venerdì 28 giugno 2013

Review: Bottega Verde Crema contorno occhi e palpebre effetto lifting

 Buonasera fanciulle :)
finalmente riesco a scrivere nuovamente sul blog! Sono 4 giorni che torno a casa moribonda e ho 0 voglia di scrivere sul blog @.@
Ho sempre sonno, dormo di continuo! Appena ho 10 minuti dormo, una roba assurda O.O neanche fame ho, solo sonno!
Oggi mi girava la testa, mi pizzicavano gli occhi una sensazione orrenda. Ero al parco con Amy e fortuna che c'era mia mamma, perchè più di una volta ho barcollato, bah sarà questo tempo strano O.O
M'è tornata pure la tosse! Basta un po' di freddo ed io ho subito gli acciacchi, tosse mal di schiena e mal di ossa, un bijoux XD
Martedì sono andata a cercami un altro vet perchè il mio pare essersi dissolto, serranda chiusa, non risponde al tel delle urgenze (giù lunedì ero andata e niente), bu... io dovevo solo fare il vaccino per la lepto per cui ne ho cercato un altro, ne sapevo più io di lui, loool ma vabbè il vaccino potrei farlo pure io se avessi il farmaco! :D
Poi da mercoledì ho ripreso a portare i cani della mia amica al prato, ma son tornata alla mia solita zona, perchè ho saputo che dove li stavo portando ci sono stati casi di cani con le zecche, ho troppa paura!
Alla fine ci sono anche meno forasacchi e l'erba è più bassa. Bene così!
Amy è più felice perchè tutte le sere incontra i suoi amichetti di tutto l'anno :D e non mi sta sempre a rompere con la palla! Io mi rifiato e posso pure parlare con qualcuno, invece di parlare solo con i cani :D
Quindi stasera sono meno morta e posso scrivere questa recensione che è un po' che voglio fare :)





Scheda Tecnica.
Nome prodotto: Crema contorno occhi e palpebre effetto lifting
Marca: Bottega Verde
 Quantità: 15 ml
Pao: 6 mesi
 Confezione: tubetto in plastica bianca con tappo nero
Prezzo: € 22.90 (ma è spesso scontato a € 4,99 € 2,99 € 1,99 :D)
 Dove si compra: www.bottegaverde.it e nei
 punti vedita
Trovate l'inci qui.

 

Avevo già parlato di questo robo nei "non vedo l'ora di finirli" del mese di maggio.
L'opinione che ne avevo purtroppo non è mutata :/
So che tante persone ci si trovano bene, evidentemente io ho anche il contorno occhi sfigato, oltre il resto del viso.
Non sono una fan dei tubetti, ma quelli che contengono le creme contorno occhi sono solitamente buoni perchè permettono di prelevare la giusta quantità senza sprechi. E in questo caso la confezione è una delle poche cose che mi piace di questo prodotto :D
Le altre sono:
- la facile reperibilità (i negozi Bottega Verde sono abbastanza ben distribuiti sul territorio italiano ed inoltre vendono anche online);
- la consistenza della crema (né troppo densa né troppo liquida, perfetta da dosare con il beccuccio del tubetto :));
- si assorbe facilmente senza lasciare tracce di unto e questo permette di usarla anche al mattino prima di truccarsi
- il fatto che sia praticamente sempre in offerta a € 4,99 :D
Io in realtà l'ho pagato addirittura € 1,99 con un ordine online fatto lo scorso anno ai mezzi con mia zia, per cui veramente nulla!

E qui finisco i pregi, purtroppo! :/
Usarlo o non usarlo non mi cambia la vita. O meglio, me la cambia in peggio, ho notato infatti che in questo periodo al mattino non ho più la zona del contorno occhi riposata e distesa come quando usavo quello dell'aloe-beta. La pelle si è ispessita e se me la tocco me la sento secchissima.
 Non provo nessun sollievo quado lo applico: ma fastidio: la pelle tira, a volte brucia (non si arrossa però!). Non capisco da cosa possa dipendere, visto che comunque non ha dentro alcool.
L'idea che mi sono fatta, scorrendo la lista ingredienti, è che possa essere l'Acido Ialuronico il mio problema.
Sembra una cosa assurda a dirsi, considerando che è un componente della nostra pelle, ma è successo anche con altri prodotti contenenti questo ingrediente e il dubbio viene, non c'è niente da fare!
E' probabile però che, come in altri casi, sia un problema di ph della crema e non gli ingredienti.
Problemi peggiori di questo li ebbi nel 2004-05 dopo 2-3 anni di utilizzo con il Jalus Equilibrante di Fitocose (nel 2002 c'era SOLO un tipo di Jalus :D), che non solo iniziò a seccarmi la pelle (viso e contorno occhi, lo usavo ovunque!) ma la pelle mi andò a fuoco (chi mi segue da un po', sa di cosa parlo!). Una cosa simile, ma più acuta, mi successe anni dopo (2007 credo) con J'aloè alla rosa di SaiCosaTiSpalmi, in questo caso subito alla prima applicazione, il viso mi diventò fucsia e fui costretta a risciacquare subito la pelle! All'epoca non conoscevo/c'era ancora il mio adorato Dermolatte e così mi tenni la pelle senza nessuna crema per settimane e regalai l'odiato J'aloè. Mentre il K'aloè divenne una crema mani. Ricordo che anche allora fui una delle poche a riscontrare questo problema, evidentemente la mia pelle è eccessivamente sensibile :(
Sia J'Aloè che Jalus contengono anche l'aloe in grossa quantità, mentre questo contorno occhi di BV non lo ha.
L'aloe è un'altra mia croce e dilizia, sul corpo non ho problemi lo uso traquillamente anche puro, ma sul viso, il Cielo m'aiuti, ma proprio non posso usarlo, pena bruciore e secchezza (pure usato in combo con la crema!).
Per circa un anno la sera ho utilizzato sul viso un mix fatto di aloe o jalus + olio di ribes nero, immaginate già come è andata a finire, vero? :D

Ok, mi sonod ilungata e sono finita ot (come al solito!), rientriamo nei ranghi :D

 

Avevo pensato di darlo a mia zia, ma volevo continuare ad usarlo ancora un po' per poter scrivere la recensione, ora sono pronta per salutarlo :D
Non lo propongo a voi, perchè non so quanto ancora ce ne sia nel tubetto e vorrei mollarvi qualcosa di quasi finito :D
 Dopo di lui ho il contorno occhi della Rilanja comprato 1 anno fa che mi aspetta :D dopodiché, incredibilmente, ho finito la mia scorta di contorni occhi e mi toccherà guardarmi in giro!
Ma prima che questo succeda, ne passerà del tempo, sono una tartaruga a finire i contorni occhi! I 6 mesi del pao per me sono difficili da rispettare :D invidio chi riesce a farcela senza problemi!



 In sintesi
Pro: inci non schifido, non unge, reperibilità, lo si trova spesso in offerta
Contro: non apporta nessun beneficio di sorta!
Voto: 2
 Lo ricomprerei? No

 Bene, è anche questa è andata, alla prossima!
E spero di riuscire ad essere un pochino più costante nei giorni a venire :)

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)