martedì 14 gennaio 2014

Prodotti WOW e Schifezza Cosmica di Dicembre 2013

Buonasera!
Finalmente forse oggi è la giornata buona in cui io riuscirò a pubblicare questo post, anche se fuori piove e le foto sono venute uno schifo XD
Ma tanto per questo genere di post le foto sono solo indicative :)

Prodotti WOW


e.l.f. Studio High Definition Powder <--- non la uso tutti i giorni perchè la silica mi secca la pelle e comunque contiene silicone, ma è la mia fedele alleata quando sto fuori tutto il giorno e non posso ritoccarmi il trucco, l'adoro! <3

Missha Perfect Cover BB Cream n. 23 <--- sapete già che l'doro, l'ho scritto nella recensione, con il freddo poi tira fuori il meglio di sè proteggendo la mia pelle dal clima. Lei + la cipria di e.l.f. sono un'accoppiata vincente!

Bottega Verde CC Cream in Beige Chiaro <--- new entry tra i miei preferiti! Ma del resto è un acquisto recente. L'idea era di usarla una volta terminata la confezione piccola della Missha, ma poi la curiosità ha preso il sopravvento... Rispetto alla Missha ha una consistenza più liquida e più simile ad un fondotinta che ad una crema colorata perchè è coprentissima! Ne basta pochissima e bisogna fare attenzione a premere il tubetto in maniera corretta, altrimenti ne esce veramente troppa. Io spesso finisco quella che mi rimane sulle mani apalmandola sulla faccia di mia mamma XD Per quanto riguarda l'azione anti age, non so dirvi se faccia realmente qualcosa (io non credo ai miracoli comunque!), ma a Capodanno l'ho usata su un'amica di mia zia che ha 56 anni e le è piaciuto così tanto l'effetto che ha deciso di acquistarla anche lei :)

VIVO Cosmetics Blush and Highlighter Duo in Pink Primrose <--- il solito mio vecchio amore, l'ho usato così tanto in quest'ultimo periodo che inizio lentamente a vedere un po' di fondo argentato! Non l'avreimai detto che potessi arrivare nuovamente al fondo di un blush XD (mi è successo anche con il contouring blush & bronzer di e.l.f.) continua ad essere il mio preferito, perchè è discreto, si sfuma che è una bellezza e va bene con qualsiasi trucco :)


Pupa Vamp! Ombretto compatto n. 300 <--- ho acquistato qust'ombretto con la promozione facebook, non ne ho mai parlato sul blog perchè in quel periodo era tutto un fioccare di post "guardate come ho svaligiato la profumeria" e a me queste cose fanno passare la voglia. Io ho acquistato uno smalto e 3 ombretti, con il mio coupon, quello di mamma e di mia sorella, niente risse alle casse e cose simili. Il 300 è un blu che io definirei elettrico, ma non avendo dimestichezza con i colori mi tengo la probabilità di averlo confuso con un blu royal XD Ha una sfumabilità e una pigmentazione eccezionali, ho iniziato ad usarlo solo in dicembre e lo trovo veramente Wow! *_*

Neve Cosmetics Ombretti Collier (French Royalty), Chiffon e Tobacco (Twenties Icon) <--- lo sfigato in jar senza etichetta è Collier, non so che fine abbiano fatto le mie etichette, sono mesi che lo sto cercando e inizio a perdere le speranze! Ho diviso una mini jar con Misato e le prime prove erano state alquanto deludenti, perchè non è un ombretto molto pigmentato usato da solo, sono più glitter. Usato sulla base giusta da tantissima luce e mi sono innamorata di lui *_* 
Chiffon è su di me un color nudo, ma ha dentro una luminosità che mi piace tantissimo, è diventato mio fedele alleato nei trucchi naturali usato su tutta la palpebra, ma lo uso anche come illuminante sotto l'arcatasopraccigliare quando uso ombretti minerali al post dell'ormai nominatissimo Blockbuster di Essence :D
Di Tobacco mi sono innamorata avendolo visto solo swatchato online, è un colore particolarissimo, ma essendo chiaro posso usarlo pure quando vado di fretta :D

Neve Cosmetics Pastelli occhi Liquirizia e Zaffiro <--- purtroppo nessuna delle due mi dura in rima interna, ma le amo comunque perchè sono super scriventi e morbide, le uso sia come eyeliner (ormai ho quasi totalmente abbandonato gli eyeliner in gel), sia come base per ombretti e smokey eyes, le amo follemente!

Kiko Cosmetics Long Lasting Eyeshadow n. 25 <--- acquisto recentissimo, ma è già entrato nei mie prodotti indispensabili. Si tratta di un color taupe chiarsismo, io lo uso sia da solo sulla palpebra mobile e poi do definizione con un altro taupe più scuro (XD) oppure come base per altri ombretti, è favoloso! Si stende che è una meraviglia, dura tutta la giornata e soprattutto non mi irrita gli occhi, come mi succede con altri lle (leggi più sotto). Credo che la nuova formulazione sia decisamente migliore della precedente, peccato solo che l'altro colore che mi piace (il n. 37) contenga carminio ç_ç

Kiko Cosmetics (LE Digital Emotion) Double Glam Eyeliner n. 105 (lato nero) <--- la migliore matita nera mai provata finora! Non esiste altra matita nera che scriva tanto bene nella mia rima interna e duri 4 ore intatta senza sbavare. Ed ovviamente è una limited edition, ma che sfiga! Signori Kiko ditemi perchè non la mettete in permanente vi prego! Mi accontenterei anche di comprala doppia, anche se il lato grigio non è che mi faccia impazzire...




NYX Black Label Lipstick in Hot Pink <--- unico Black Label in mio possesso che non sia un colore naturale e guarda caso finisce nei preferiti XD Ilc olore è stupendo, ma la cosa che più mi stupisce di questo rossetto è la durata, circa 6 ore se non mangio, altrimenti sbiadisce prima. Rispetto al Dusky Rose questo non secca per nulla le labbra e poi ha un profumo di frutta (direi ciliegia ma non sono sicura) così buono...mi piace tantissimo *_*

VIVO Cosmetics Colour Stain Lip Crayon in Sweet Dreams <--- questi matitoni sono sempre tra i miei prodotti preferiti, ho in programma la recensione da mesi, ma non ho ancora delle foto che mi soddisfino -.- Questo colore in particolare l'ho usato moltissimo anche con trucchi molto naturali sugli occhi perchè mi illumina le labbra e gli da colore anche quando non ho voglia di star lì ad applicare il rossetto ^^ Poi è più facile per me portarmi dietro un matitone e ritoccarlo, piuttosto che un rossetto. 

Kiko Smart Lip pencil <--- queste matite sono splendide! Io e ho 4 (+2 che mi hanno regalato per il compleanno e che devo ancora fotografare eheh)  le amo tutte, durano tantissimo e le sfrutto per parecchi rossetti, penso proprio ceh ne comprerò delle altre *_*

Neve Cosmetics Pastello labbra Sfilata <--- dopo aver usato quasi esclusivamente Invidia in novembre, ho deciso che era l'ora di provare anche Sfilata e devo dire che mi piace moltissimo. La trovo buona sia come matita labbra sia come rossetto, ma la preferisco in quest'ultima veste <3 come contorno mi pare sprecata tanto è bella! E' morbida, non secca le labbra ed è abbastanza duratura, meno di Invidia, se mangio sparisce, ma la amo lo stesso *-*

Wjcon Matita trasparente <--- questa matita mi ha risolto tutti i problemi che avevo con i rossetti più morbidi e mi ha permesso di poter usare roba scivolosissima! Non la metto solo sul contorno labbra ma anche negli spazietti appena fuori le labbra così anche se malauguratamente il rosetto dovesse sbordare non mi fa a finire in giro per la faccia. Comunque da quando la uso non ho più avuto nessun problema di sbordamenti rossetto :D


Shaka temperino doppio <--- ho comprato questo temperino per 1 euro da Upim poco prima che lo chiudessero (ç_ç), non l'ho usato da subito perchè avevo un temperino doppio di Essence, ma dopo l'ennesima matita rovinata, ho deciso di provarlo. e' perfetto! <3 Un temperino favoloso. Un buon temperino è il migliore alleato per far durare di più le matite :)

MUA F4 Powder Brush <--- devo ancora scrivere una recensione dei pennelli MUA, ma intanto posso spendere due parole per il Powder Brush. non è un pennello grande, ma è morbido e lo adoro perchè è perfetto per mettere la cipria sotto l'occhio, così evito di ciecarmi con le setole :D Lo uso anche per tutto il resto del viso, anche per il bronzer :)


Schifezza Cosmica



Rimmel Traffic Stopping Shadow n. 04 No parking <--- ho avuto questa palettina in omaggio quando ho acquistato il mascara Lycra Flex all'Acqua & Sapone. Non avevo mai provato ombretti della Rimmel ed ero super curiosa. Purtroppo le mie aspettative sono state deluse, questi ombretti hanno una pigmentazione scarsissima e sono super super polverosi! Un vero peccato perchè a vederli sembrano belli :(

Essence I <3 Extreme Creazy volume mascara <--- questo mascara mi ha fatto disperare! Appena aperto era liquidissimo ed impossibile da usare, poi l'ho lasciato aperto così come consiglia da Meowmakeup ed è subito migliorato almeno nell'asciugatura, ma per quanto riguarda il volume proprio non ci siamo... a meno di metterne 50 chili e non è mio costume farlo. Inoltre mi rende le ciglia durissime, cosa che detesto nei mascara. lo scovolino è interessante, ma troppo troppo grosso per i miei gusti, fosse stato più corto avrei pensato di lavarlo e di utilizzarlo magari con un altro mascara. Non l'ho finito, ma non lo sopporto più! Assolutamente bocciato! Non scrivo recensioni di mascara perchè non ho modo di farvi vedere l'effetto sugli occhi, comunque me l'avete visto indossato in tutti gli ultimi look postati sul blog ^^

Kiko Cosmetics Shine Lust Lip tint n. 14 <--- ç_ç sono tristissima! Avevo tante aspettative per questo rossetto liquido di Kiko, il colore è stupendo, profuma di amaretto (lo mangereiiii), si stende che è una meraviglia, ma dura pochissimo! Io speravo che una volta asciutto rimanesse sulle labbra a lungo, invece dopo poche ore inizia a sbiadire e scompare nel nulla! Se poi magio o bevo sparisce immediatamente. Dal punto di vista della consistenza è meglio dei dannati Apocalips, la durata è leggermente migliore, ma comunque non sono le 10 ore pubblicizzate...

Kiko Cosmetics Long Lasting Eyeshadow n. 02 <--- ho comprato questo lle per usarlo come illuminante quando faccio lo smokey sul nero/grigio ma anche per usarlo come base, ma ha una consistenza terribile, si stende a chiazze, inoltre mi fa bruciare e lacrimare gli occhi -.- E' tremendo, lo odio!

NABLA Cosmetics Velvetline long-wear matte eye pencil in Bombay Matte <--- altro prodotto su cui avevo tantissime buone aspettative che sono state tradite. Dovrebbe essere una matita a lunga durata sia per l'esterno che per l'interno, a me non dura né fuori né dentro, cola e sbava e mi ritrovo come un panda dopo neanche un'ora... Ho provato ad usarla anche come base per uno smokey o per un ombretto ma nonostante nonostante il primer cola e finisce nelle pieghe, ORRORE!

NABLA Cosmetics Ghost lip pencil <--- secondo ed ultimo fallimento in casa NABLA per quanto mi riguarda. Le premesse sono buone, la matita ha inci tutto verde (tranne un additivo a pallino rosso) e la consistenza pare buona, anche se forse un po' troppo morbida. il problema è che non serve a nulla. Su di me è un totale fallimento ç_ç Ho provato ad usarla nello stesso modo di quella Wjcon e con gli stessi rossetti e purtroppo proprio non regge, i rossetti mi finiscono tutti nelle righe verticali delle labbra, fino a sbordare sulla pelle a mo di "raggi"... E' un problema che ho eliminato e non voglio tornare indietro... Purtroppo per me è un NO. (ma che siamo ad X Factor? XD)



LUSH MAISENZA <--- ehm ehm coff coff non vedevo l'ora di provare questo prodotto, così appena l'hanno rimesso l'ho comprato. Purtroppo non è andata decisamente come speravo, il che probabilmente è un bene dato che non si capisce se questo detergente è finito in permanente oppure no (prima hanno detto si, poi hanno detto no, poi ancora si e poi bò! Mi sono persa! XD), però ci sono rimasta comunque male. Purtroppo il problema principale è che mi irrita la pelle, appena lo appoggio sulla pelle divento fucsia, anche se non riesco a capire quale ingrediente mi crea questa reazione :/ Ora voglio capire se posso usarlo in maniera alternativa oppure se sono costretta a cederlo a qualcuno...

Delidea Crema viso colorata BB Green in Beige Natural <--- prima BB Cream naturale provata e prima sola presa :D il problema principale di questa bb cream è che è troppo illuminate! Mi ricorda paurosamente la base perlescente della Bottega Verde, chi l'ha provata SA di cosa parlo XD Effetto palla stroboscopica assicurato! Tra l'altro sulla confezione non è assolutamente menzionato che sia illuminante, te ne accorgi leggendo attentamente l'inci, cosa che ho fatto solo una volta arrivata a casa -.- Ad ogni modo speravo fosse solo "leggermente" illuminate... L'altro problema è che è coprente quanto una crema viso normale, ovvero 0! XD Ok, l'effetto naturale, ma qua esageriamo! Non mi aspettavo certo la coprenza di un fondotinta, ma un minimo almeno... niente di niente XD Ho provato pure ad usarla al posto della crema, dato che comunque ha begli ingredienti e poi a metterci sopra il fondo minerale (qua vi ho mostrato la mia prima prova in tal senso). Diciamo che è il modo migliore per usarla, però tende a seccare un po' troppo, forse dovrei mixarla con la crema abituale, ma l'effetto illuminante continua a non convincermi troppo. Ho tentato di mollarla a mia mamma, ma dice che le secca la pelle pur usando lei quintali di olio sotto! (mia mamma ha la pelle strana, forse peggiore della mia XD) e poi a mia sorella ma nons i trova dice che non le copre niente e che la fa sembrare un albero di Natale, come darle torto? :D
Ma la domanda principale è: ora che me ne faccio? :D Di illuminanti liquidi ne ho talmente tanti che potrò darli in eredità alle mie nipoti se mai mia sorella farà figli! XD

Vitilip Lipbalm emolliente rigenerante alla pesca <--- [recensione] ho relegato questo lipbalm come balsamo da borsa-cane, ma lo sto odiando perchè con questo freddo è veramente inutile! Di lui ne avevo già parlato approfonditamente sulla recensione, per cui c'è poco altro da dire. Dico solo che spero di riuscire a finirlo presto, ma finora pare pare rigenerarsi la notte, grrrr Per cui ora penso lo metterò la sera prima di andare a dormire così magari riesco a finirlo.

Bottega Verde Struccante per occhi bifase <--- [recensione] ne ho scritto giusto qualche giorno fa una esauriente recensione, ma riassumo qui per chi se la fosse persa: è uno struccante che non strucca. Utile, no? XD Non ho altro da aggiungere, se non.. addio!


Caspita!
'sto mese avevo veramente tanta roba! 
Ed ora devo scrivere i preferiti di tutto il 2013, quanto ci metterò?
Solo per questo post ci ho messo 4 giorni XD

14 commenti:

  1. Quanti prodotti! Il colore della CC cream di Bottega Verde come ti sembra? Sono sempre convinta che quello che sta bene a te stia bene anche a me :D
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un pelino chiara su di me, ma avendo il collo cadaverico non si nota tantissimo, per cui per me può andare. La scura è decisamente troppo scura e non credo che un mix delle due sarebbe ok.

      Elimina
    2. Che colpo che mi hai dato :(

      Elimina
    3. eh :/ sidice sempre che bisogna usare un fondotinta color collo, il mio sarebbe il 52 dei fondi bourjois ma sembro un fantasma, non riesco a vedermi così pallida. Però la cc cream o bb cream essendo uan crema non fa l'effetto cera del fondo, per cui ci può stare :)

      Elimina
  2. io le pastello le odio >.< ... non mi durano niente! L'unica che salvo è Pioggia! ^^

    Peccato per la roba Nabla... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :/ nella rima interna neppure a me (e scrivono solo petrolio, liquirizia e bosco, le altre no), però fuori fortunatamente si, meglio di tante altre matite in verità :)

      Elimina
  3. ciao cara, ho letto che con la cc cream di bottega verde ti stai trovando bene, io sono sul punto di cestinarla :(
    il fatto è che mi evidenzia ogni minima secchezza della pelle .. a te non dà questo problema? se sì come lo risolvi? a parte scrub e crema idratante, che ovviamente uso, basta un minimo di pelle screpolata vicino alle sopracciglia e mi esce uno schifo totale :(
    grazie in anticipo se hai qualche suggerimento..
    gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh caspita, mi spiace :(
      Su di me non fa nessuno di questi effetti, ma se fa troppo caldo non è l'ideale perchè è molto grassa, almeno sulla mia pelle. Io ce l'ho mista, secca e sensibile, in passato ho avuto problemicon la stesuradi ogni fndotinta praticamente, perchè avevo microbollicine sttocutanee e zone incui la pelle era più spessa, ho risolto utilizzando un tonico mattina e sera. io uso quello fior di magnolia dell'eurospin, per me ha fatto miracoli! Considera che prima non poteevo usare il fondo liquido senza il primer e per quanto quest'ultimo faccia una bella pelle liscia è preferibile non usarlo tutti i giorni secondo me. Poi è ovvio che ogni pelle è a sè quindi tu potresti non avere il mio stesso beneficio :/
      Non so so se ti sono stata di aiuto in qualche modo, ma spero di si :)

      Elimina
    2. sì hai ragione, in effetti potrei provare con un primer, anche se a quel punto il concetto di CcCream non avrebbe più molto senso, ma vabbè, meglio che buttarla!! grazie cara proverò!!

      Elimina
    3. è vero, però piuttosto che buttarla! Magari ne compro uno non molto costoso, tipo quello di catrice ^^

      Elimina
  4. pensa che io invece con l'ombretto pupa vamp 300 mi sono trovata male, trovo che si sfumi malissimo...mah...il maisenza invece volevo provarlo ma se dici cosi mi prende male adesso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si? Che strano! Io faccio fatica con quello in crema che ho, una fatica paurosa, ma sarà che io detesto gli ombretti in crema XD

      Sul maisenza, sono una delle pochissime persone che ci si trova male, lo amano praticamente tutte!

      Elimina
  5. anche io ho il lle 25, piace molto anche a me. così come il temperino shaka (stesso colore). bramo sfilata e tobacco, ma è ancora presto per un ordine. Anche io ho preso il mascara rosa di essence, dopo la review di giorgiapril... preferisco il nero... la resa alla fine è ok ma mi si sta seccando, ormai è agli sgoccioli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io il nero non l'ho mai preso perchè ha uno scovolino troppo grosso e so che non mi troverei bene. Di Essence adoro il maximum definition quello con la confezione arancione, ora sono curiosa di provare quello con il tubetto tipo dentfricio :D

      Elimina

Mi fa piacere leggere i vostri commenti e non spaventatevi per la moderazione, è stata messa solo per evitare lo spam :)
I vostri commenti aiutano il blog a crescere e mi fanno capire se il post che ho scritto è stato da voi apprezzato, per cui non siate timidi!

Vi prego solo di:
- evitare insulti, attacchi alla persona o critiche non costruttive e poco gradevoli
- messaggi del tipo "ciao, bel post, passa da me" con relativo link. Questo blog non supporta il sub4sub. Ogni volta che una nuova persona si iscrive al mio blog o commenta, la prima cosa che faccio è vedere se ha un blog. Quindi se quel che trovo mi piace, ricambio l'iscrizione, altrimenti pace. Non è detto che se tu segui me, io debba seguire te, io seguo tante persone che non mi seguono, ma non per questo tolgo loro il mio sostegno :)