lunedì 1 agosto 2011

About Me


Mi chiamo Dalila anche se ormai dal 2002 nel web sono conosciuta come RaelDelMare (o semplicemente Rael ^^), amo talmente tanto questo nick che gli ho dedicato anche il nome del blog. Utilizzando sempre lo stesso nick da anni, vengo riconosciuta in ambiti diversi anche da persone che mi ricordavano *altrove* :D 
Non saprei dirvi perchè sono rimasta Rael e non Cressida, Biccotto, LarylGeltanlen o Artemisia (i miei vari personaggi, i più importanti nel mio cuore <3), probabilmente perchè in Rael ho messo più me stessa che nelle altre ^^ 
Da questo potete capire quanto la fantasia sia presente nella mi vita oltre il make up, che è invece una passione molto recente: ho iniziato a pasticciare con i trucchi all'età di 14 anni, però l'amore vero è di appena 4 anni fa ^^
 Sono del 1983 (quando parlo con ragazzi del '90 penso "oddio quanto sono vecchia!" XD), sono un capricorno ascendente sagittario (una rompi*bip* in pratica XD), sono nata a Roma, cresciuta a Lunghezza (Roma) e vivo a Roma, ok, la mia vita non è niente che possa definirsi eccitante, ma per una come me che odia le novità, va benissimo così. L'unico trasloco fatto nella mia vita è stato così traumatico che non vorrei farne mai più XD
Sono vegetariana da 6 anni. Sono fidanzata con un vegano da 7 anni, ma non è stato per lui che sono diventata vegetariana come molti pensano. Non so se mai ci sposeremo o se semplimente andremo mai a vivere insieme, lui dice che saremo fidanzati fino a 80 anni XD
Adoro cucinare, leggere e inventare storie che vorrei scrivere ma non riesco mai a trovare il coraggio!
Per 5 anni anni ho utilizzato solo cosmesi *verde*, senza ingredienti dannosi per corpo e ambiente, ma da un anno a questa parte ho dovuto ivedere di molto il mio beauty, causa frequenti e, ormai insopportabili, reazioni allergiche. Dire che ho una pelle reattiva è dire poco ç_ç
Non è stato facile, anche perchè ora utilizzo tutta quella roba che prima aborrivo decisamente, ma devo arrendermi all'idea che ora la mia pelle sta molto meglio di prima. Posso certo trovare creme non adatte al mio viso, ma non ho più avuto reazioni tragiche e questo per me è molto.
Ovviamente continuo ad acquistare solo roba cruelty free ed in barba alla legge del 2007 e quella del 2013 in materia, io non ho nessuna intenzione di acquistare prodotti L'Oreal, Maybelline, Garnier, Max Factor ecc ecc per cui qua non leggerete mai nulla in proposito a queste marche.
Cerco sempre di aiutare l'ambiente come posso facendo docce rapide (non faccio un bagno con schiuma e roba varia da anni ormai ^^), usando solo saponette per lavarmi: sono economiche, profumate, inquinano meno, le adoro *_* Uso i bagnodoccia/schiuma molto raramente, solo al mare e quando faccio lo scrub, purtroppo non una volta la settimana come andrebbe fatto, sono pigra e lo faccio quando mi ricordo XD
Faccio la raccolta differenziata, sono riuscita a convincere mia mamma, ma non mia sorella e mio papà che si ostinano a buttare tutto nel nero, SGRUNT!
La mia Unica trasgressione è il make up. Ho iniziato con solo trucco minerale e naturale ma il trucco tradizionale regala intensità e prodotti non riproducibili in maniera alternativa, per cui mi permetto akcune digressioni, sempre restando nell'ambito del cruelty free ^^
Non ho altri vizi: non bevo, non fumo e da 4 anni non mi rosicchio più nemmeno le unghie! *_*

In ultimo, visto che in molte lo scrivono, il mio sottotono è beige tendente al caldo con una punta di olive.