- speriamo bene grazie mille

      Elimina
    3. Mi spiace tanto per questa situazione, ci sono passata anch'io e non è piacevole ç_ç (ho scritto questo post proprio per evitare *fregature* ad altri ^^) purtroppo visto come si sono comportati con me e con la ragazza qua sopra, non gli do molta fiducia. Bombardali anche su facebook!

      Elimina
  8. Mi hanno mandato l'email dell'ordine -.- con il codice per rintracciare il pacco ... Ma nn so dove devo andare per rintacciarlo .... Qualcuno mi puoi dire dove devo andare ?! Vi giuro mai piu una cosa del genere -.-

    RispondiElimina
  9. sono andata a controllare il tracking del mio pacco nell'apposito link e mi dice "not delivered due to a wrong address", mi sono accorta di aver dimenticato di scrivere il numero civico ora come facciooo? ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita! Prova a mandare subito una mail al servizio clienti di makeup revolution e spiegagli l'accaduto, digli se possono contattare il corriere e comunicare l'indirizzo corretto!

      Elimina
  10. Uffa, non mi si è pubblicato il post e mi tocca riscriverlo...Dicevo...il sito italiano di makeup revolution funziona molto bene..chi ci lavora dietro è in gamba. Io ho fatto l'ordine domenica scorsa, il pacco è stato inviato lunedi e oggi è arrivato in zona..aspetto che il corriere (GLS) me lo consegni..spero oggi, altrimenti se ne parlerà lunedì! Le spese di spedizione sono di soli 3€, ma superata la soglia dei 30€ non si pagano, in più superati i 20€ c'è in omaggio la palette Passion. Ho notato però che il pacco è partito dalla Spagna, dallo stesso luogo da cui partono i pacchi di Maquillalia, che siano legati per qualcosa??? anche perchè usano lo stesso corriere...chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte blogger fa lo stronxo, ti capisco, non sai le litigate!
      Dal sito italiano ho ordinato già 3 volte anch'io, ma non ho mai pubblicato nessun haul, ma penso che se riesco a trovare la voglia, lo farò presto (purtroppo sono un po' latitante sul blog...) e confemroc ehs ono velocissimi, in 4 gg lavorativi il pacco arriva ^^
      Comunque si, sono legati a maquillalia, hanno lo stesso magazzino, così mi è stato detto :)

      Elimina
    2. CIaoo :) anche io avevo già scritto..uff :( ho visto che stavate parlando dell'argomento che interessa a me quindi chiedo qui. Dunque io ho fatto un ordine dal sito inglese e ciao, ci ha messo più di un mese ad arrivare. Quindi vi chiedo se mi consigliate Maquillalia oppure la versione italiana del sito. Ah poi io ho già rifatto il carrello 3 o 4 volte sul loro sito italiano, ma mi si azzera sempre.. Gli ho appena contattati.. capita anche a voi? Aiutatemi.. Ci son dietro da qualche giorno xD

      :)

      Elimina
    3. Ciao :)
      Ti consiglio Maquillalia se oltre a MUR vuoi prenderti altre cose, altrimenti con il sito italiano dopo 30 euro le ss sono gratuite altrimenti si pagano 3 euro se resti sotto i 2 kg di peso, altrimenti c'è un sovrapprezzo mi pare di 5 euro. Se raggiungi i 20 euro di spesa ti regalano una palette.
      Su maquillalia le ss sono gratuite oltre i 50 euro altrimenti si pagano 5 euro sotto i 2 kg di peso, altrimenti anche qui c'è un sovrapprezzo. Ma per superare i 2 kg devi prendere davvero un sacco di cose!
      QWuesta cosa del carrello è strana, forse hanno un errore loro, ora provo a vedere se capita anche a me!

      Elimina
    4. Grazie per aver risposto :)

      Sisi dovrei prendere solo Revolution. Ho scritto a loro e mi hanno detto di cambiare browser però dava lo stesso quel problema.. Ora non me lo da più, però anche prima per un po' è andato! Vedremo. Hai acquistato LipLava? Io non so se prendere le tinte o questi rossetti, ho le labbra un po' screpolate però se le curo la cosa si risolve e mi piace l'effetto matt delle Velvet, però non conosco la durata delle Lip Lava.. che mi consigli?

      Elimina
    5. a me non si azzera. Possibile che aspetti un po' troppo tra un prodotto e l'altro? Ho visto che dopo una 10ina di minuti si azzera

      Elimina
    6. Ho acquistato 2 lip lava, Forgiven e Shockwave. Mi sono piaciuti così tanto che voglio prendere anche gli altri 3 :D su di me hanno un'ottima durata e dopo essersi asciugati, non risultano lucidi ma semi-opachi, non seccano per nulla le labbra e non evidenziano le pellicine :)
      Se per tinte intendi i rossetti liquidi salvation velvet, su di me si comportano molto bene, ma su alcune persone durano poco e si sgretolano. Io ti consiglierei di prendere uno dei colori scuri (se ti ci trovi a tuo agio) che sono i più duraturi su di me e vedere come si comportano, in caso poi ne acquisti degli altri :) anche con i lip lava puoi fare la prova con un colore, perché ho letto molte recensoni discordanti anche su di loro!

      Elimina
    7. Gentilissima :)

      Sisi intendevo i velvet :) beh io volevo prendere Depravity, black heart o vamp e un nude :) ecco proverò come mi hai suggerito.. Ehm saresti cosi gentile da darmi altri consigli? :') Ad esempio, la base per ombretti e pigmenti.. che ne pensi? e meglio correttore in stick o liquido? ho una pelle mista.. Forse più secca direi..

      Elimina
    8. Figurati ^^ a me fa piacere essere utile, se posso :)
      Depravity l'ho indossato giusto ieri, lo adoro *_* (ho appena postato il post qui sul blog :)) Il nude non ce l'ho per cui non so dirti come sia e non so se ha lo stesso problema dei due rosa, che tendono a non essere molto omogenei alla prima stesura, bisogna farne due in strati sottili per avere un bel colore pieno :)
      Di basi loro ne hanno diverse, io non ne ho provata ancora nessuna perché sto usando con molta soddisfazione la Shadow Insurance di Too Faced, ma ho comunque in progrmma di prenderne una più in là, probabilmente quella classica.
      L'unico *primer* loo che ho provato è l'Aqua Seal - che poi sarebbe lo stesso liquidino che è negli eye foil (se ti piace il genere, quelli te li stra-consiglio!) - e lo trovo ottimo per rendere liquidi gli ombretti ed usarli come eyeliner, li fissa per tutto il giorno!
      Come correttore io sto usando con molta soddisfazione il liquid concealer, sia per le piccole imperfezioni che per le occhiaie, ma considera che io non ne ho molte, anzi. Non so c me si comporterebbe su occhiaie scure, quello che posso dirti è che va lavorato in fretta perchè una volta che si asciuga non lo smuovi più. Quelli in stick e le palette non le ho provate, ma ho sentito parlar male della versione the one, quindi così ad occhio è l'unico che non ti consiglierei :)

      Elimina
    9. Grazie, ora leggo l'altro post allora :)
      prendo il correttore liquido allora che è meglio.. io ho poche occhiaie, a volte nessuna, però quando le ho sono scure e ora sto usando quello della kiko, quello con le 4 tonalità (verde, i due arancioni e viola) e se questo in stick è uguale allora è meglio quello liquido, sperando che copra i rossori dei brufoletti. Faccio come mi hai consigliato ovvero farò due ordini e nel primo ci metto un lip lava e un velvet così vedo un po' come stanno su di me :)

      Elimina
    10. :) felice di esserti stata utile!
      Il correttore liquido a me copre bene tutto :) l'unica è che bisogna sfumarlo molto in fretta, infatti io vado di pennellone :D

      Elimina
    11. come correttore intendi questo: http://www.makeuprevolution.it/correttore-liquido-fair-p-12458.html
      oppure questo: http://www.makeuprevolution.it/correttore-focus-medium-p-12864.html ?

      si, sto ancora facendo dall'inizio il carrello ^^ sono indecisa! mi mancano 10 euro per arrivare a 30 perchè voglio fare una spesa piccola ora e metto e tolgo prodotti, voglio la I heart chocolate peròla tolgo sempre perchè ho ombretti simili e la prenderò più avanti e non so cosa mettere ora nel carrello.. aiutooo

      Elimina
    12. il primo :)

      Bè è normale, io pure ci metto tanto a fare l'ordine :D metto e tolgo, tolgo e metto ahahah
      La I heart chocolate io ce l'ho, è bellissima, anche se non sono è il mio tipo di palette abituale, ha uan qualità ottima <3 non so se ti interessano, ma anche le nuove iconic pro sono molto buone, io ho la 2 e mi piace tantissimo!
      Se mi dici che altro ti interesserebbe ti aiuto :) (se hai fb aggiungimi Dalila Motta)

      Elimina
    13. uuuu sisi a breve avrai una richiesta da anna :) si le ho viste solo che non so, mi piacciono, però ho la iconic quella normale.. la uno e purtroppo io non posso fare chissà che trucchi perchè ho l'occhio incavato e infossato :'( quindi non si distinguono cosi tanto tutti questi marroni anche se mi piacciono molto quelle tonalità.. :)

      Elimina
    14. Capisco, allora no, lasciamo stare i marroni :)

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)