sabato 14 marzo 2015

La mia faccia del giorno: labbra color correttore? No, grazie!

Salve salvino :D
Stamattina mi sono svegliata con l'idea in testa del make up che poi ho realizzato. Si può dire che l'ho quasi sognato :D
Era parecchio tempo che mi ronzava in testa l'idea di provare Madreperla e Zoe di NABLA su base nera, l'avevo visto fare a MrDanielMakeup e mi ero ripromessa che prima o poi dovevo provare anch'io.
Più che altro perché su di me Madreperla e Zoe sono i colori che si vedono meno, diciamocelo. Li uso esclusivamente per illuminare o come *topper* per altri colori, usati da soli a tutta palpebra a malapena si vedono.
La voglia di renderli visibili era fortissima, sono incredibilmente soddisfatta del risultato! *.* Come colore di transizione ho usato Parfait Amour di MAC, che purtroppo nelle foto non rende neanche la metà della figosità che è dal vivo :( hai dei riflessi pazzeschi e sono sempre più contenta di averlo comprato!
Oltre alla voglia di fare questo trucco occhi, mi sono svegliata anche con il desiderio di indossare un rossetto rosso, all'ultimo però ho avuto la malsana idea di provare nuovamente Forgiven, uno dei due lip lava di Makeup Revolution che ho acquistato nell'ultimo ordine.
L'avevo già provato appena arrivato, ma non mi aveva convinta granché, pensavo che usato sotto un make occhi bello carico potesse migliorare, invece il risultato continua a non piacermi.
Giudicate voi stesse



(scusate per i capelli, l'umidità di questi giorni sta facendo disastri!)





temo di esserci andata un po' troppo pesante con il contouring oggi XD










Personalmente sono dell'idea che questo genere di rossetto rovini tutto il lavoro fatto sugli occhi.
Spesso mi capita che mentre guardo un bel tutorial e alla fine la youtuber di turno si schiaffa sulle labbra un color correttore o peggio ancora da morta affogata (avete presente quegli orrendi grigiastri che vanno di moda ora? Ecco...) ed io penso "che peccato, quel rossetto orrido ha rovinato tutto!".
E' esattamente quello che ho pensato quando mi sono guardata allo specchio dopo aver indossato Forgiven (io uso uno specchietto 5x per mettere il rossetto altrimenti non ci vedo bene :D). Mi sono vista spenta e incompleta e mi sentivo enormemente a disagio!
Ho scattato però alcune foto perché volevo farvi vedere il risultato, poi di corsa l'ho struccato ed ho applicato quella meraviglia di Stunner <3




















Tutta un'altra cosa <3
L'essenza vitale è tornata in me *_*
Non capisco come sia possibile che questo capolavoro fatto rossetto non sia ancora andato esaurito sul sito!
E' di una confortevolezza incredibile e nonostante abbia pranzato con roba piuttosto unta è ancora perfettamente lì dove l'ho messo, neanche fosse una tinta! Dopo Flat out fabulous è il rossetto MAC più longevo su di me.




Elenco prodotti usati

Occhi:
Too Faced Shadow Insurance
Essence Blackmania eyepencil
NABLA Cosmetics ombretti Zoe, Madreperla, City Wolf, Camelot, Mimesis
NABLA Cosmetics H2O ombretti Prerogative, Futura
Neve Cosmetics ombretto minerale Peyote
MAC Cosmetics Eyeshadow in Parfait Amour
Essence Mono eyeshadow n. 22 Blockbuster
Kiko Makeup Glamours Eye Pencil n. 414
Kiko Cosmetics Double Glam Eyeliner n. 104 (verde)
Essence get BIG! Lashes volume curl mascara

Sopracciglia:
Makeup Revolution I heart makeup I heart chocolate Pleasure Girl
e.l.f. Studio Eyebrow Kit in Dark (solo cera)
e.l.f. Wet Gloss Lash & Brow Clear Mascara

Viso:
Clarins Teint Haute Tenue SPF 15 n. 108 Sand
Makeup Revolution Liquid Concealer in Natural
Neve Cosmetics cipria minerale Hollywood
Famous Cosmetics No shine powder in Mmm Bop!
Makeup Revolution Blush Palette All About Pink (rosa pallido + rosa pesca, illuminante pescato)
Bottega Verde SOL Fondotinta compatto Naturale
MUA Bronzed Perfection

Labbra:
1° versione: Neve Cosmetics Pastello Labbra Conchiglia
Makeup Revolution I Heart Makeup Lip Lava in Forgiven

2° versione: Yves Rocher Stylo Lèvres n. 31 Rouge + Kiko Cosmetics Smart Lip Pencil n. 709
MAC Cosmetics Lipstick in Stunner (LE Nasty Gal)


Come avrete notato, ultimamente sto usando sempre gli stessi due fondotinta HD di e.l.f. e quello alta tenuta di Clarins che mi seccano la pelle da morire e si vede, purtroppo, anche in foto, ma voglio finirli al più presto e quindi sto tenendo duro! Il prossimo fondotinta che comprerò deve avere una formula idratante, basta con questi fondotinya dall'effetto opaco che mi fanno apparire come una bambola di cera ç_ç l'effetto opaco mi piace, ma non so se esista un fondo che abbia effetto vellutato e nello stesso tepo sia idratante, temo di volere la luna :D

Bene, fatemi sapere cosa ne pensate delle due versioni, io vi saluto con due delle mie facce buffe! :)




10 commenti:

  1. Passare da una versione all'altra è come se avesse acceso il tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già :) Una mia amica mi ha detto "è come se fossi passata da una stanza buia ad una stanza piena di luce!"

      Elimina
  2. Bè il colore del lip lava non è malaccio, ma su di te secondo me dovrebbe essere almeno un tono più scuro, altrimenti ti fa la faccia smorta. Il trucco occhi è spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! A me sulle altre piaceva, per questo l'ho preso, mi aveva dato l'idea di essere più scuro, simile ad un mio mlbb ma senza la parte rosata, invece una volta messo è così triste ç_ç
      Vorrei prendere anche Tremor che è il rosino, ma non vorrei che pure quello su di me di riveli 'na schifezza! XD
      Grazie per il complimento sul trucco *_*

      Elimina
  3. E' incredibile come un colore diverso sulle labbra possa stravolgere completamente il viso *_*
    Ti preferisco col colore, sempre, ma questo penso tu lo sappia già ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già :D
      Ogni tanto mi capita di provare diversi rossetti con uno stesso trucco occhi, ma un cambiamento così non lo avevo visto mai!

      <3

      Elimina
  4. So che probabilmente non ti ci vedi, ma a me quel rossetto chiaro con questo trucco occhi non dispiace affatto :) questione di gusti, ovviamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco proprio a vedermici. Ora voglio provare ad usarlo con sotto matite colorate, magari in questo modo riuscirò a tirare fuori delle belle cose :)

      Elimina
  5. Concordo con te, molto meglio con il rossetto rosso, ti dona una luce pazzesca al vico che con l'altro non noto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già :) penso che Forgiven mi spenga parecchio. Devo cercare di capire come abbinarlo, perché ha una durata ottima, ma usato da solo non mi piace. Voglio provarlo con sotto qualche matita colorata ^^

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)