mercoledì 4 giugno 2014

Review: Bottega Verde Acqua Micellare con magnolia e fiori d'arancio

Salve :)
Ritorno su questi lidi dopo un mese quasi esatto. In questo periodo avrei preferito avere un canale youtube e qualcosa di decente con cui poter far video, perchè scrivere sul blog è diventato difficile, ho poca luce e so che soffrirò a scrivere questa review ^^;; Inoltre avrei proprio voglia di chiacchierare anzichè scrivere :D avrei pure trovato il modo: mi porto i prodotti da recensire quando sono al prato con i cani, più luce di così si muore XD e silenzio di tomba alle 2 del pomeriggio!
E vabbè mi farò regalare qualcosa di decente per Natale magari :D
Ora concentriamoci su un prodottino che sto utilizzando da qualche mese ormai e che ho comprato appena uscito sul sito.



Scheda Tecnica.
Nome prodotto: 
Acqua Micellare con estratto di magnolia, estratto di fiori d'arancio e provitamina B5
 Marca: Bottega Verde
 Quantità: 125 ml
Pao: 6 mesi
 Confezione: bottiglietta in plastica satinata e tappo rosa
Prezzo: € 14,99 (ma io l'ho sicuramente pagata meno, anche se non ricordo quanto :D)
 Dove si compra: punti vendita Bottega Verde e sito internet www.bottegaverde.it
Trovate l'inci qui.

L'acquisto di questo prodotto è stato dovuto all'eliminazione da parte di BV dell'intera vecchia linea per pelli sensibili, fra cui lo struccante che era uno dei miei prodotti preferiti di sempre.
Ora da un paio di mesi è uscita la nuova linea per pelli sensibili, di cui non ho ancora avuto modo di provare nulla, anche se guardando gli inci non mi ha convinto moltissimo.
Ho comunque deciso di mettermi alla ricerca di qualche cosa di valido quando mi fossi trovata a terminare la mia scorta di struccanti (ne ho presi 3 prima che fossero esauriti anche sul sito :D) e questa acqua micellare è stata una degli acquisti mirati in tal senso.
L'acquisto mi ha soddisfatto?
Assolutamente si!
Dopo aver scartato 5 latte detergenti e aver avuto la consueta reazione allergica alla composizione di turno, la mia pelle ha cantato l'Inno alla gioia grazie a quest'acqua micellare, che, a differenza di altre provate finora, strucca alla perfezione e non irrita per nulla.
Non solo toglie perfettamente il make up dal viso, ma se non siete soggetti allergici come la sottoscritta, si può usare anche per gli occhi. Io ho provato ovviamente, strucca benissimo anche il make up waterproof e qualsiasi tipo di mascara e matita nella waterline. Purtroppo però i miei occhi non la gradiscono ç_ç per cui ho smesso di usarla dopo aver fatto le prove d'obbligo per una recensione accurata :)
Oltre a quanto detto, la caratteristica che maggiormente apprezzo è il fatto che non lasci la pelle appiccicaticcia - barra - unta come altri prodotti del genere o come altri struccanti/latti cremosi, così che io possa usarla anche per correggere qualche sbaffo di trucco e poter tranquillamente applicarci sopra correttore o fondotinta senza il rischio che sbavi.
Ovviamente è un prodotto a risciacquo, checchè ne dica Bottega Verde, perchè contiene tensioattivi ed è bene non tenerli sulla pelle, quindi la sera dopo averla usata, sciacquo con abbondante acqua.
Altro punto a suo favore è il fatto che pulisce perfettamente la pelle, anche in punti difficili come gli angoli del naso e vicino alle orecchie dove la pelle è più spessa e porosa; con tutti gli altri struccanti mi capitava che al momento del passaggio del tonico trovassi residui di trucco, con quest'acqua micellare non trovo più nulla.
Bottega Verde consiglia di usarla anche al mattino al posto del classico latte detergente, ci ho provato e mi piace molto l'effetto anche in quel modo, è validissima perchè non brucia assolutamente e non fa tirare la pelle, però mi pare di sprecarla, per cui preferisco usare altri prodotti.
Dulcis in fundo sono innamorata del profumo fresco e floreale che ha, se non amate il genere, vi consiglio prima di acquistarla, di sniffare il tester in negozio :D


  In sintesi
Pro: strucca benissimo, non irrita, non lascia la pelle appiccicosa, profumo
 Contro: il prezzo senza sconti
Voto: 10
La ricomprerei? Si :)

Ha un pao di 6 mesi ed io la sto utilizzando da marzo, ne ho ancora circa un terzo da utilizzare, penso proprio che non appena avrò terminato la mia scorta di struccanti delicati, la ricomprerò, perchè è diventata il mio struccante preferito ufficiale :D

Il prezzo intero è un po' alto, ma sapete che BV fa continuamente sconti sia sul sito sia in negozio, per cui è facile che riusciate a comprarla a metà prezzo o anche con lo sconto del 60/70 % :D

1 commento:

  1. Bene,un prodotto valido (e sono in periodo di acque micellari^^)..però la linea pelli sensibili sarà ancora rimpianta -.-'

    RispondiElimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)