martedì 17 marzo 2015

Review: Bottega Verde Vita Stem Crema viso antietà con cellule staminali da mela SPF 15

Ciauuuu!  
E' di nuovo tempo di review (ne ho parecchie da fare!), si tratta nuovamente di una crema viso sempre a marchio Bottega Verde.  Sarò un po monotona perché ultimamente per la crema viso sto comprando solo da loro :) ma è la marca che riesco a reperire con più facilità e con i prezzi più bassi che abbia prodotti adatti alla mia pelle extra-sensibile.


Ero certa di aver tenuto da parte la scatola per fare le foto per la recensione, ma non riesco a trovarla. Forse l'ho ficcata in qualche angolo visto che da mesi io e mia sorella siamo dislocate nella camera dei miei e non ho tutte le mie cose a portata di zampa. Vabbè, in caso la trovassi, la fotograferò per aggiungerla al post :)


Scheda Tecnica.
Nome prodotto: 
Vita Stem Crema viso antietà con cellule staminali da mela SPF 15
 Marca: Bottega Verde
 Quantità: 50 ml
Pao: 12 mesi
 Confezione: vasetto in vetro rosso con tappo oro
Costo: non pervenuto (io l'ho avuta come omaggio "cliente affezionata" :D)
 Dove si compra: attualmente non è più acquistabile, non ho capito se le stanno facendo il restyling o se l'hanno eliminata...
Trovate l'inci qui.

Prima della recensione vera e propria vorrei dire che è evidente che io porto sfiga ai prodotti: ogni volta che mi piace qualcosa o che semplicemente non la trovo malaccio, questa viene eliminata, sostituita o l'inci viene stravolto. Non consigliatemi mai qualcosa che vi piace, potreste pentirvene subito dopo XD
Ci scherzo, ma seriamente, dopo qualche mese che uso questa crema scopro che è finita nell'outlet e che ora non è più disponibile acquistarla.
Quando mi innamorai della crema per pelli sensibili e del latte detergente, furono entrambi eliminati esostituiti con una linea che non mi ispira manco un po'.
La stessa cosa accadde con il deo all'hamamelis e con la crema detergente struccante di Yves Rocher. E recentemente con la crema contorno occhi illuminante.
Un prodotto che è proprio scomparso nel nulla è la crema contorno occhi di Cien Med.
Porto una jella colossale ^^;;







Ok, basta parlare di sfiga, parliamo della crema :D
Ho deciso di parlarne anche se al momento non è acquistaile, perché spero in un restyling :)

L'emulsione si presenta di colore bianco, al tatto molto densa, il profumo è delicato e buonissimo, direi floreale (spero che se l'intenzione è cambiare formulazione, mantengano comunque il profumo *_*), assolutamente non fastidioso perché dopo poco che l'avete messa su scompare. Sapete quanto io detesti gli odori forti, soprattutto in prodotti per la cura del viso.
Il colore bianco è dato dall'ala presenza in inci del Biossido di Titanio (Titanium Dioxide) che oltre ad essere un opacizzante e un filtro solare fisico, è anche e soprattuto un colorante. 
Le creme che contengono questo ingrediente, tendono ad essere molto pastose e prima di essere assorbite bene dalla elle necessitano di un bel massaggio, altrimenti andate in giro a fare le geishe XD
Il punto è che oltre a questo colorante, la crema ha un acco di glicerina in inci e questo fa si che spalma spalma, il bianco scompare, ma la glicerina crea quelli che io chiamo "sfrizzoli", una sorta di mini particelle mollicce che sembrano pezzetti di pelle morta, oVVoVe!
Lo stesso problema io ce l'ho anche con il gel d'aloe, per questo odio le creme che lo contengono XD
Fortunatamente tutto questo spalma spalma non mi ha mai causato reazioni, in passato ho avuto problemi con creme pastose per questo motivo :( recentemente è stato il turno di una crema di Yves Rocher che alla fine ho regalato a mia zia!





Per cui dopo aver spalmato la crema mi passo una salvietta pulita sul viso per cercare di eliminare quanti più "sfrizzoli" possibili, altrimenti quando vado ad applicare il fondotinta mi si stende a chiazze ^^;;
A parte questi inconvenienti, la crema non mi dispiace, ha un buon potere nutriente e mi aiutato molto a ristabilire una situazione normale dopo l'esperienza con la Natural Lift.
Le prime applicazioni sono state un disastro perché avevo al pelle secchissima, tutta screpolata, per cui facevo fatica a stenderla per via della sua consistenza densa, ma applicazione dopo applicazione è andata sempre meglio. Se ora ho una pelle nuovamente "umana" lo devo per metà a lei e per metà all'alla crema che sto usando la sera e di cui vi parlerò presto :) (in realtà è una vecchia conoscenza da queste parti...)

Di questa crema adoro anche il fatto che contenga filtri solari (tutti fotostabili). 
Da quando ho scoperto che per la couperose è buono utilizzare creme e prodotti solari anche in inverno, cerco sempre di acquistare almeno la crema viso che lo contenga.
Non so se è pura illusione, ma ho notato che non mi sono comparsi rossori nuovi <3
Altro punto a favore, da quando la uso, ho di nuovo la pelle compatta e se pure qualche giorno salto l'applicazione, non ho il deserto del Sahara al posto del viso come mi succedeva con le Natural Lift.

Due parole sul prezzo le devo spendere. 
A prezzo pieno io da BV non compro niente :D mi pare assurdo condiderando quante offerte fanno durante l'anno. Io credo che nessun acquirente medio di BV sia tanto sciocco da comprare a prezzo pieno (poi sicuramante c'è qualcuno che lo fa :D). Secondo alcuni, i prezzi in sconto sono quelli reali per ogni prodotto, il che è possibile, considerando che se una crema davvero valesse quasi 40 euro, io non la sconterei a 5! XD
Però è probabile che loro lavorino sulle quantità vendute, io stessa quando faccio scorta, compro anche 10 creme alla volta, se costassero 40 euro l'una, ne comprerei una o, più probabilmente, non avrei mai acquistato BV in vita mia! XD
Questo è quanto :D

Morale della favola, cara Bottega Verde, ti prego, fagli anche un restyling, sistema un po' l'inci magari (meno glicerina, pliz!) , ma non la togliere definitivamente, ti prego! T_T
Io la centellino (tanto ne basta pochissima!), ma voi fate i bravi!

Ok, preghiera finita e recensione pure :D

Tiriamo le somme!



In sintesi
Pro: protezione solare fotostabile, nutriente, adatta alla pelle sensibile e mista, profumo delizioso
Contro: un po' pastosa, troppa glicerina in inci, attualmente non acquistabile (?)
Voto:  8
 La comprerei? Si, ma con lo sconto XD


Bene, vi saluto, è ora che vada a mettere qualcosa sotto i denti XD

2 commenti:

  1. Pure io ODIO la glicerina nelle creme... mi fa lucidare tempo zero :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :/ ha un sacco di difetti questo ingrediente. Io trovo che non ben abbinato, tenda pure a seccare un sacco, nonostante sia decantata per il suo potere umettante!

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)